Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Censimento Lambrette

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Janez Posted - 27 mag 2005 : 09:36:58
Per la serie tante idee ben confuse pensavo ieri quanto potesse valere la mia Dl 150 prima versione Italiana, della quale se non sbaglio ne sono state prodotte circa 10000, orbene, quante ne saranno rimaste adesso? Boh! E cosi' mi e' venuto in mente la possibilita' di fare un censimento Lambrette, sul modello di motociclismo d'epoca ma Molto Molto piu' semplice e rigorosamente anonimo con solo modello, cilindrata , anno, ed eventualmente regione d'italia e "viva" o radiata..Forse per me e' un progetto un po' grande ma potrebbe farsene carico il Lambretta club Italia, che ne dite? Forse il momento non e' adatto ma in autunno si potrebbe pensarci...

Macchia nera Forever!
11   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Piega73 Posted - 28 mag 2005 : 05:14:10
Il censimento è un'ottima idea! Il mio Club ne sta mettendo su uno per censire le Lambretta presenti nella nostra regione!!
Del resto già qualche anno fa è partito uno a scala nazionale patrocinato dal L.C.Sicilia!!

Ciao.
Piega73.
http://www.lambrettaspiega73.it

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
n/a Posted - 27 mag 2005 : 21:09:16
ok, le conosco.

ciao e alla prossima
... mi sa che siamo gli unici 2 cogl..ni che navigano in rete di venerdi sera ???
sx 225
m455!m0 Posted - 27 mag 2005 : 21:06:34
www.britishlambrettaarchive.co.uk/

Inoltre nel sito di Paolo ci sono delle tavole attendibilissime che ti dicono anche quante moto uscivano dalla fabbrica ogni mese.
http://www.racinglambrettas.com/varie/production_ita.htm
n/a Posted - 27 mag 2005 : 20:44:51
m455!m0, sono i dati di provenienza tes.era, o oltremanica??

in quelli del primo, gira voce che ci siano parecchi errori.

ciao

sx 225
geppe Posted - 27 mag 2005 : 16:19:19
grazie, sono i dati che cercavo e non avevo ncora trovato!
m455!m0 Posted - 27 mag 2005 : 14:40:11
geppes68 che ti interessa sapere dei telai dl?

DL125 - 15.300 prodotte dal 01/69 al 04/71
numero telaio inizio prod. 05.001 - fine prod. 20.300
DL150 - 20.048 prodotte dal 01/69 al 04/71
numero telaio inizio prod. 200.001 - fine prod. 220.048
DL200 - 9.350 prodotte dal 01/69 al 04/71
numero telaio inizio prod. 250.001 - fine prod. 259.350

SIGLE

DL125:
Telaio 22/1
Motore 125LiS

DL150:
Telaio 22/0
Motore SX150

DL200:
Telaio 22/2
Motore SX200

Janez Posted - 27 mag 2005 : 13:57:30
Oddio , questo non lo sapevo, comunque posso dare un occhio al mio, io avevo solo controllato che corrispondesse con il Libretto.
Comunque sono contento che la mia proposta (anche se di difficile relizzazione, ne convengo) riscuota un certo interesse, come sapete come tecnico "ignoro" abbastanza ma nelle idee piu' o meno bislacche me la cavo bene!!

Macchia nera Forever!
geppe Posted - 27 mag 2005 : 13:42:13
...tra l'altro una domanda riguardo i numeri di telaio della serie DL che non risultano da nessuna fonte: ma non c'è un numero di partenza e di fine? i telai della serie DL erano numerati alla viva il parroco?
ciao
Giuseppe
n/a Posted - 27 mag 2005 : 12:59:11
SI AL CENSIMENTO ... COSì SI POTREBBE METTERE INSIEME ANCHE QUEL VECCHIO PROGETTO DEI N° TELAIO, MOTORE & ANNO DI PRODUZIONE, DI CUI SI DISCUTEVA

sx 225
atevres Posted - 27 mag 2005 : 11:32:02
E' una bellissima idea Gianni!
Anche se credo sia un pò difficile da realizzare.
Son convinto che in molti casolari di campagna, o in montagna, o al mare ci siano ancora Lambrette dimenticate e abbandonate... è che non ho la faccia tosta x andar a chiedere casa x casa: "Avete una Lambretta da disfarvi?" a cercar.
Ma son sicuro che in 100 case almeno una Lambretta ce nè!! (...ogni volta che giro in macchina con mia moglie è una delle cose che le ripeto più spesso... poverina!...)

Un censimento è una gran bella idea, e questo credo sia uno dei luoghi migliori x farlo.

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
Massimiliano Posted - 27 mag 2005 : 09:58:42
Anch'io mi sono chiesto quante "superstiti" sono in circolazione in Italia, calcolando anche tutte quelle che gli appassionati britannici ci portano via anno dopo anno.
Censimento, censimento!

Ciao

Massimiliano

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000