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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Giocalve Posted - 29 feb 2016 : 20:57:05
Ecco penserete, l'ultimo arrivato che vuole sapere il valore della Lambretta del nonno per venderla e comprarsi qualcosa d'altro (magari uno smartphone) tranquilli, non è questo il caso. Come già detto nella mia presentazione, ho il compito di dare una valutazione a 11 Lambrette (solo una con documenti,il resto tutte radiate) , che ho identificato tramite il numero del telaio. Ora cari appassionati chiedo a voi la vostra sentenza e vedere se le mie valutazioni corrispondono. Grazie mille in anticipo!

-Lambretta 150 Li, prima serie anno 1959, con documenti in regola e originali dell'epoca, libretto uso e manutenzione, vernice originale (conservata) stesso proprietario dal 59, chiave originale e ovviamente funzionante..Tenuta in modo maniacale.

-125 C anno 1951 color verde
- 150 Li special anno 1964 color fumo di Londra
- 150 Sx anno 1966 color grigio
- 150 Li seconda serie 1960 color azzurra
- 150 Li terza serie 1962 color grigio "metallizzato"
- 125 D anno 1952 "caffè latte"
- 125 li terza serie anno 1965 color giallo
- 150 Li terza serie anno 1963 color blu
- 150 Li terza serie anno 1962 color verde
- Lambretta marrone/ giallo non identificata per ora

Quest'ultime sono state tutte radiate d'ufficio, restaurate e tutte funzionanti. Grazie in anticipo a quell'anima pia che mi risponderá
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Marino48 Posted - 05 mar 2016 : 16:32:49
io credo che si volevesse saltare .... una certa procedura.
La seconda, si fa senza tante storie

Balbo
Giocalve Posted - 05 mar 2016 : 15:10:53
Grazie mille ragazzi ancora! Ho imparato nuove cose, e credo che sia la cosa più bella .
Un saluto Giovanni
riz Posted - 05 mar 2016 : 14:17:07
Oltretutto, il giorno che riverniciero la mia "notturna", faro telaio e scudo grigio alba, poi cofani e frontale userò quelli dell'altra se la voglio fare FMI...

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Homo Nocturno
riz Posted - 05 mar 2016 : 14:14:32
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Citazione:
Messaggio inserito da riz

Beh Gino.... Il mio metodo è legale e permette di mantenere una buona parte di originalità in caso si rivenda ;)

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Homo Nocturno



Allora ti invitiamo a descrivere la prcedura pubblicamente.

Ciao.


Volentieri: la faccio corta perche sono col telefono...
La terza serie con i cofani verdi, la compra tizio che ne ha un'altra con i colori giusti, cambia cofani, nasello, parafango, e la reimmatricola.

Io ogni tanto monto i cofani verde Nilo della mia 150 1s sulla 125 2s e posso garantire che non si scarbura di una virgola

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Homo Nocturno
Belligerante ugo Posted - 05 mar 2016 : 13:51:05
Dovrebbe essere una 125/150LI3 ciao

belligerante ugo
Iso Posted - 05 mar 2016 : 13:49:43
Citazione:
Messaggio inserito da riz

Beh Gino.... Il mio metodo è legale e permette di mantenere una buona parte di originalità in caso si rivenda ;)

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Homo Nocturno



Allora ti invitiamo a descrivere la prcedura pubblicamente.

Ciao.
Cavo Posted - 05 mar 2016 : 13:44:32
Li 3 serie

Cavo
Giocalve Posted - 05 mar 2016 : 13:39:56
Si per la prima serie non ho messo la foto perchè praticamente era sotto i cellofan e non si vedeva niente. Ma quindi la gialla e marrone di che si tratta?
sabbages Posted - 04 mar 2016 : 23:12:22
Puoi scrivere anche a me in pv. Ciao grazie Alessio

So' contrario allo scooter plasticone !
max_83 Posted - 04 mar 2016 : 13:32:40
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:
Messaggio inserito da riz

Purtroppo non si vede la li 1.
Ad ogni modo, colori non originali a parte, mi sembrano veramente ben messe.


Ma i "colori non originali a parte" non sono ammessi per le radiate d'ufficio.
Certamente si deve tenerne buon conto nella valutazione economica.

Pare che anche l'ASI abbia messo dei paletti in questo senso, ultimamente, almeno, da quello che mi riferiscono quelli che hanno presentato richieste d'iscrizione nell'ultimo anno.

Ciao, Gino



Non è che riesci a mandarmi un messaggio in privato?

Massimiliano R.
L.C.E.R.
riz Posted - 04 mar 2016 : 13:30:44
Beh Gino.... Il mio metodo è legale e permette di mantenere una buona parte di originalità in caso si rivenda ;)

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Homo Nocturno
GiPiRat Posted - 04 mar 2016 : 12:30:36
Citazione:
Messaggio inserito da riz

Eeeeeehhhr..... Se vuoi ti spiego in privato la soluzione... :D

Grazie, credo di conoscerne anche io almeno un paio.
Ma a che mi servono se poi devo magari superare un collaudo e, comunque, anche se non lo devo fare, ho un mezzo storico di un colore fantasia che vale indiscutibilmente di meno di uno con colore originale e, almeno per i miei gusti, non è desiderabile?

Ciao, Gino
ironmana Posted - 03 mar 2016 : 21:30:39
La nera solo di accessori supera i 500 euri .....
Per re iscriverle e rimetterle in circolazione (con procedura lecita) vanno benissimo anche così ....

Claudio
riz Posted - 03 mar 2016 : 21:06:16
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:
Messaggio inserito da riz

Purtroppo non si vede la li 1.
Ad ogni modo, colori non originali a parte, mi sembrano veramente ben messe.


Ma i "colori non originali a parte" non sono ammessi per le radiate d'ufficio.
Certamente si deve tenerne buon conto nella valutazione economica.

Pare che anche l'ASI abbia messo dei paletti in questo senso, ultimamente, almeno, da quello che mi riferiscono quelli che hanno presentato richieste d'iscrizione nell'ultimo anno.

Ciao, Gino



Eeeeeehhhr..... Se vuoi ti spiego in privato la soluzione... :D

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Homo Nocturno
Belligerante ugo Posted - 03 mar 2016 : 21:05:21
Dalle foto sembrano messe bene ma purtroppo i colori non originali fanno scendere la quotazione perchè bisogna riverniciarle per richiedere il C.R.S.altrimenti non passano ciao

belligerante ugo
a pint of beer please Posted - 03 mar 2016 : 20:39:36
La gialla/marrone, non è quello che tutti sognavano...

''Ninety per cent of my money went
on drink, fast cars and women...
I wasted the rest.''
GiPiRat Posted - 03 mar 2016 : 20:22:10
Citazione:
Messaggio inserito da riz

Purtroppo non si vede la li 1.
Ad ogni modo, colori non originali a parte, mi sembrano veramente ben messe.


Ma i "colori non originali a parte" non sono ammessi per le radiate d'ufficio.
Certamente si deve tenerne buon conto nella valutazione economica.

Pare che anche l'ASI abbia messo dei paletti in questo senso, ultimamente, almeno, da quello che mi riferiscono quelli che hanno presentato richieste d'iscrizione nell'ultimo anno.

Ciao, Gino
riz Posted - 03 mar 2016 : 20:03:45
Purtroppo non si vede la li 1.
Ad ogni modo, colori non originali a parte, mi sembrano veramente ben messe.

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Homo Nocturno
Giocalve Posted - 03 mar 2016 : 18:23:45
Non credevo affatto che partendo da una mia domanda si finisse a parlare di società e giovani o di un dibattito bello e buono su una valutazione.. aia scusatemi!
Comunque come promesso ho fatto qualche foto, che possono (un po') aiutare, non ho avuto il tempo di fare foto per ogni singola lambretta perchè lo spazio è quello che è.. nel weekend spero di farcela.



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GiPiRat Posted - 03 mar 2016 : 14:02:42
Concordo assolutamente con Gigi per quel che riguarda il discorso possedere veicoli storici (ed infatti stò addestrando le mie due piccole a voler bene a quelle vecchie e puzzolenti, ma buffe, auto e moto degli anni '60 e '70), e direi che ci ha azzeccato con quasi tutte le valutazioni, ma nutro qualche dubbio sulla quotazione assegnata alla 150 Li prima serie, sempre che sia come è stata descritta.

Un bel conservato di quasi 60 anni fa merita qualche sacrificio!

Ciao, Gino

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