Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 avete un antifurto ?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Nicolone Posted - 27 lug 2016 : 22:38:22
se volessi usare la lambretta tutti i giorni, lasciarla fuori dal supermercato, andare a fare una passeggiata, e lasciarla parcheggiata senza aver timore di furto, come si può fare?
mi direte ha il bloccasterzo!
si è vero, ma il manubrio è di alluminio e con un bel colpo si rompe il bloccasterzo.
legarla?
staccare la pipetta?
esiste un bloccaruota come quello per la ruota di scorta?
14   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Rob79 Posted - 29 lug 2016 : 18:16:05
Portapacchi posteriore

Lambretta, the magic touch!
dueruoteanni60 Posted - 29 lug 2016 : 15:18:33
Amici buon pomeriggio!
Il problema me lo sono posto anche io. E cerco di seguire sempre il consiglio del "luogo molto affollato", cercando anche di mantenerla sott'occhio.
La catena, ci avevo pensato anche io, ma dove la metti? Nel bauletto? Un paio di giretti e te lo scortica tutto. Ti fai una borsa dedicata? Sempre il solito problema. Dove te la metti?
Voi, come avete fatto per la catena? Anche io ne ho una in acciaio quadrangolare ad alta resistenza con lucchetto antiscasso, ma ho desistito dal portarmela dietro.....
Antonio che....Anto' fa caldo!

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
Rob79 Posted - 29 lug 2016 : 00:34:15
chiaro, io ti dicevo che se il ladro non è un folle, se decide di usare un coltello per una Lambretta non ne vale la pena: a quel punto ti rubi un'Audi!

Lambretta, the magic touch!
Ignazio Campus Posted - 28 lug 2016 : 23:05:01
Citazione:
Messaggio inserito da Rob79


Assolutamente d'accordo, la sicurezza assoluta non esiste. Detto quello, chi ti punta un coltello alla gola passa dritto dritto da furto a rapina a mano armata, non pensare che a chi fa il ladro di mestiere faccia piacere farsi il triplo di galera e non faccia i suoi calcoli tra costi e benefici. Altro discorso quaggiù in Argentina, dove ti puntano una pistola e tanti saluti, ma parliamo di gente che vive in favelas dove i bambini muoiono di diarrea...farsi 5 anni di galera non è poi così grave. In Italia ci torno qualche mese all'anno ma non mi sembra che siamo a quei livelli, per lo meno ad Ancona tutti i furti di Vespa (moltissimi nell'ultimo anno) sono tutti avvenuti con furgone e due persone che la sollevano di peso. In casi come questi ahi voglia se una bella catena fa la differenza!

Lambretta, the magic touch!

Io ho fatto un esempio limite,ma non pensare che in Italia non possa succedere e comunque chi fa il delinquente sa bene a cosa va incontro .
cente Posted - 28 lug 2016 : 19:27:24
si ma se te la rubano mica la mettono in moto e se la accendono!!
la caricano sul furgone e via!
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Quoto quello che hanno detto,io ho fatto sulla mia 150LI3 oltre alla chiave per l'accensione un interruttore quelli che si usavano sulle auto anno 60/70 per accendere le luci collegato alla bobina al + e al - ben nascosto,almeno perdono più tempo ciao

belligerante ugo

pier Posted - 28 lug 2016 : 17:51:52
io consiglio di legarla sempre a qualcosa. catena con lucchetto antiscasso, passato dentro la forcella o la pedana, legata a palo o comunque ad un sostegno ALTO da terra. a costo di farsi 5 min in più a piedi, ma almeno la ritrovo quando torno. possibilmente in posti o ben affollati, o ben nascosti...
Rob79 Posted - 28 lug 2016 : 17:28:31
Citazione:
Messaggio inserito da Rob79Credo non ci sia antifurto al mondo sicuro al 100x100 sicuramente la tua catena è bella robusta pero se ti vogliono rubare il mezzo ti puntano un coltello alla gola e gli dai chiave del lucchetto e lambretta poi ovvio uno cerca di protteggersela ,basta vedere la determinazione che hanno avuto nel video che ha postato luclore ciao buona giornata.



Assolutamente d'accordo, la sicurezza assoluta non esiste. Detto quello, chi ti punta un coltello alla gola passa dritto dritto da furto a rapina a mano armata, non pensare che a chi fa il ladro di mestiere faccia piacere farsi il triplo di galera e non faccia i suoi calcoli tra costi e benefici. Altro discorso quaggiù in Argentina, dove ti puntano una pistola e tanti saluti, ma parliamo di gente che vive in favelas dove i bambini muoiono di diarrea...farsi 5 anni di galera non è poi così grave. In Italia ci torno qualche mese all'anno ma non mi sembra che siamo a quei livelli, per lo meno ad Ancona tutti i furti di Vespa (moltissimi nell'ultimo anno) sono tutti avvenuti con furgone e due persone che la sollevano di peso. In casi come questi ahi voglia se una bella catena fa la differenza!

Lambretta, the magic touch!
Belligerante ugo Posted - 28 lug 2016 : 07:47:33
Quoto quello che hanno detto,io ho fatto sulla mia 150LI3 oltre alla chiave per l'accensione un interruttore quelli che si usavano sulle auto anno 60/70 per accendere le luci collegato alla bobina al + e al - ben nascosto,almeno perdono più tempo ciao

belligerante ugo
Ignazio Campus Posted - 28 lug 2016 : 07:34:01
Citazione:
Messaggio inserito da Rob79

Ciao, io ho appena comprato una catena americana Outguard da 180 cm con lucchetto blindato e antiproiettile (!!!). Prezzo ragionevole e dimensioni che ti permettono comodamente di abbracciare tutta la pedana e di legarla a un palo. Resiste a tutti i tipi di cesoie e per tagliartela devono usare un frullino angolare a batteria. Ce ne sono di altre marche con le stesse caratteristiche, tipo Kriptonite o Viro.
Qui puoi vedere una prova della mia catena

https://www.youtube.com/watch?v=PcEXOCNs-qs

Lambretta, the magic touch!

Credo non ci sia antifurto al mondo sicuro al 100x100 sicuramente la tua catena è bella robusta pero se ti vogliono rubare il mezzo ti puntano un coltello alla gola e gli dai chiave del lucchetto e lambretta poi ovvio uno cerca di protteggersela ,basta vedere la determinazione che hanno avuto nel video che ha postato luclore ciao buona giornata.
Rob79 Posted - 27 lug 2016 : 23:34:28
Citazione:
Messaggio inserito da luclore



purtroppo anche una spessa catena è facile da tagliare oramai, basta una smerigliatrice angolare a batteria.




Beh dai, uno che si mette in pieno giorno a smerigliare in mezzo alla strada con scintille e rumore vario un po' di attenzione l'attirerà pure, o no? Deve essere proprio un disperato!

Lambretta, the magic touch!
Rob79 Posted - 27 lug 2016 : 23:27:36
Ciao, io ho appena comprato una catena americana Outguard da 180 cm con lucchetto blindato e antiproiettile (!!!). Prezzo ragionevole e dimensioni che ti permettono comodamente di abbracciare tutta la pedana e di legarla a un palo. Resiste a tutti i tipi di cesoie e per tagliartela devono usare un frullino angolare a batteria. Ce ne sono di altre marche con le stesse caratteristiche, tipo Kriptonite o Viro.
Qui puoi vedere una prova della mia catena

https://www.youtube.com/watch?v=PcEXOCNs-qs

Lambretta, the magic touch!
alessio lambra Posted - 27 lug 2016 : 23:23:49
A fortuna, come tutte le cose



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
Nicolone Posted - 27 lug 2016 : 23:04:20
se te la vogliono rubare lo fanno, ma almeno rendergli la vita piu difficile.
se te la vogliono fregare entrano in garage e te la fanno sparire la notte, per strada o vanno armati di smeriglio oppure se sono di passaggio la lasciano li.
luclore Posted - 27 lug 2016 : 22:52:13
Io cerco sempre di lasciarla in luoghi molto affollati, magari con telecamere, o in alternativa in un luogo che so essere tranquillo.
Forse sono diventato un po ossessivo al riguardo ma, video come questo mi hanno messo una bella paura:

https://www.youtube.com/watch?v=VfbtesGkyug

purtroppo anche una spessa catena è facile da tagliare oramai, basta una smerigliatrice angolare a batteria.

tv 175 teza serie prima versione 1962

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits