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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
daniele-c79 Posted - 27 giu 2015 : 13:34:08
Ragazzi pensavo di poter vedere la mia lambretta in qualsiasi momento riprendendo il giusto valore ,da i 5500 iniziali sono sceso a 4800 trattabile "poco" ma la gene non vuole spendere o non è ha , si contenta prendere dei falsi restauri pur di stare sotto i 3000.
Scusate lo sfogo.
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sebastiano Posted - 02 lug 2015 : 08:40:38
Il vero problema è che ormai quando vai dal carrozziere e gli dici che devi restaurare un mezzo d’epoca pensano che sei uno ricco, e ti chiedono i numeri, lo stesso per il meccanico e per non parlare di chi vende i pezzi di ricambio, a quel punto il prezzo della lambretta finita è schizzato alle stelle e chi ha acquistato da rottame è l’ha rimessa a nuovo ci perde sempre.
Io ho avuto la fortuna di avere un amico carrozziere e un amico meccanico e non arrivare a spendere cifre esagerate, ma i pezzi di ricambio li ho acquistati e mi hanno staccato la testa, per non parlare della qualità ( a volte è meglio mettere una guarnizione di 60 anni fa che una di oggi che dura da Natale a Santo Stefano) ma non penso che acquisterò altre lambrette o mezzi d’epoca. E devo dire che anche i mezzi che ho acquistato li ho acquistati a prezzi irrisori sempre tra i 400 e i 800 euro con documenti ma se per un rottame spendi più di 800 euro non recupererai ne oggi ne tra 10 anni i tuoi soldi
Janez Posted - 01 lug 2015 : 14:00:23
Senza voler speculare ma almeno i soldi spesi bisogna recuperarli se si decide di vendere e non Svendere, ovviamente il target è la persona di mezza eta' con possibilita' economiche o il giovane molto appassionato ma tutte e due consci dei costi del restauro oppure resi edotti brevemente.... non è facile ma penso anzi sono sicuro che sia un buon investimento: a quanto pare uno dei migliori, ma forse bisogna aspettare che questa benedetta crisi passi e ci sia la "ripresina"....

Lambretta Club Trento
wanvaiden Posted - 30 giu 2015 : 23:33:02
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Si esatto caro Fabrizio,smontata,insabbiata,verniciata,rimontata e rifatto il motore sempre insabbiato,pezzi nuovi a parte ti sembra troppo?forse mi ero espresso male dicendo solo verniciata ciao

belligerante ugo



o il riparatore non è in grado di fare i conti,oppure non fa un lavoro come va fatto! l'unica certezza è che qui si lavora in rimessa!!e lavorare x rimetterci.... qui 1500 servono solo x la carrozzeria e senza sabbiatura!!
wanvaiden Posted - 30 giu 2015 : 23:23:18
Citazione:
Messaggio inserito da GTR

Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Caro Filippo a mio parere sono quotazioni fatte quando è un rottame altrimenti non si spiega,solo per verniciarla il carrozziere vuole 1500€ ciao

belligerante ugo


1500€ di carrozziere?? E come si chiama, Cartier? Il problema è che il costo del restauro ormai supera il valore effettivo del mezzo perché tutti quelli che gravitano intorno a questo mondo, dal sabbiatore al ricambiata hanno imparato a fare la cresta!!!!!! È tutto un speculare!!!!! ..e tutti stanno zitti e pagano!!

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......


ti sbagli!! tutto costa!! è giustificato forse il prezzo del pane a5-7-8 -9 € al kg? a bologna costa cosi! e il pomeriggio è gomma americana!! da firenze a perugia costa 1.80-2 € al kg ed è anche di qualità notevolmente superiore!!sul pane è molto + semplice fare i conti,qui si capisce che i conti non tornano! sulle riparazioni è + complicato. x capire dovresti avere un'officina di ripazioni ed essere in grado di fare il lavoro come va fatto!! non come fanno in tanti!! allora capiresti come mai i lavori costano tanto!!
Belligerante ugo Posted - 30 giu 2015 : 14:14:13
Si esatto caro Fabrizio,smontata,insabbiata,verniciata,rimontata e rifatto il motore sempre insabbiato,pezzi nuovi a parte ti sembra troppo?forse mi ero espresso male dicendo solo verniciata ciao

belligerante ugo
GTR Posted - 30 giu 2015 : 14:05:00
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Caro Filippo a mio parere sono quotazioni fatte quando è un rottame altrimenti non si spiega,solo per verniciarla il carrozziere vuole 1500€ ciao

belligerante ugo


1500€ di carrozziere?? E come si chiama, Cartier? Il problema è che il costo del restauro ormai supera il valore effettivo del mezzo perché tutti quelli che gravitano intorno a questo mondo, dal sabbiatore al ricambiata hanno imparato a fare la cresta!!!!!! È tutto un speculare!!!!! ..e tutti stanno zitti e pagano!!

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.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Mario67 Posted - 30 giu 2015 : 12:45:30
Pensa che se non compravi la lambretta non avresti speso un centesimo..........


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LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
riz Posted - 30 giu 2015 : 09:17:19
Daniele, chiarametne nessuno ti dice di svendere a prezzi bassi. tu puoi chiedere quello che credi, ci mancherebbe! è il libero mercato! se trovi chi compra sei a posto.

ma tu che ti incavoli per una lambretta, pensa a chi 10 anni fa ha fatto mutui per case che adesso trovano incontro tra domanda ed offerta a metà di quanto sono state pagate...e la casa dovrebbe essere un bene primario, la lambretta (per quanto anche a me piacciano) sincerametne no...

-------------------------
I'd rather go fast on a slow bike, then slow on a fast bike
daniele-c79 Posted - 29 giu 2015 : 22:49:51
Ragazzi ormai si è aperto un dibattito, i vostri pareri sono un po discordanti secondo le mie idee, secondo me esistono 2 correnti, chi restaura per vendere e quindi sa le lambretta che deve tascare. Poi ci sono quelli che non sanno neanche che la lambretta sia innocenti e non piaggio che credono di poter acquistare sotto i 3000. Io come detto voglio riprenderci almeno quanto speso. Inizialmente la lambretta la usavo per raduni e uscite domenicali, adesso a stendo la uso per andarci a lavoro... e come sapete non è il massimo della comodità. Questa e la mia opinione
matteob Posted - 29 giu 2015 : 21:44:23
Citazione:
Messaggio inserito da brontolambro

Il piacere di avere qualcosa di storico è impagabile! Spesso uso il 1^ serie per i raduni e per fare qualche giratina. Nel '59 LEI usciva dalla catena di montaggio di Ferdinando e io, probabilmente, gattonavo ancora e bevevo il biberon! Ma sentire la "vecchietta" che romba il motor... mi fa proprio divertire e non credo proprio che me ne separerò.



Gianfrancoooooo!
Il tuo prima serie non conta! ;-) altro che motor!

Ciao,
Matteo
stuzzato Posted - 29 giu 2015 : 21:35:49
Citazione:
Messaggio inserito da cente

concordo ma mi sa che anche a fini assicurativi il mezzo è riconosciuto su quella tabella


se calcolo...
SS 30
SMITHS CRONOMETRICO
LUCAS
MODIFICHE VARIE
MI VIEN DA RIDERE!!!!



Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Caro Filippo a mio parere sono quotazioni fatte quando è un rottame altrimenti non si spiega,solo per verniciarla il carrozziere vuole 1500€ ciao

belligerante ugo





Le quotazioni sono come da legenda, un perfetto restaurato dovrebbe stare al 120% del prezzo indicato, un "rottame" a malapena marciante al 40%, un conservato in condizioni perfette al 140% e più.

Confermo che le assicurazioni (se assicurano furto/incendio, ed è un grande se visto che per le polizze con convenzione "storiche" queste clausole non sono previste) ripagano con questa tabella; il resto sono considerazioni e valutazioni da "appassionati".

Simone
fango Posted - 29 giu 2015 : 21:06:04
ciao daniele
da quanto tempo l'hai messa in vendita?
capisco che vuoi vendere ma hai fretta di vendere?
se abbassi il prezzo cosi repentino qualcuno che ha addocchiato dirà:urca se abbassa cosi vuole vendere e me la da anche per molto meno.
come ti dicono gli altri i soldi e il tempo che hai perso non li prenderai mai ma se hai pazienza qualcosa e qualcuno verranno fuori.
saluti
cente Posted - 29 giu 2015 : 19:01:57
concordo ma mi sa che anche a fini assicurativi il mezzo è riconosciuto su quella tabella


se calcolo...
SS 30
SMITHS CRONOMETRICO
LUCAS
MODIFICHE VARIE
MI VIEN DA RIDERE!!!!



Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Caro Filippo a mio parere sono quotazioni fatte quando è un rottame altrimenti non si spiega,solo per verniciarla il carrozziere vuole 1500€ ciao

belligerante ugo

Mirkus Posted - 29 giu 2015 : 18:50:32
Io non sono stupito del fatto che sia difficile vendere. Innanzi tutto serve trovare un appassionato che capisca cosa sta comprando e voglia solo quello. Poi, anche su questo forum, leggo critiche (costruttive) fin sulla finitura o trattamento delle viti di un mezzo di quarant'anni o oltre, da cui la diffidenza di chi non può dirigere il restauro della propria Lambretta per non avrere magagne.
Poi faccio una riflessione che non vuole essere offensiva ma solo brutalmente lucida: metti che mi piacerebbe avere una Lambretta, magari ne ho avuta una in passato o ce l'aveva il nonno e mi voglio togliere lo sfizio. La cerco e vedo che costa 4000,00. Non avendo esperienze di restauro come minimo penso "ma sei matto?". Alla fine non stiamo parlando della Gioconda, il prezzo corrente è da appassionati e da quello che dite anche voi il restauro è antieconomico a prescindere. Si deve trovare un compratore deciso e competente, oltre che appassionato.
Belligerante ugo Posted - 29 giu 2015 : 14:48:04
Caro Filippo a mio parere sono quotazioni fatte quando è un rottame altrimenti non si spiega,solo per verniciarla il carrozziere vuole 1500€ ciao

belligerante ugo
cente Posted - 29 giu 2015 : 14:21:23
queste quotazioni sono fantastiche!!!
per i miei gusti sono fin troppo abbondanti!



Citazione:
Messaggio inserito da stuzzato

Non ci vedo nulla di strano ..
premesso che so perfettamente quanto costa effettuare un restauro, se guardo alle quotazioni questo è quello che trovo:
http://ruoteclassiche.quattroruote.it/quotazioni-moto/?m=INNOCENTI
http://ruoteclassiche.quattroruote.it/come-leggere-quotazioni/

Quindi chi ha ragione? Tieni in considerazione che chi vende tende sempre a sopravvalutare la sua merce.

Non credo neanche sia un problema di "crisi" .. semplicemente domanda e offerta nel settore vanno così, se vuoi far soldi con un mezzo storico o lo compri bene e lo rivendi subito con un margine a chi poi lo vuole restaurare o lo smembri e vendi i pezzi.

Simone

brontolambro Posted - 29 giu 2015 : 14:18:54
Il piacere di avere qualcosa di storico è impagabile! Spesso uso il 1^ serie per i raduni e per fare qualche giratina. Nel '59 LEI usciva dalla catena di montaggio di Ferdinando e io, probabilmente, gattonavo ancora e bevevo il biberon! Ma sentire la "vecchietta" che romba il motor... mi fa proprio divertire e non credo proprio che me ne separerò.
ilbreizh Posted - 29 giu 2015 : 13:41:10
Citazione:

capita anche nelle auto... questi hanno le teste piene di segatura!! strapagano i rottami e non vogliono spendere quando la cifra è giustificata dai lavori fatti.pensano di essere furbi(ma sono solo senza soldi)..e che ci siano coglioni che lavorano gratis x loro!!(demenziale) se puoi quando ti dicono che è troppo mandali affan..!!!digli anche che ci vadano di corsa. se puoi piuttosto facci un soprammobile..i furboni che si comprino il rottame e facciano tutto quello che va fatto!



Ti quoto !

il breizh

In rust I trust
stuzzato Posted - 29 giu 2015 : 12:42:20
Non ci vedo nulla di strano ..
premesso che so perfettamente quanto costa effettuare un restauro, se guardo alle quotazioni questo è quello che trovo:
http://ruoteclassiche.quattroruote.it/quotazioni-moto/?m=INNOCENTI
http://ruoteclassiche.quattroruote.it/come-leggere-quotazioni/

Quindi chi ha ragione? Tieni in considerazione che chi vende tende sempre a sopravvalutare la sua merce.

Non credo neanche sia un problema di "crisi" .. semplicemente domanda e offerta nel settore vanno così, se vuoi far soldi con un mezzo storico o lo compri bene e lo rivendi subito con un margine a chi poi lo vuole restaurare o lo smembri e vendi i pezzi.

Simone
nick8kola Posted - 29 giu 2015 : 01:15:13
Citazione:
Messaggio inserito da fralor1966

Consideriamo che tutti cerchiamo il mega affare ma l'affare senza doc con la ruggine devastamte non è un affare.
La tua lambra sotto i 3 è regalata ma i 3.5 / 3.8 te li porti a casa se vuoi.
Certo non ti coprirà le spese ma.......anche le case prima della crisi le strapagavi mentre ora te le tirano dietro....è il mercato!!

ciao miki


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