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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mirkobologna Posted - 22 feb 2016 : 10:44:46
Siccome è in arrivo il secondo cucciolo in famiglia, mi sono accorto di non avere proprio il tempo da poter dedicare alla Lambretta ...
allora mi chiedevo in linea generale quanto potrebbe valere il mezzo sul mercato, in modo da valutare se mi conviene tenerla oppure darla via!.
ho cercato un pochino in rete, ma le valutazioni sono poco attendibili , si va dai 3000 euro per dei pezzi di ruggine ai 6000 per gioiellini.
io vi provo a descrivere il mio mezzo poi se qualcuno riuscisse a darmi una valutazione anche approssimativa gliene sarei grato.
modello 150/D
Radiata d'ufficio nel 1989
data fabbricazione 7/5/1956
carrozzeria completamente restaurata, tinta con colore originale
motore perfettamente funzionante, da registrare freni/ frizione , ma il mezzo cammina regolarmente.
ho tutte le viti/scritte accessori ecc ecc

nelle foto manca il bandone che ce l'ho tutto restaurato con tappetino originale.




20150510_184613.jpg
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20150510_184630.jpg
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1_104757_resized.jpg
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vi ringrazio anticipatamente
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
entziello Posted - 29 feb 2016 : 18:05:26
secondo me c'è qualcosa di strano al telaio... guarda il bauletto retro e il serbatoio... dovrebbe essere paralleli... non lo sono...
oppure è stata montata male la barra di torsione... boh...
se la metti a posto di documenti e di carrozzeria non spendi poco...
documenti tra fmi e pratica di sradiazione ti vanno via 500/600 €
piu' carrozzeria di chi sa quanto...
io la venderei a 1500/2000 messa cosi' com'è...
parere personale..Luca
125m Posted - 29 feb 2016 : 13:57:43
Ciao a tutti,
non vorrei esprimermi relativamente alla valutazione del veicolo, troppo difficile valutare cosa esattamente c'è da fare per riportarla "in forma".
Quello che suppongo è che al posteriore sia stao montato un parafango Siambretta; identico a quello lambretta per la D 125e 150 ma per ruote da 10".Una 15 ina di anni fa circa mi ricordo erano stati invasi i mercatini del norditalia con una partita di ricambi di importazione provenienti dall' Argentina: marmitte, parafanghi, manubri. ecc tutto apparentemente identico ma diverso nelle dimensioni e quindi non compattibile con la produzione Innocenti.
Spero non sia stato tirato su il supporto ovale del telaio dove viene fissato il bauletto, comunque c' è da fare.
Purtroppo come tanti hanno scritto a vendere è molto difficile, nel senso che attualmente i vari siti sono pieni di gente che vende Lambretta e purtroppo questo non uno di quei modelli che in dieci minuti venderesti 4 volte.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
matteob Posted - 26 feb 2016 : 20:53:52
Secondo me il parafango è da FD o Lambro. Il portaruota non incide sul parafango perché si fissa sul codino del telaio. Parlare di 3000 euro per una lambretta in queste condizioni credo sia davvero fuori luogo. Parliamo al max di 1500-1800 euro.

Ciao,
Matteo
max_83 Posted - 26 feb 2016 : 09:10:25
Il parafango non è proprio il suo, la parte posteriore è stata modificata. Però non capisco perchè far un lavoro del genere, forse per montare il portaruota?

ambretta-150-d_f.jpg


Massimiliano R.
L.C.E.R.
wanvaiden Posted - 26 feb 2016 : 01:08:21
Citazione:
Messaggio inserito da rudyboy

ma il parafango posteriore...da dove arriva?



sembra per una ruota da 10.
Mirkus Posted - 25 feb 2016 : 18:06:11
ho il sospetto che c'entri qualcosa il portaruota di scorta (per il bauletto)
Mirkobologna Posted - 25 feb 2016 : 10:10:58
Citazione:
Messaggio inserito da rudyboy

E poi come hanno fatto a far sollevare in quel modo il bauletto posteriore? Non avranno mica piegato il supporto del telaio vero?




non saprei che risponderti....sono un neofita sulla lambretta, sei il primo che me lo fa notare, appena sto meglio (febbre maledetta) mi dedico a capire tutti i difetti di questo mezzo
rudyboy Posted - 25 feb 2016 : 08:52:47
E poi come hanno fatto a far sollevare in quel modo il bauletto posteriore? Non avranno mica piegato il supporto del telaio vero?
Mirkobologna Posted - 24 feb 2016 : 13:12:50
Citazione:
Messaggio inserito da rudyboy

ma il parafango posteriore...da dove arriva?




ci ho fatto solo caso in questo momento..... non avevo ancora "buttato l'occhio " su questo particolare....
di sicuro fa parte di una lambretta , ma non capisco proprio a quale!!!
rudyboy Posted - 24 feb 2016 : 12:48:44
ma il parafango posteriore...da dove arriva?
Mirkobologna Posted - 24 feb 2016 : 11:01:28
Citazione:
Messaggio inserito da max_83

La situazione migliore per venderla forse, a mio parere, è quella di rimontarla e iscriverla fmi o asi.
Poi col certificato la puoi mettere in vendita.
Se sono presenti di tutti il documenti (targa libretto e complementare) per poterla reiscrivere alla motorizzazione, per il nuovo compratore la procedura non sarà lunga e costosa e si risparmia il passaggio di proprietà.
Nell'annuncio magari inserisci anche l'opzione che puoi completare a tuo nome tutta la procedura per poter ottenere i documenti da passaggio.
In questo modo ti rivolgi a chi la cerca radiata e a chi la cerca in regola.


Massimiliano R.
L.C.E.R.




adesso la metterò bene in forma , la iscriverò FMI , e farò i documenti , dopo di che proverò a venderla o scambiarla, probabilmente averei più possibilità di rimetterci il meno possibile
max_83 Posted - 23 feb 2016 : 14:33:32
La situazione migliore per venderla forse, a mio parere, è quella di rimontarla e iscriverla fmi o asi.
Poi col certificato la puoi mettere in vendita.
Se sono presenti di tutti il documenti (targa libretto e complementare) per poterla reiscrivere alla motorizzazione, per il nuovo compratore la procedura non sarà lunga e costosa e si risparmia il passaggio di proprietà.
Nell'annuncio magari inserisci anche l'opzione che puoi completare a tuo nome tutta la procedura per poter ottenere i documenti da passaggio.
In questo modo ti rivolgi a chi la cerca radiata e a chi la cerca in regola.


Massimiliano R.
L.C.E.R.
malicci Posted - 23 feb 2016 : 14:13:48
Se vuoi tenertela e restaurarla massimo 1500!
se vuoi prenderla per rivenderla non più di 1200!
Sul mercato venderla a 4500 la vedo dura, ce ne sono tante a meno!
Parere mio personale.

Stefano Licci
perussu Posted - 23 feb 2016 : 12:13:50


A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* in arrivo!!
Mirkobologna Posted - 23 feb 2016 : 09:55:31
Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Citazione:
Messaggio inserito da Stefania Bianchi

Con i documenti non in regola si possono prendere al massimo 2000 euro, di piu' francamente e ' difficile in questo periodo.. Se non devi realizz..are a tutti i costi tienila.

Marco Sbrighi


Quoto.

O, quanto meno, sistemala e reiscrivila al PRA, allora potrai anche chiedere 4500 euro.

Ciao, Gino



allora credo sia la strada più intelligente da percorrere.... la metto per bene a puntino, poi la reiscrivo, visto che comunque i pezzi li ho tutti e di soldi non ce ne devo spendere.
poi anche se ne prendo 3000 o 3500 per me va più che bene..
sarà il mio reinvestimento per una Royal Enfield
Belligerante ugo Posted - 22 feb 2016 : 20:33:29
Quoto Gino ma in quelle condizioni 1700/2000 ciao

belligerante ugo
GiPiRat Posted - 22 feb 2016 : 20:24:55
Citazione:
Messaggio inserito da Stefania Bianchi

Con i documenti non in regola si possono prendere al massimo 2000 euro, di piu' francamente e ' difficile in questo periodo.. Se non devi realizz..are a tutti i costi tienila.

Marco Sbrighi


Quoto.

O, quanto meno, sistemala e reiscrivila al PRA, allora potrai anche chiedere 4500 euro.

Ciao, Gino
Crescenzo Posted - 22 feb 2016 : 20:24:03
Il mio parere che nelle condizioni in cui apparentemente si trova, la radiazione d'ufficio e quindi l'obbligo di iscrizione al registro storico, lavori di manutenzione/sistemazione da eseguire io con tutta onestà mi orienterei tra i 1500-2000
Da amico ti consiglierei di tenerla senza ombra di dubbio

Crescenzo
Stefania Bianchi Posted - 22 feb 2016 : 19:58:06
Con i documenti non in regola si possono prendere al massimo 2000 euro, di piu' francamente e ' difficile in questo periodo.. Se non devi realizz..are a tutti i costi tienila.

Marco Sbrighi
metz Posted - 22 feb 2016 : 19:23:40
Concordo con Rudy pienamente

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