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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
claustn Posted - 11 mag 2016 : 20:55:48
Salve a tutti,
volevo chiedere dei consigli riguardo a un possibile nuovo acquisto, una Lambretta 125 Li !


In realtà mi piacerebbe anche una Vespa 125/150, ma ormai anche per un semplice PX chiedono cifre spropositate.
Ora ho una special con motore primavera, però il fatto che non sia originale e non poter portare un passeggero mi limitano abbastanza.

Ne ho addocchiate due:

Prima : http://www.subito.it/vi/164072474.htm

Messa discretamente, riguardo al motore dice che ha pulito il carburatore e comprato il rubinetto nuovo e che potrebbe essere un problema elettrico. Prezzo trattabile e documenti da passaggio.

Seconda : http://www.subito.it/vi/119685529.htm

Messa meglio della prima, il prezzo è più alto (dice che può scendere max a 2000), sempre con documenti e motore a posto.


Abito abbastanza lontano, quindi se vado a vederne una o l'altra devo essere già sicuro di cosa controllare e casomai concludere.
Mi potete aiutare? Cosa ne pensate?

Grazie
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Iso Posted - 09 giu 2016 : 19:10:24
Apri una nuova discussione, il titolo di questa sarewbbe furviante.
Magari nel primo post inserisci anche il link a questa.

Ciao.
claustn Posted - 09 giu 2016 : 18:15:27
Presa e portata via! Settimana prossima comicio a smontare un po' di cose. Apro un'altra discussione o conitnuo qui?
Il proprietario (ex) mi ha fatto il trattamento al serbatoio visto che doveva farne anche altri. Ho visto che però manca il rubinetto e il tappo. Sono uguali anche per modelli successivi se devo comprarli?
riz Posted - 08 giu 2016 : 20:26:30
Si. Ci sta sicuramente

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Homo Nocturno
Ignazio Campus Posted - 08 giu 2016 : 19:00:01
Dovrebbe starci di traverso è poco meno di 2 mt di lunghezza ciao.
claustn Posted - 08 giu 2016 : 18:29:31
Domani vado a prenderla!! In una multipla seza sedili dovrebbe starci giusto?
claustn Posted - 01 giu 2016 : 15:55:29
certo, appena la porto a casa vi chiederò sicuramente aiuto. Ormai settimana prossima perchè venerdì è tutto chiuso per fare il passaggio.
max_83 Posted - 01 giu 2016 : 15:04:30
Bravo ottimo acquisto.. Dalle foto sembra bella... Hai fatto bene, appena fai il passaggio mettila in sesto e poi gira..
Se hai solo questo mezzo da assicurare, come dice riz fai una assicurazione tradizionale, che potendola sospendere alla fine usandola 6 mesi all'anno vai a spende come o addirittura meno di una assicurazione storica che non è sospendibile...
Chiedi pure consigli per sistemarla!!

Massimiliano R.
L.C.E.R.
faferoso Posted - 01 giu 2016 : 14:15:43
Citazione:
Messaggio inserito da alessio lambra

E pure lì mia Fabio!!!



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore





Vorrei avere anch'io una collezine del genere....e prima o poi ci arriverò....magari rimango senza un €, ma avrò più di qualche mezzo...giuro

FABIO

ps ...anche senza casa, perchè mia moglie mi avrà sbattuto fuori, ma già le ho detto in anticipo, che mi basta il garage.
alessio lambra Posted - 01 giu 2016 : 14:08:03
E pure lì mia Fabio!!!



A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
faferoso Posted - 01 giu 2016 : 11:29:45
Citazione:
Messaggio inserito da riz

hesty quatsee!

bella collezione!

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Homo Nocturno



mej cojons!

FABIO
riz Posted - 01 giu 2016 : 09:50:11
hesty quatsee!

bella collezione!

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Homo Nocturno
claustn Posted - 31 mag 2016 : 20:18:58
Il "collezionista" mi ha dato un po' di consigli sul motore, sulle viti del copriclacson, sul montaggio del paraolio sull'albero per evitare che si slabbri...è stato molto interessante! Di esperieza ne ha molta.
Vi posto due foto, e anche alcune della collezione


16050022.jpg
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16050021.jpg
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16050024.jpg
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16050025.jpg
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riz Posted - 31 mag 2016 : 19:26:43
Puoi assicurarla normale e la sospendi in inverno!
Dai fai foto appena possibile!

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Homo Nocturno
claustn Posted - 31 mag 2016 : 19:24:32
comunque non ho fretta, mi informerò con calma! intanto devo portarla a casa :)
malicci Posted - 31 mag 2016 : 19:11:40
Ricorda che le assicurazioni ora vogliono le iscrizioni al registro storico, almeno per i nuovi contratti !! È quindi devi restaurarla, finendo sotto un treno!!!

Stefano Licci
claustn Posted - 31 mag 2016 : 18:20:34
presa! o almeno gli ho lasciato l'acconto. purtroppo è stata riverniciata di grigio molti anni fa. Ha la pedivella d'avviamento da cambiare, il tastino di spegnimento che non va, il cavalletto da sistemare, leva del freno anteriore da sostituire...tutte cose rimediabili! il motore gira, però non abbiamo provato ad accenderlo. forcella gira bene e pure i cavi al manubrio.
Sicuramente ha bisogno di una.bella revisione!
Il proprietario è un collezionista, ha tutti i modelli nel suo garage, probabilmente qualcuno di voi lo conosce!!
faferoso Posted - 31 mag 2016 : 14:11:21
Citazione:
Messaggio inserito da riz

butta un occhio anche sotto e dentro per vedere che non manchino pezzi:
parafanghino sotto forcella
parafanghino sotto cavalletto
leve integre,
pedale del freno completo.
levette di aria e serbatoio.
registri cavi.

considera comunque che una aperta al motore sarebbe opportuno darla, quindi magari *io* mi soffermerei di più sulla completezza esteriore che sul funzionamento pratico

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Homo Nocturno



Non sapendo cosa controllare, mettendo in conto come dice Riz, una revisione futura al motore, un'occhiatina generale e tira sul prezzo

FABIO
faferoso Posted - 31 mag 2016 : 14:09:25
...che i documenti siano ok come dice....numero telaio, targa....ecc....

FABIO
riz Posted - 31 mag 2016 : 11:17:07
butta un occhio anche sotto e dentro per vedere che non manchino pezzi:
parafanghino sotto forcella
parafanghino sotto cavalletto
leve integre,
pedale del freno completo.
levette di aria e serbatoio.
registri cavi.

considera comunque che una aperta al motore sarebbe opportuno darla, quindi magari *io* mi soffermerei di più sulla completezza esteriore che sul funzionamento pratico

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Homo Nocturno
max_83 Posted - 31 mag 2016 : 11:11:41
Si a quel prezzo non aspettarti qualcosa di perfetto. L'importante che vada in moto e che i comandi in generale non siano troppo duri, lo sterzo sia scorrevole, impianto elettrico e via..In generale verifica che tutto funzioni.. Considera che per girare in sicurezza dovrai darci una sistemata generale.
Il carburatore, andrà controllato, pulito così come il filtro e sicuramente andrà cambiato l'olio della trasmissione.
Verifica che non siano presenti perdite e che il collettore di scarico sia a posto, sarà probabilmente bucato ma si trova a poco.
Se puoi accendila e ingrana la prima per sentire cambio e frizione.
Sono mezzi solidi questi e sembra anche stata ben conservata nel tempo.

Massimiliano R.
L.C.E.R.

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