Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Come avete risolto?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Crescenzo Posted - 05 nov 2015 : 12:17:29
Ragazzi sicuramente Qualcuno di voi si è trovato difronte al problema di portare a spasso magari insieme più lambrette contemporaneamente.Adesso visto che per ora la medicina ancora non ha fornito opportunità per aggiungere arti superiori ed inferiori, in caso di raduni ecc se uno volesse far uscire a spasso diverse lambrette voi che vi comportate? Utilizzate dei porta moto? Qualcuno usa dei carrellini? Ho chiesto un po in giro ma è un casotto poiché c e il problema se sia appendice o meno ecc ecc

Crescenzo
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Crescenzo Posted - 06 nov 2015 : 20:07:00
Eh si ragazzi avete ragione..solo che a volte anche per far fare una piccola manutenzione devo sempre chiedere a qualcuno la cortesia di portarla dal meccanico e poi riprenderla.Essere autonomi conta tanto a volte non mi va di inginocchiarmi per nulla...comunque si avete ragione meglio andar a cavallo della lambra

Crescenzo
dueruoteanni60 Posted - 06 nov 2015 : 16:23:35
Amici buon pomeriggio a tutti!
Crescenzo, ma vuoi mettere la soddisfazione di farti una bella sgambata in sella alle tue lambrette?
Certo che non puoi portarle tutte (ma anche se ne porti due o tre a un raduno, come fai a farle girare tutte nello stesso giorno?), vuol dire che le "ruoti" per raduno!
Antonio

dal film "il medico della mutua":
"dottore, lei ha la macchina?"
A.Sordi:"No, c'ho a' lambretta"
max_83 Posted - 06 nov 2015 : 11:28:33
Fino ad oggi, ho sempre noleggiato un furgone, se non avevo amici disponibili. Si usa al massimo per un giorno intero e il prezzo è vantaggioso.
L'ho utilizzato solo quando ho acquistato dei mezzi ma credo che lo stesso discorso si possa applicare ai raduni, anche perchè non penso che in un anno ne farai tanti da giustificare l'acquisto di un nuovo mezzo o di un carrello.
Fino ad oggi è stata la scelta più vantaggiosa.

Massimiliano R.
L.C.E.R.
lupin III Posted - 06 nov 2015 : 07:12:56
Citazione:
Messaggio inserito da Crescenzo

A dire il vero in questo momento non posso pianificare un acquisto di una nuova vettura poiché avendo in vista il mio matrimonio preferirei prendere la nuova auto più in là..quindi vorrei trovare una soluzione meno costosa ma allo stesso tempo efficace.Vorrei partecipare a qualche raduno portando con me un paio di cardaniche e magari portarla direttamente sul posto evitando di fare 40 km andate e 40 km ritorno..

Crescenzo


Crescenzo, per fare 40 km non vedo la necessita' di acquistare un'auto per portare le lambrette sul posto del raduno!!!!....salti sopra la tua cardanica e ci vai direttamente in lambretta!!!!........l'acquisto di un'auto, e' un passo importante, almeno, da come la vedo io, visto che i soldi non si trovano sotto il letto!!!!....come detto dal ns amico, valuta e pensa all'utilizzo che ne devi fare!!!!l'auto deve fare il servizio a noi, e non il contrario, quindi, prendi un'auto che possa soddisfare ogni tua esigenza!!!

lupinIII
lupin III Posted - 06 nov 2015 : 07:08:39
Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

Ho sempre usato un furgoncino Trafic Renault passo lungo, dove toglievo una (per le cardaniche è sufficiente) o due file di posti per le LI.
Sto cercando adesso una macchina che possa usare anche per il trasporto delle Lambrette, ho individuato il Kangoo, passo lungo comunque e con i sette posti, da togliere all'occorrenza, lo userei per spese varie per l'albergo, finchè è bello nuovo anche per trasportare i clienti dall'aeroporto all'albergo e, se la misura è quella indicata dal depliant (appena ne hanno uno in casa vado con il metro a vedere se effettivamente sono quelle) penso di prenderlo.
Guardavo anche un Evalia Nissan, ma fa troppo pullmino e costa quasi 2000 euro in più.

Bicius



Bicius, lascia stare quel cesso di furgone ( l'evalia della Nissan ) io ce l'ho da 3 anni, ed e' 3 anni che sto' diventando matto!!!! gomme ogni 15000 km frizione dopo 50.000 km da rifare, freni posteriori ogni 5000 km da smontare perché si bloccano sedili e volante sbriciolati!!!!!mah, parlando con il mio elettricista che ce ne ha uno uguale al mio, ma modello autocarro 5 posti, e' messo nella stessa situazione........per non parlare del motore Renault 1500 dci da 90 cv!!!! non sé moveeee.......

lupinIII
dindo Posted - 06 nov 2015 : 06:34:07
io avevo comprato un carrello portamoto più che altro per per portare a casa qualche mezzo ma non sono mai andato per raduni o giri con mezzi sopra l'avrò usato si e no 5 volte in 7 anni

175 tv
perussu Posted - 05 nov 2015 : 22:12:16
No, lo Scudo non lo vendo, almeno per il momento! Il mio era solo un piccolo sfottò a Crescenzo. Penso non se l'abbia a male......
Io penso che prima di prendere un'auto bisogna chiedersi "cosa ne devo fare?".
Lo Scudo, o mezzi simili, è molto versatile:
quello tutto chiuso/furgonato è adattissimo per trasportare cose o mezzi.
Quello completamente vetrato, 8-9 posti, va bene come pulmino/tender.
Il combinato è il giusto compromesso.
In ogni caso si guida come un'auto, viaggia spedito e non consuma uno sproposito.
Con il carrello si ha il grosso vantaggio di poterlo attaccare a qualsiasi auto ( o quasi), ma rimangono i liiti della velocità di viaggio e gli alti costi autostradali a causa dei 3 assi!




A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
fango Posted - 05 nov 2015 : 20:56:03
monta un gancio traino nella tua macchina e prendi un carrellino porta moto usato..se ne trovano in giro anche a basso prezzo!
se cerchi in rete se ne trovano! il gancio puoi prenderlo in rete che risparmi qualcosa poi te lo fai montare e via!
saluti
Crescenzo Posted - 05 nov 2015 : 20:24:40
A dire il vero in questo momento non posso pianificare un acquisto di una nuova vettura poiché avendo in vista il mio matrimonio preferirei prendere la nuova auto più in là..quindi vorrei trovare una soluzione meno costosa ma allo stesso tempo efficace.Vorrei partecipare a qualche raduno portando con me un paio di cardaniche e magari portarla direttamente sul posto evitando di fare 40 km andate e 40 km ritorno..

Crescenzo
Bicius Posted - 05 nov 2015 : 17:21:41
Ho sempre usato un furgoncino Trafic Renault passo lungo, dove toglievo una (per le cardaniche è sufficiente) o due file di posti per le LI.
Sto cercando adesso una macchina che possa usare anche per il trasporto delle Lambrette, ho individuato il Kangoo, passo lungo comunque e con i sette posti, da togliere all'occorrenza, lo userei per spese varie per l'albergo, finchè è bello nuovo anche per trasportare i clienti dall'aeroporto all'albergo e, se la misura è quella indicata dal depliant (appena ne hanno uno in casa vado con il metro a vedere se effettivamente sono quelle) penso di prenderlo.
Guardavo anche un Evalia Nissan, ma fa troppo pullmino e costa quasi 2000 euro in più.

Bicius
Janez Posted - 05 nov 2015 : 14:44:50
Cavolo perusso averlo saputo....... ho appena preso uno Scudo, penso lo utilizzero' per i raduni piu lontani ci caccio dentro la Lambra e un materasso !!!

Lambretta Club Trento
perussu Posted - 05 nov 2015 : 13:56:45
Vendesi Fiat SCUDO combinato bagagli/6 persone..........



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Belligerante ugo Posted - 05 nov 2015 : 13:52:02
Caro Crescenzo un mio amico quando va ai raduni li trasporta con un furgone preso in prestito ciao

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits