Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 LD 125 1954 info.....

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
faferoso Posted - 09 ott 2015 : 20:31:09
Un conoscente mi propone una LD 125 del 1954, dal telaio inserito (10..13), il database di scooter d'epoca dice 2° versione,inoltre ai lati dei numeri telaio, ci sono due Y è giusto?
Si trova in questo stato:
tutta sabbiata e una leggera mano di fondo, tanto per non far tornare la ruggine.
Lo scudo originale, ha la pedana segnata da fori di corrosione della ruggine, però c'è un altro scudo in buone condizioni.
Mancano i cofani, però ci sono due coppie di pedane posteriori, due fanali (uno non penso sia originale), i pezzi insomma ci sono quasi tutti, tranne i cofani)
Motore con alte probabilità bloccato (la pedivella non va giù)
Niente documenti, niente targa.
Il proprietario dice che è ad avviamento elettrico, come faccio a verificare se è vero?
Inoltre, si può fare l'acquisto, oppure non conviene?
Altrimenti la vende a pezzi.
Chiede 700 €.
Date sfogo a consigli e chiarimenti.....

Grazie

FABIO
6   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Lambro 69 Posted - 10 ott 2015 : 23:02:21
Tieni presente che del modello con avv.elettrico ne sono stati costruiti meno di 9.000 esemplari, contro gli oltre 110.000 del modello con avv. a pedale. La proporzione fra le due cifre la dice lunga sulla rarità del modello!!! Metti, se vuoi, qualche foto del motore, si vede subito se c'è il motorino di avviamento


le vespe pungono!
Crescenzo Posted - 10 ott 2015 : 12:24:04
Fabio secondo me con targa europea e libretto originale non si oltre la spesa diretta che sosserresti per il restauro. Allora se ti piace quel modello e come me la restaureresti solo per tua passione ci stanno i 700 euro poi un po alla volta la completi.Se vuoi un qualcosa che servirebbe anche da salvadanaio/investimento secondo me con 1300/1500 prendi qualcosa con targa e doc ok e poi si che sarà competitibile sul mercato

Crescenzo
Belligerante ugo Posted - 10 ott 2015 : 08:22:30
Caro Fabio se ti piace è come hai detto è tutta completa e ti vuoi cimentare al restauro per 700€ prendila poi decidi che fare,dopo sei sempre in tempo a venderla tu a pezzi e i soldi li recuperi di sicuro ciao

belligerante ugo
faferoso Posted - 09 ott 2015 : 22:32:36
Si più o meno due conti me li sono fatti, certo con i prezzi della mia zona, supero forse anche i 3000 €.
Ma non tanto per la spesa, che affrontata in più tempo, magari la ammortizzo, dopo fatto tutto però, oltre la soddisfazione del restauro, che è il punto principale, questo mezzo che valore può avere?

Grazie Ugo, grazie Crescenzo

FABIO
Crescenzo Posted - 09 ott 2015 : 22:20:44
Per me il prezzo è abbastanza equo nel senso che decidi di affrontare il restauro devi metter in cantiere delle uscite e dei grattacapi. Perché non fai una cosa, fai una sorta di riepilogo di quali saranno gli eventuali costi tra ricambi nuovi,revisione motore completo,cromature,nichelature,verniciatura ecc, se da questa sommaria analisi viene (e sicuramente verrà) una bella cifretta valuta di spendere magari qualcosina in più come investimento iniziale orientandoti magari su qualcosa che magari dal punto di vista amministrativo sia in regola che ne dici? Se vuoi una mano a fare dei conticini posso immaginare che stia io nella tua stessa situazione: allora partiamo
700 euro costo acquisto
Ricambi nuovi 500 euro (tutti i consumabili)
Gomme nuove fascia bianca 100 euro
Vernice e catalizzatore 70 euro non conteggio il fondo perché ho inteso che sia già con il fondo
Verniciatura 300 euro
Cromature 200 euro
Trattamento Tankerite 50 euro
Ripristino motore solo manodopera 200 euro
Ricambi per ripristino motore - qui non si può stimare per me considera che per una rettifica del pistone ed una Biella ho speso 165 euro

Vedi facendo 4 conticini abbiamo superato con facilità i 2100 euro
I prezzi da me indicativamente forniti si basano sulla mia esperienza e sui costi a livello di manodopera della mia zona,soprattutto fatti da artigiani che conosco da tempo
Spero di esserti stato d'aiuto


Crescenzo
Belligerante ugo Posted - 09 ott 2015 : 20:57:01
Le Y prima e dopo il numero di telaio ci sono,i cofani ai mercatini si trovano,se non ci sono i documenti è difficile risalire alla targa,per l'avviamento elettrico devi vedere se c'è la batteria,poi per 700€ non è male devi decidere tu ciao

belligerante ugo

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits