Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Può essere una truffa?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
faferoso Posted - 20 dic 2015 : 10:10:20
Scusate se chiedo sul forum, ma non mi era mai capitata una cosa del genere, comunque sempre nel campo lambretta.
Ho inserito un annuncio una decina di giorni fa, che cercavo una determinata cosa (non specifico perché ho timore che legga chi non deve leggere), e mi ha chiamato un tizio la mattina dopo l'inserimento, e diceva che la doveva buttare e che me la regalava, rimasto stupito dalla proposta, ho chiesto dove si trovasse, e mi dice di essere a Milano, allora appena gli ho detto di darmi del tempo per organizzarmi, ha riattaccato.
Non curante, ho cancellato il numero dal mio cellulare.
Ieri mi ha richiamato lo stesso tizio (ho buona memoria con i numeri, ed ho riconosciuto la voce e la cadenza), e mi diceva sempre la stessa storia, che me l'avrebbe regalata, però questa volta mi dice di essere a Parma, allora rispondendo sempre di darmi del tempo per organizzarmi, con un esclamazione mi dice che ci sono altre persone che la vorrebbero e riattacca.
Sono rimasto sempre più perplesso, e mi chiedevo, che genere di truffa può essere, oppure è una persona che non ha nulla da fare nella vita che rompere le p....e!
E' capitato a qualcun altro? E cosa possono o vogliono fare sti scemi?

FABIO
19   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
faferoso Posted - 22 dic 2015 : 22:23:05
Forse anche per me rimarrà un mistero, e non andrò ad indagare più di tanto.
Del resto neanch'io credo a gente che ti regala una lambretta...a meno che non sia uno vestito di rosso con la barba bianca e viene con una slitta trainata da renne la notte di Natale!

FABIO
Stefania Bianchi Posted - 22 dic 2015 : 21:37:07
Ciao Fabio la scorsa estate mi e' capitata la stessa cosa.Inserito su subito.it un annuncio per trovare una certa lambretta, qualche giorno dopo mi chiama un tipi che me la vorrebbe regalare perche' non gli andava di spendere 70 euro per demolirla.. Gia' sentivo la puzza di bruciato, nessuno ti regala un mezzo che vale migliaia di euro. Quando gli ho chiesto da dove chiamasse mi disse che chiamava dalla puglia. Lo salutai con la scusa che era troppi lontani. A distanza du mesi questa telefonata rimane un enigma.. Ma sicuramente non mi avrebbe regalato la lambretta.

Marco Sbrighi
faferoso Posted - 22 dic 2015 : 09:38:19
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

....Forse è la soluzione migliore: fanculizzalo!



A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* in arrivo!!


perussu Posted - 22 dic 2015 : 07:39:36
....Forse è la soluzione migliore: fanculizzalo!



A+

***************************
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
*DL 125/'69* in arrivo!!
faferoso Posted - 22 dic 2015 : 00:58:36
Nooooo, non me regge la pompa (come si dice a Roma)
Chiudo qua, e se mi dovesse ricapitare, lo mando affan....prima di farlo parlare.

FABIO
wanvaiden Posted - 21 dic 2015 : 23:47:16
però questo buontempone non gli ha chiesto soldi per spedirlo,voleva che lui andasse a Milano a ritirarlo!forse è solo uno con dei problemi....
preparati una storiella da raccontargli...chiamalo da un telefono fisso con n. nascosto o da una cabina pubblica,cosi non ti clona nulla e non lo ricarichi..poi fatti quattro risate tu!!! magari registra la conversazione,cosi ridiamo anche noi!!anzi fallo chiamara da una <bella e buona>voce femminile...cosi di risate ne facciamo otto!!
faferoso Posted - 21 dic 2015 : 14:15:54
Grazie Michele della segnalazione, ora è tutto più chiaro.
Ho inserito ora il numero su Google, e compare un sito
FITCLUB NAPOLI, ma sembra una chat per conoscere altre persone,poi cliccando si aprono altre pagine....
Mi fermo qui, già 2 mesi fa mi hanno clonato il modem, e l' account di Google....mortacc...loro (senza fare discriminazioni).
Occhi aperti.....

FABIO
mickyred Posted - 21 dic 2015 : 13:47:59

Ciao a tutti, mi ero prefisso di non scrivere più sul forum per motivi miei ma leggendo questo post non posso non dare una mano.

Mi sento chiamato in causa perchè è capitato la solita cosa a un mio amico.

La situazione è questa, il tipo (generalmente sempre il solito) guarda gli annunci su internet di cerco moto o mezzi d'epoca quasi sempre quelli inerenti a telai o parti di telaio/carrozzeria.

Chiama il cercatore dicendo di avere roba che fa per lui, sempre con le solite storie della serie che la roba è da uno sfascio e che lui la può ritirare ecc.. ovviamente il pacco sta nel fatto che lui vorrebbe “una mancetta” per non chiamare qualche altro collezionista.

In genere lavora su Latina, ma fa chiamare anche da altre persone sparse per l'Italia, anche se fanno capo sempre a lui.

Se metti su google il numero di cellulare ci sta che trovi notizie, è stato denunciato più volete, si sa nome cognome e dove vive ma purtroppo ancora “lavora”...

Un saluto



Se avessi le ruote sarei un carretto
faferoso Posted - 21 dic 2015 : 13:21:18
Citazione:
Messaggio inserito da hobby solo

Comunque, se hai il numero di cellulare, puoi effettuare una ricerca con google: a volte si scoprono cose interessanti...

hosol


A questo non avevo pensato, come faccio, devo inserire il numero su Google?

FABIO
qwerty_50 Posted - 21 dic 2015 : 11:41:54
per spedire un telaio magari chiedono di più di 10 euro...
667 Posted - 21 dic 2015 : 11:38:44
Paypal
riz Posted - 21 dic 2015 : 10:02:14
beh se anche uno si fa dare da ogni persona 10 euro per la spedizione, che poi non effettua a nessuno, tu per 10 euro non ti incazzi, ma lui con tante 10 euro una di fianco all'altra ci campa da signore.

-------------------------
Homo Nocturno
hobby solo Posted - 21 dic 2015 : 09:47:30
Comunque, se hai il numero di cellulare, puoi effettuare una ricerca con google: a volte si scoprono cose interessanti...

hosol
faferoso Posted - 21 dic 2015 : 09:36:01
Ora la racconto tutta, tanto magari il fenomeno sta anche leggendo.
Ho inserito l'annuncio in cui cerco il telaio lambretta 48 con documenti alle ore 23 di una sera.
La mattina dopo alle ore 10, mi ha chiamato il tizio dicendo che stava a Milano, e lo stava andando a buttare in un deposito rottami, dicendomi che è meglio regalarlo a me piuttosto che buttarlo, quando ho detto di darmi un paio di giorni per organizzarmi, mi ha detto che allora non mi serviva....
Ho cancellato il numero, pensando che fosse pazzo....
Sabato pomeriggio mi ha chiamato, e sono sicuro che era lo stesso tizio, dicendomi che stava a Parma, e aveva una specie di bicicletta con motore, e appena riconosciuto, ho chiesto dove avesse visto l'annuncio, e mi ha risposto" mi sembra....dicendomi 2/3 nomi di siti", uno era giusto, e sono andato avanti con le domande, mi ha detto che lo regalava, e quando gli ho detto di darmi un paio di giorni per organizzarmi, mi ha risposto che aveva altre 2-3 persone a cui poteva regalarlo, e stavo pensando troppo quando una cosa mi viene regalata..., allora io stavo per mandarlo afff...., ma ha riattaccato prima e non mi ha dato il tempo.
Ora ho cancellato l'annuncio, ma il mio dubbio rimane, anche perché ha chiamato con il numero di cellulare visibile, che non richiamerò per nessun motivo.
Di truffe ne ho sentite tante, ma così cosa possono fare?

FABIO
falghe Posted - 21 dic 2015 : 08:53:32
Citazione:
Messaggio inserito da Mirco69

Fabio:
per caso nell'annuncio hai dato anche ( magari involontariamente ) qualche indicazione sul luogo dove vivi ( es. indirizzo più o meno completo ) ?

Non vorrei fosse anche una " variante " della classica truffa della " Vincita del viaggio/crociera fantasma ", per farti allontanare da casa - con la motivazione di dover ritirare di persona il viaggio vinto - per " liberartela da oggetti superflui " ( svuotartela....)
Già successo.....

Ciao.
Mirco

- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress...




.Com
Mirco69 Posted - 21 dic 2015 : 00:22:47
Fabio:
per caso nell'annuncio hai dato anche ( magari involontariamente ) qualche indicazione sul luogo dove vivi ( es. indirizzo più o meno completo ) ?

Non vorrei fosse anche una " variante " della classica truffa della " Vincita del viaggio/crociera fantasma ", per farti allontanare da casa - con la motivazione di dover ritirare di persona il viaggio vinto - per " liberartela da oggetti superflui " ( svuotartela....)
Già successo.....

Ciao.
Mirco

- Un sorrISO a tutti voi ! - ISO DIVA: work in progress...
faferoso Posted - 20 dic 2015 : 21:56:56
Ma sono scemi....la prima telefonata pretendeva che andassi a Milano il giorno stesso, pur avendogli detto che sto a Roma, la seconda volta (sentendomi un po' scettico), mi ha persino detto "a caval donato non si guarda in bocca"! e poi ha riattaccato...
Non so proprio cosa possano ricavare facendo così, forse pensano che li richiami e con la mia telefonata, magari mi prendono il credito del cellulare...mah!

FABIO
Lorenzo Posted - 20 dic 2015 : 17:57:54
Io non ho consigli da darti, se non quello di farti spedire l'oggetto dietro pagamento delle spese postali. Al massimo ci rimetti 10 Euro (se l'oggetto non è voluminoso e pesante).
Ciao
Crescenzo Posted - 20 dic 2015 : 17:06:06
So di persone (racconti certi) che ti fanno andare in posti impervi e ti fregano il frenabile..nelle mie zone e capitanato

Crescenzo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits