Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Telo copriscooter info

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
faferoso Posted - 31 ago 2016 : 13:17:39
Un tarlo che mi perseguita da tempo....
Per coprire la lambretta o la vespa che sia, utilizzo vecchie lenzuola o tovaglie.
Non avendo mai visto e toccato con mano un telo copriscooter, che hanno presso i ricambisti, vorrei sapere di che materiale è fatto?
Ho in mente di farmelo personalmente, su misura, (avendo a disposizione manodopera e attrezzatura), avendo visto i teli che usano le concessionarie di auto, ma non so che tipo di stoffa sia.
Qualcuno può darmi dei consigli, magari avendo già provato a fare una cosa del genere....
Grazie

Fabio
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
faferoso Posted - 02 set 2016 : 11:31:31
Citazione:
Messaggio inserito da Nicolone

potresti provare questo

http://www.lidl.it/it/offerte.htm?action=showDetail&id=34187

visto il costo tentare non nuoce

Questo lo ha preso un mio amico, e si è strappato dopo 1 mese di copri e scopri, se è lo stesso, penso duri in base al prezzo
Grazie comunque della segnalazione

Fabio
faferoso Posted - 02 set 2016 : 11:30:26
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Io ho un locale dove delle volte c'è polvere, ho notato che i teli in solo tessuto da 10÷15Euro la lasciano passare.
Uso ora solo il telo impermeabile quelli da esterno con superficie felpata lato interno, condensa non l'ho mai notata.
Forse potrebbe succedere se si copre una moto già bagnata ....
L'unica cosa che segnalo è che le leve del manubrio tendono a bucare (consiglio di inserire uno spezzone di tubo di gomma sulla leva).
e che il calore del motore tende invece a cristallizzarlo.

Ciao.

Per il calore del motore, di solito aspetto sempre che si raffreddi, poi do una pulitina generale alla carrozzeria, una soffiatina con il compressore, e dopo un po copro il mezzo (sono un pò maniaco ossessivo).
Per la condensa, penso dipenda dal locale, in base a come è esposto,(nord), e se c'è o meno un isolamento alle pareti.(lavoro nel campo dei materiali isolanti termici e acustici)
Penso sempre che un telo traspirante sia meglio.
Grazie dei consigli.

Fabio
Nicolone Posted - 01 set 2016 : 18:55:53
potresti provare questo

http://www.lidl.it/it/offerte.htm?action=showDetail&id=34187

visto il costo tentare non nuoce
Iso Posted - 01 set 2016 : 18:05:11
Io ho un locale dove delle volte c'è polvere, ho notato che i teli in solo tessuto da 10÷15Euro la lasciano passare.
Uso ora solo il telo impermeabile quelli da esterno con superficie felpata lato interno, condensa non l'ho mai notata.
Forse potrebbe succedere se si copre una moto già bagnata ....
L'unica cosa che segnalo è che le leve del manubrio tendono a bucare (consiglio di inserire uno spezzone di tubo di gomma sulla leva).
e che il calore del motore tende invece a cristallizzarlo.

Ciao.
faferoso Posted - 01 set 2016 : 12:29:17
Grazie per le risposte.
Effettivamente ho visto quelli plastificati, sia telati e non, in varie versioni, ma li ho esclusi da subito, proprio per paura di effetto condensa.
Forse sono proprio quelli che dice Giovanni, in cotone elasticizzato, tipo quelli usati nelle concessionarie di auto.
Se si trovano nei mercatini, alla prima occasione ne prendo uno.

Grazie
Fabio
billy ardox Posted - 01 set 2016 : 12:03:22
Io ho acquistato per gli scooter teli in cotone elasticizzato che prendono la forma del veicolo.
Sono per interno, difendono lo scooter dalla polvere.
Li trovi ai mercatini ma anche su internet.
Giovanni
GiPiRat Posted - 31 ago 2016 : 18:30:48
Sì, i copri moto "professionali" sono in plastica telata con prese d'aria anteriore e posteriore ma, se le moto sono al chiuso, meglio le vecchie lenzuola e tovaglie.

Ciao, Gino
Lorenzo Posted - 31 ago 2016 : 15:26:30
In genere sono di materiale plastificato. Quelli più scadenti non lasciano passare nemmeno un filo d'aria (e non vanno bene), altri meno scadenti sono comunque plastificati esternamente, con telatura interna.
Se le tue moto sono al chiuso all'interno forse ti conviene fabbricare il coprimoto con stoffa di cotone pesante tipo quello usato per le tovaglie.
ciao

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000