Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Truffa ecco come ....

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Marino48 Posted - 16 feb 2016 : 10:19:33
Truffato !!
Vi dico come hanno fatto.
Stavo cercando un volano + statore Ducati con all'interno la bobina e il picap e rotazione dex.
Vado su ebay e lo trovo usato ad un prezzo irrisorio , tanto dovevo fare un esperimento. ( non su lambretta )
Contatto il venditore ci accordiamo x i costi totali €32,00 e gli dico che pago con Paypal.
Mi manda email chiedendomi di fare il pag. a questa email e di usare la funzione "" invia denaro ad un amico "" xchè non avrei avuto spese.
Falso , le comissioni di €3 e passa ci sono allora faccio il solito "" beni "" e vai.
Arriva il pacco e il pezzo è tutto diverso sia dalla foto che dalla descrizione.
Interpello il venditore ( email ) mi dice che non ne aveva quello in foto ma un'altro , se gli davo qualche giorno me lo avrebbe cercato ; gli dovevano arrivare altri.Questo era il 25 Gennaio.
Passa il tempo ma niente pezzo.
Nel frattempo mi propone un rimborso di 7€ x chiudere la pratica. Io rifiuto rivoglio i miei 32 €.
A questo punto interpello Ebay, scrivo l'accaduto mi rispondono : la transazione è avvenuta fuori da Ebay ,non vi è traccia di transazione ; per cui niente azione o reclamo.

Ho interpellato Paypal e anche questo ,dopo avere interpellato il presunto venditore ( quello della email )mi dice che non mi rimborsa e che Paypal non farà nessuna azione.

Avete capito dove sta la truffa ?
Involontariamente non ho fatto eseguire il pagamento tramite Ebay
che sarebbe stato TRACCIABILE.

Fate molta attenzione !!
Una truffa x soli 32€ non ho commenti da fare però ti rimane moltooo amaro in bocca

Balbo
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GiPiRat Posted - 11 mar 2016 : 17:09:11
L'avevo detto che mi sembrava strano che paypal non ti rimborsasse!

Ben fatto!

Ciao, Gino
faferoso Posted - 11 mar 2016 : 11:47:57
Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

EVVIVA !!
Paypal mi ha dato ragione e mi accredita i 32€ spesi.
Ora non mi resta che fare la procedura x il rimborso del reso ma forse lascio perdere.

Devo dire che il sistema Paypal sui reclami funziona e sono anche abbastanza veloci nel risolvere le pratiche.
Quando ho aperto la pratica ero un poco scettico ma ora devo ricredermi.
Comunque quando acquisterò su Ebay farò l'acquisto dentro al sistema ebay , così avrò una doppia sicurezza.

Balbo

Tutto è bene quel che finisce bene

FABIO
Marino48 Posted - 11 mar 2016 : 10:11:03
EVVIVA !!
Paypal mi ha dato ragione e mi accredita i 32€ spesi.
Ora non mi resta che fare la procedura x il rimborso del reso ma forse lascio perdere.

Devo dire che il sistema Paypal sui reclami funziona e sono anche abbastanza veloci nel risolvere le pratiche.
Quando ho aperto la pratica ero un poco scettico ma ora devo ricredermi.
Comunque quando acquisterò su Ebay farò l'acquisto dentro al sistema ebay , così avrò una doppia sicurezza.

Balbo
brag Posted - 17 feb 2016 : 13:10:51
Se uno segue le regole il rimborso c'è, altrimenti no.

È noto che per le transazioni al di fuori di eBay non rimborsano, ma anzi si inca$$ano.
Il tizio ha concluso la vendita al di fuori di eBay per non pagare la percentuale sulla vendita ad eBay; e forse ti ha mandato il materiale sbagliato solo perché è un ignorante come tanti che vendono pezzi senza neanche sapere che cosa sono o a che cosa servono

Per quanto riguarda invece gli acquisti generici PayPal risponde eccome, ovviamente dipende da come l'invio di denaro è giustificato e se la procedura prevista viene seguita.

Se io mando soldi a tizio senza specificare i riferimenti della vendita come fa PayPal a verificare x rimborsarmi?

Comunque, bisogna stare sempre attenti, anche quando si paga con bonifici perché oggi ci sono carte di debito associate ad IBAN, aperte ovviamente con documenti falsi perché tanto nessuno controlla.

Triumph TR6 PI del '74 - BMW R100GS del'88 - Lambretta 150D del '56
Marino48 Posted - 17 feb 2016 : 12:16:21
Citazione:
Messaggio inserito da brag

Le regole e condizioni di PayPal per i rimborsi si trovano qui: https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/useragreement-full#13

e valgono sempre (anche al di fuori di eBay).

mi ha già risposto : non può far niente.
Presenti un reclamo ma la fine è la stessa.
Diciamoci la verità : un truffatore sa come deve fare e qualsiasi forma di frode chi ci rimette SEMPRE e chi la subisce.
Se vai su ebay alla sezione ""domande e risposte tra utenti "" vedrai quante truffe ci sono.
Unica difesa Stare MOLTO Attenti ma purtroppo non basta.

Balbo
hobby solo Posted - 17 feb 2016 : 09:21:03
Certamente: ok ad aziende verificate, meglio se prima c'è un contatto telefonico. Quanto al contrassegno sono perplesso: un truffatore non si farà certo scrupoli (vedi Balbo) ad inviarti un pezzo diverso da quello ordinato. Una spedizione tracciabile ottiene, credo, lo stesso risultato ad un costo inferiore.

hosol
max_83 Posted - 17 feb 2016 : 09:09:59
Attenzione però che anche col contrassegno si rischia, alcuni corrieri anzi diciamo tutti purtroppo non accettano la riserva, il che significa paghi alla consegna ma non puoi aprire il pacco per verifica.

Massimiliano R.
L.C.E.R.
brontolambro Posted - 17 feb 2016 : 08:45:57
Contrassegno a meno che non sia una persona più che conosciuta o un'azienda dove è facile verificare le "credenziali". E vero che si spende qualche euro di più, ma almeno non si rischia di rimanere gabbati !!!!!
brag Posted - 17 feb 2016 : 06:44:25
Le regole e condizioni di PayPal per i rimborsi si trovano qui: https://www.paypal.com/it/webapps/mpp/ua/useragreement-full#13

e valgono sempre (anche al di fuori di eBay).

ReNero Posted - 17 feb 2016 : 01:11:07
Grazie comunque per la dritta
wanvaiden Posted - 17 feb 2016 : 00:19:07
Citazione:
Messaggio inserito da alessio lambra

dispiace putroppo .
io ci sono cascato 2 volte , una con ricarica poste pay e una con bonifico.
vado in caserma , faccio le denunce e a distanza l'una dall'altra di circa un anno e mi devo sentire rispondere : tanto non gli possiamo fare niente, c'e gente che ci campa di cio' !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
per loro e' un lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!
bella risposta !!!!!!!!!!!!!!

A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore

però è la verità!!e non è certo colpa delle forze... questo paese è cosi!!!
faferoso Posted - 17 feb 2016 : 00:17:23
I migliori sono quelli che ti scrivono una mail in "dialetto aramaico", allora mi viene da ridere, e allo stesso tempo mi viene una tristezza pensando che ci sono persone che cadono ancora in questi tranelli.
Nel tuo caso Balbo, è stato diverso comunque da quello che racconti si capisce che è uno scemo che ci vive con questi escamotage, anche per soli 32,00 €....è un miserabile, e va trattato come tale, se puoi però rompigli le scatole come ti hanno consigliato, mettendo feedback negativi, e bloccandogli l'account.
Un proverbio delle mie parti dice: " NIENTE TI POSSO FAR, MA DAVANTI LA PORTA TI VENGO A CAGAR!"

Buona fortuna per il tuo progetto.

FABIO
mikigrant Posted - 16 feb 2016 : 20:35:05
E quelli che appena messo un'annuncio ti chiedono se è disponibile e poi ti chiedono di rispondere ad una loro mail? anche qui sento puzza e ad ora non ho risposto.

Vivi la vita
Marino48 Posted - 16 feb 2016 : 15:48:02
Grazie Giaco x l'offerta ma non andava montato su lambretta.

Balbo
Marino48 Posted - 16 feb 2016 : 15:46:11
Citazione:
Messaggio inserito da boliderosso

Salute, per quel che so, ebay e Paypal sono slegate, ebay accetta contestazioni solo con transazioni tracciabili paypal, con bonifico bancario accetta reclami ma in questo caso per il rimborso la vedo dura. specifica chiaramente di non utilizzare altri metodi, soprattutto ricariche varie. Paypal accetta contestazioni solo se lo si utilizza quale strumento di pagamento,e non usandolo in modalità invia denaro ad un'amico, quindi senza percentuale di guadagno sulla transazione da parte loro, quindi senza copertura. in ogni caso per una contestazione paypal la spesa deve essere di oltre 25€, spese di spedizione escluse, cioè se spendo 32€ di merce + 12 di spedizione il rimborso dovrebbe essere di solo 7€ efettivi. in breve con piccole cifre si perde solo tempo, ma almeno si blocca il venditore scorretto. salute

ecco perchè mi ha offerto i 7€.
Che blocchi il venditore ok ma poi si rifa vivo con altri nomi.
E' andata cosi ma purtroppo devo constatare che è capitato anche a voi.
Nel vocabolario moderno dovrebbero mettere :
ONESTA :merce rara ormai scomparsa !!!

Balbo
boliderosso Posted - 16 feb 2016 : 14:39:14
Salute, per quel che so, ebay e Paypal sono slegate, ebay accetta contestazioni solo con transazioni tracciabili paypal, con bonifico bancario accetta reclami ma in questo caso per il rimborso la vedo dura. specifica chiaramente di non utilizzare altri metodi, soprattutto ricariche varie. Paypal accetta contestazioni solo se lo si utilizza quale strumento di pagamento,e non usandolo in modalità invia denaro ad un'amico, quindi senza percentuale di guadagno sulla transazione da parte loro, quindi senza copertura. in ogni caso per una contestazione paypal la spesa deve essere di oltre 25€, spese di spedizione escluse, cioè se spendo 32€ di merce + 12 di spedizione il rimborso dovrebbe essere di solo 7€ efettivi. in breve con piccole cifre si perde solo tempo, ma almeno si blocca il venditore scorretto. salute
max_83 Posted - 16 feb 2016 : 14:38:08
Giovedì sera passo da te che ci guardiamo, se non si riesce a recuperare i soldi, lo roviniamo con feedback negativi, si può anche bloccare il suo account.

Massimiliano R.
L.C.E.R.
giaco Posted - 16 feb 2016 : 12:43:05
Ma porca paletta che sfiga.se vuoi io dovrei avere un volano ducati più statore non so in che condizioni sia in quanto lo smonta d un motore lambretta aqquistato anni fa. Mandami il tuo indirizzo e se non mi costa un patrimonio te lo spedisco regalato è ovvio. Buona fortuna spero tu risolva
alessio lambra Posted - 16 feb 2016 : 12:31:04
dispiace putroppo .
io ci sono cascato 2 volte , una con ricarica poste pay e una con bonifico.
vado in caserma , faccio le denunce e a distanza l'una dall'altra di circa un anno e mi devo sentire rispondere : tanto non gli possiamo fare niente, c'e gente che ci campa di cio' !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
per loro e' un lavoro!!!!!!!!!!!!!!!!!
bella risposta !!!!!!!!!!!!!!

A cattivo lavoratore ogni attrezzo da dolore
GiPiRat Posted - 16 feb 2016 : 11:49:15
Pare strano anche a me che PayPal non abbia bloccato la transazione. Balbo, io proverei ad insistere.

Ciao, Gino

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000