Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Tedeschia arriviamo!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mauro Galli Posted - 18 giu 2016 : 19:07:16
Ciao Tutti,
apro questo post per i viaggiatori che raggiungeranno Geiselwind. Censimento dei gruppetti, percorso, giorni impiegati, ecc...
Siamo in più di 100 dall'Italia, forse qualcuno che pigia sulla tastiera per mettere 2 righe, tra tutti i partecipanti, si troverà!
Non è un post per il Raduno, ma per il viaggio di a/r.

Comincio io.
Siamo in 5 Lambrette da Bologna: Li1, Li3, Special, 2DL. Partenza Lunedì 20, rientro martedì 28. Giro molto turistico a zig zag per la Baviera: 4gg andata, 2gg raduno, 3gg ritorno. No autostrade, no trafori. Più piccole saranno le vie che percorreremo, più alti i passi che faremo ...e più buona la birra della sera che troveremo, meglio sarà!

Mauro Galli
World Lambretta Club
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
cente Posted - 02 lug 2016 : 18:43:59
ahahah!! Mauro è più forte di me .. una volta arrivato al raduno ero già pronto per nuove mete

e ho trascinato Matteo e Fabio con violenza !
abbiamo fatto un giro spettacolare lungo la Romantische strasse e rientrando dal Passo del Rombo

ci rifacciamo in Italia per stare un po' tutti insieme!






Citazione:
Messaggio inserito da Mauro Galli

Citazione:
Messaggio inserito da GTR

anche il Cente fa il viaggio, dovrebbero essere in 2 da Cremona


Sì Fabrizio un avvistamento vicino all'albergo c'è stato... ma così veloce che quasi la foto veniva mossa!

Cente.jpg
_ _

Mauro Galli
World Lambretta Club

Mauro Galli Posted - 02 lug 2016 : 16:00:42
Citazione:
Messaggio inserito da GTR

anche il Cente fa il viaggio, dovrebbero essere in 2 da Cremona


Sì Fabrizio un avvistamento vicino all'albergo c'è stato... ma così veloce che quasi la foto veniva mossa!

Cente.jpg
_ _

Mauro Galli
World Lambretta Club
lora Posted - 30 giu 2016 : 18:12:27
Mauro, come membro della squadra sottoscrivo il tuo sentire. Aggiungo che per me questa cavalcata è stata la magica realizzazione di tanti sogni rimasti nel cassetto per 50 anni (ho preso la patente con una LI 150 non mia nel settembre 1965); lavoro, famiglia, problemi di salute (soprattutto di vista) ... mi avevano fatto pensare irrealizzabile qualsiasi impresa del genere. E invece ho trovato nel gruppo quella solidarietà, quell'amicizia e quell'allegria a volte scanzonata che mi hanno permesso di scoprire e godere di un mondo fuori dai miei schemi. Rinnovo il mio grazie a te, a Guglielmo, Paolo, Roberto, Giancarlo; come pure ai tre lambrettisti che sul tracciato del nostro viaggio si sono prodigati come tifosi per testimoniare fattivamente la loro partecipazione. - Er
GTR Posted - 30 giu 2016 : 12:20:17
..è stato un piacere ed un onore!!!!

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Mauro Galli Posted - 30 giu 2016 : 10:25:41
Eccoci qua… dopo un giorno dal rientro. Presi nella quotidianità dei nostri impegni.
Mi rimane comunque un sorriso costante per l’esperienza vissuta, che so già mi durerà ancora un po’ di tempo. Bello il viaggio, belli i posti visitati, buono l’affiatamento con i compagni di vacanza.
Le domande che mi vengono rivolte sono sempre le stesse:
“Ma se si rompe qualcosa come fate?”
“Si riesce ad andare d’accordo con gli altri?”
“Perché fare tanti chilometri con un mezzo così vetusto?”
Le risposte sono altrettanto semplici:
“Quello che eventualmente da problemi sul mezzo lo si aggiusta o mette a posto per strada! Non sono mezzi complessi e con un minimo di attrezzatura che ci si porta appresso si rimedia a quasi tutto”
“Per andare d’accordo basta averne l’intenzione, ma soprattutto ragionare sempre in maniera comune e mai soggettiva”
…per l’ultima domanda non c’è risposta. Già se ti rivolgono un quesito simile è implicito che non potranno capire quale sia la molla che ti spinge a pigiare sul pedale, mettere in moto e partire per un viaggio! Attenzione un “viaggio”… non il percorso più breve per spostarsi da A a B, ma godere di tutto quello che c’è compreso nel tragitto da quando si esce dal garage a quando ci si ritorna. Viaggiare per il gusto di viaggiare e l’Eurolambretta è stato il pretesto per il viaggio.
Posti veramente belli e… anche la possibilità di incontrare/usufruire dell’ospitalità di amici lungo il percorso quali Samaghi, Lambro 69, GTR.
Spendendo alcune parole sul raduno possono essere solo positive. Tanti gli Amici incontrati a Geiselwind. Buona la location scelta dal LCD che ha saputo coniugare lo spirito dei primi Jamboree pioneristici in campeggio, con il confort di spazi e strutture adeguate per ospitare un evento di tale portata. Grazie anche all’ospitalità dell’accampamento Italia/Friuli che ha riunito quasi tutta la ”balotta” italiana per il pranzo di sabato (sono scappato dopo il 3°- 4° ammmazza, ammazza caffè… perché non potevo reggere un ritmo simile!).
Rimangono nella mente indelebili le immagini, gli odori, i sapori, le emozioni dei luoghi visitati… Timmelscioch pass, Obergurgl Museum, Fernpass, Fussen, Schwangau, Linderoff, Oberrammergau, Andechs, Nordlingen, Bamberg, Ingolstadt, Bad Tolz, Tegensee, Achensee, diga del Vajont, Vittorio Veneto… ed il nido di cicogne sul tetto della chiesa a fianco del Gasthoff di Geiselwind.
Non ultimo un grazie a Giancarlo che ci ha portato a Geiselwind il pezzo necessario per la riparazione definitiva su di un mezzo.

...2111km da garage a ritorno in garage!

Mauro Galli
World Lambretta Club
brunopisa Posted - 29 giu 2016 : 12:21:22
noi NO SMS MODE abbiamo trovato albergo a Garmich ed anche a buon prezzo

Pisaniello Bruno.
balbonif Posted - 28 giu 2016 : 20:19:31
Ragazzi prendetela comoda, tanto noi ( noi pensionati)lavoriamo per voi.

WLC-LCER-Io vado in Lambretta per divertimento.
GTR Posted - 28 giu 2016 : 19:18:31
..adesso vado un po' avanti io con il racconto ... ieri in serata rientrati in italia passando per San Candido , Moso e passo Monte croce Comelico. una telefonata verso sera di Mauro mi avvisa che l'indomani scendono verso Longarone , visita alla diga del Vajont e poi rendez vous a Vittorio veneto .
mauro: " partiamo domani mattina alle 8.00 ti chiamo quando siamo a Longarone ".
ore 11.14 . chiama mauro : " siamo a Vittorio veneto ".
salto sulla lambretta e vado di volata al rendez vous !!
dopo aver fatto i miei complimenti per l'eroica avventura , una foto di rito in Piazza Vittorio Veneto non poteva mancare!!
628_11_32_58_Pro.jpg
_ _

e non poteva mancare nemmeno la foto sul "Muro di Ca del Poggio"
628_12_04_52_Pro.jpg
_ _

_
..e poi, tappa prosecco ....e pranzo in bat taverna dove Mauro ha Marchiato il territorio .

628_13_57_15_Pro.jpg
_ _


628_12_47_55_Pro.jpg
_ _

628_12_49_34_Pro.jpg
_ _



628_14_14_06_Pro.jpg
_ _
dopo aver ben mangiato e ben bevuto sono ripartiti in direzione bologna . ora prevista di arrivo 20.15
( abbiamo pranzato con tutta calma )

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......


malicci Posted - 28 giu 2016 : 14:47:52
Non voglio fare polemiche ma due cose le voglio dire!
La prima,d'italiani al raduno eravamo 104 e non 102, come qualcuno da qualche parte scrive!! La seconda,più grave, è che uno dei 102 (((al quale spettava la "maglia" che non ha avuto come gl'altri due, niente maglia, benché iscritti))))ha sfiorato la tragedia con un'incidente!!! Molti hanno saputo, però al microfono s'è preferito cantare Fratelli D'ITALIA piuttosto che fare un'augurio e informarsi sulle condizioni ! Tanti complimenti d'avvero!!! Come tanti complimenti faccio pubblicamente a due galantuomini venuti personalmente in camera a sincerarsi,Paolo Bozamix e Donato Di Dio! Il prossimo raduno internazionale? Verrò a trovare gl'amici andrò in giro con loro,pranzi cene e colazioni ma da libero cittadino senza iscrizioni a CLAN ops, scusate CLUB!

Stefano Licci
max_83 Posted - 28 giu 2016 : 11:08:06
Bene, che dire, un'avventura stupenda!!!
Il viaggio è stato un spettacolo, così come il raduno, essendo per me il primo jamboree non posso paragonarlo con altri, ma bellissimo..

Un grosso ringraziamento ai "vichinghi" compagni di viaggio, Luca, Giancarlo, Enrico, Dino e Cesare, la loro compagnia è stata il massimo che si possa chiedere...
Grazie Luca per averci guidato in questo tour e averci fatto viaggiare bene e spediti, complimenti...

E poi che dire, i nostri destrieri sono stati ineccepibili, senza paura e senza acciacchi anche sotto l'acqua!!!

Grazie Marino per avermi preparato questa bomba di lambretta!!

Un'esperienza che consiglio a tutti..


_20160627_101540.jpg


Massimiliano R.
L.C.E.R.
Ste71 Posted - 27 giu 2016 : 17:53:06
Più che a sistemati, direi ad asciugati

Ste
max_83 Posted - 27 giu 2016 : 17:19:01
Arrivati dalla tedeschia..
Il tempo di sistemarmi poi vi aggiorno...

Massimiliano R.
L.C.E.R.
galliclaudio Posted - 27 giu 2016 : 11:40:04
Sono partiti stamattina sotto un'acqua torrenziale ... così diluiscono la birra bevuta#128522;
mikigrant Posted - 26 giu 2016 : 09:59:53
Ottimo servizio, vi invidio tutti anche chi ha raggiunto il luogo in auto.

Vivi la vita
Ste71 Posted - 25 giu 2016 : 22:50:52
E questa è la cena di "gala" di questa sera; beh, l'atmosfera sembra molto formale ... ma è solo l'inizio ne sono certo. Domani ci faranno sapere come finirà.


-20160625-WA0043.jpg
_ _

-20160625-WA0044.jpg
_ _

-20160625-WA0047.jpg
_ _

-20160625-WA0048.jpg
_ _

Oggi a pranzo il LCI ha sfamato tutti i partecipanti italiani con prelibatezze portatate da ogni angolo dello stivale ... un peccato esserselo perso.
L'anno prossimo giochiamo in casa, sarà più facile per tutti quanti noi prendervi parte. Almeno spero !


Ste
Ste71 Posted - 25 giu 2016 : 22:44:15
Bentrovati.

Un po' di foto, bovinamente coem mi sono arrivate ... i commenti li lascio a voi ;-)

-20160624-WA0018.jpg
_ _


-20160624-WA0019.jpg
_ _

-20160624-WA0021.jpg
_ _


-20160624-WA0025.jpg
_ _

-20160624-WA0028.jpg
_ _

-20160624-WA0032.jpg
_ _

-20160625-WA0002.jpg
_ _

-20160625-WA0003.jpg
_ _

-20160625-WA0006.jpg
_ _

-20160625-WA0004.jpg
_ _

-20160625-WA0009.jpg
_ _

-20160625-WA0040.jpg
_ _

-20160625-WA0027.jpg
_ _

-20160625-WA0026.jpg
_ _

-20160625-WA0031.jpg
_ _

-20160625-WA0032.jpg
_ _

Ste
Bicius Posted - 25 giu 2016 : 12:46:00
Grandi tutti, fra difficoltà e problemi vari abbiamo esportato il Gotha della Lambretta italiana, la crema, la schiuma, insomma, il meglio (?????).
Forza ragazzi e fatevi valere, la Lambretta è nata qua e da qua deve girare per tutto il mondo, Germania compresa,

Bicius
Ste71 Posted - 24 giu 2016 : 16:14:05
Aggiornamento.

I due manipoli sono giunti a destinazione ed ora si godono la meritata sosta.
Noi, da qui, gli auguriamo prima di tutto di godersi questo raduno, e poi di rappresentarci tutti quanti, di propagandare la voglia di far baracca che all'estero pochi hanno e molti meno apprezzano, confondendola troppo spesso con il lato peggiore della nostro essere italiani.

Se riuscite, fateci invidia postando una marea di foto.

Ste
Ste71 Posted - 24 giu 2016 : 08:48:59
Aggiornamento ... in differita.

Ieri in serata i vichinghi hanno raggiunto Garmisch, in Germania, dopo aver percorso 450 km. Priorità è stata, ovvimante, trovare un ricovero per i mezzi. Poi hanno pensato a loro!

-20160623-WA0049.jpg
_ _

-20160624-WA0003.jpg
_ _



-20160623-WA0043.jpg
_ _


-20160623-WA0046.jpg
_ _

Anche qui, ovviamente, è stata lasciata traccia del loro passare


-20160623-WA0045.jpg
_ _

e finalmente ...


-20160623-WA0054.jpg
_ _


Questa mattina, alle 06:00, dopo un sonno ristoratore, una veloce occhiata ai mezzi e poi pronti a partire.


-20160624-WA0004.jpg
_ _


-20160624-WA0005.jpg
_ _

Per cercare di contrastare l'avanzata, l'avversario si ingegna in ogni modo, ma i temerari proseguono


-20160624-WA0002.jpg
_ _

Nessuna notizia, invece, dgli esploratori ... catturati o dispersi nelle foreste germaniche oppure troppo distratti a seguire la fauna locale

Ste
riz Posted - 23 giu 2016 : 14:54:05
tanta stima ed ammirazione per tutti i temerari!
forza ragazzi e fateci invidia con il racconto di questa avventura!

-------------------------
Homo Nocturno

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits