Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 orsetto vs g50

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Safireg Posted - 02 lug 2016 : 19:32:05
Ciao, apro questa discussione perché ho trovato 2 scooter tra cui vorrei scegliere. Appunto un Orsetto Bianchi e un Gilera G50. Ho dovuto ripiegare per esigenze di budget e perché ho voglia di utilizzarlo in estate.

Grazie mille

Lambretta 175 TV III serie I versione
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 03 lug 2016 : 11:04:36
Adesso non so, ma qualche anno fa l'ho trovato in rete, il contachilometri è un Rolle, prova vedere.

Ciao.
Safireg Posted - 03 lug 2016 : 09:05:36
e sai per caso in merito alla reperibilità dei pezzi di ricambio? ho timore per la plastica del contachilometri che è rotta. pensi si riesca a trovare?

Lambretta 175 TV III serie I versione
Iso Posted - 03 lug 2016 : 00:57:17
Penso che sia stato immatricolato come ciclomotore simulando fosse un cinquantino.
Sarà stato consigliato male, ma anche la motorizzazione ci ha messo del suo.
In tal caso se ha i documenti da ciclomotore non è da considerarsi in regola, fai un visura sulla targa precedente, questa potrebbe essere posticcia.
Sul motore ti dirò che sul mio ho ripetuti grippaggi sul piede di biella, ma credo che non sia un diffetto di costruzione ma del materiale di scarsa qualità con cui mi è stata ricostruita la bronzina. Non mi risultano diffetti congeniti, il motore è di costruzione Minarelli pertanto è da considerarsi affidabile.
Non mi risulta c he siano usciti di fabbrica bicolore.
Ciao.
Safireg Posted - 03 lug 2016 : 00:49:23
l'orsetto ha i documetti da passaggio. ed è conservato molto bene. sono da sostituire vetro contachilometri e riprendere la verniciatura in qualche punto. sinceramente, però, ho un dubbio. è stato re immatricolato con targa nuova. pur avendo, il vecchio proprietario, la targa originale. questo perchè consigliato male alla motorizzazione. La targa è simile a quella che ho appena fatto per un cinquantino anni 70. E la cosa mi sembra molto strana. Devo controllare. il g50 è da riverniciare, completo e marciante. la differenza di prezzo tra i 2 è di circa 500 euro.

Sarei orientato sull'orsetto. ha una linea molto particolare, anche se è stranamente bicolore. cosa ne dite per la solidità del motore?



Lambretta 175 TV III serie I versione
Iso Posted - 03 lug 2016 : 00:36:32
L'Orsetto è un 80cc a 2 tempi pratico, simpatico da guidare ed è abbastana brioso.
Però se i documenti non sono da passaggio non credo che ce la fai d usarlo per questa estate.
Il G50 è sicuramente un parco 4tempi, ha un motore che è un gioiellino, ma non corre oltre i 40Km/h imposti dal CdS di allora. Essendo un cicomotore si rimette in strada in pochi giorni.
Se puoi meti qualche foto che vediamo le condizioni.

Ciao.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits