Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 In Lambretta a Gibilterra.... e ritorno

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
tino sacchi Posted - 31 lug 2014 : 18:54:41
Con l'occasione di partecipare all'8 Scoterada a Marbella non poteva mancare la visita a Gibilterra.
Estremo limite sud dell'Europa continentale, colonne d'Ercole per i Greci e i Romani, confine geografico del "Mare Nostrum", Gebel el Tarik per gli Arabi, Rocca inespugnata del "Great Siege", Gibraltar: Fortezza e sentinella del Mediterraneo per gli inglesi, la montagna più perforata e fortificata del pianeta, un obiettivo strategico mai espugnato e pagine di storia e di gloria per i sommergibilisti italiani.
Ora l'ultimo avamposto inglese nel Mediterraneo, città da visitare e la rocca da scalare con la Lambretta.
Lambrettisti anche laggiù.
Una bella esperienza, grande incontro con gli amici lambrettisti Spagnoli e Gibilterrini.
Visita a Fali e Picasso a Malaga.

Airstrip, oltre La Linea, Spagna

gibilterra_054.jpg
- -

Cannoni di difesa della Rocca nel 1782 durante il "Great Siege"

gibilterra_056.jpg
- -

Sulla via del ritorno, Stazione di servizio


gibilterra_117.jpg
- -

Il punto più a sud dell'Europa continentale


gibilterra_111.jpg
- -

Raduno a Marbella "en la cresta de la hola"


gibilterra_108.jpg
- -

La mitica viaggiatrice a lungo raggio


gibilterra_107.jpg
- -

Ben inserita nel paesaggio a Marbella "casco antiguo"


gibilterra_091.jpg
- -

Dare precedenza agli aerei; il rosso non è un suggerimento e un must!


gibilterra_086.jpg
- -

Marbella


gibilterra_088.jpg
- -

Gibilterra


gibilterra_083.jpg
- -

Prepararsi alla difesa, 48 km di tunnels!


gibilterra_073.jpg
- -

Il ritorno alle case, l'assedio è finito


gibilterra_075.jpg
- -

Fortezza inespugnabile


gibilterra_071.jpg
- -

The Great Siege


gibilterra_071.jpg
- -

1782 Great Siege: morti, malattie e fame più delle palle di cannone; i diorami rendono l'idea


gibilterra_067.jpg
- -

Graffiti d'epoca


gibilterra_066.jpg
- -

Se fai il bravo ti comprerò una Lambretta...


gibilterra_064.jpg
- -

The Great siege, 1782 - ora solo un ricordo storico


gibilterra_059.jpg
- -

Però che bella lambretta!


gibilterra_042.jpg
- -

La storia gloriosa di Gibilterra


gibilterra_050.jpg
- -

Chissà cosa c'è dentro...olio per miscela, pfui....


gibilterra_035.jpg
- -

Lo stretto, sullo sfondo il Marocco


gibilterra_022.jpg
- -

La Lambretta sul punto più alto della Rocca


gibilterra_021.jpg
- -

Balcone d'Europa. Da qui gli Inglesi tenevano sotto controllo lo stretto


gibilterra_018.jpg
- -

La Rocca da La Linea


gibilterra_013.jpg
- -

L'imponente sperone roccioso della frontiera spagnola


gibilterra_015.jpg
- -

Valencia


gibilterra_004.jpg
- -
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
tino sacchi Posted - 02 ago 2014 : 14:17:44
il TT mi ha portato velocemente senza problemi , nel 2010 lambretta jamboree a Lincoln , 2011 Gijon, 2012 Gand, 2013 ad Avignone , al raduno nazionale a Castrovillari e alla " 3 Mari" , ma per Lunghi viaggi preferisco la mia seconda serie, comodissima, parca nei consumi, con velocita massima uguale a quella di crocera ( 115 ) consumo ( 23 hm /litro), salutino
tino sacchi Posted - 02 ago 2014 : 11:47:42
ciao Rob, crocera 100 -110 anche per motivi di consumo 13 km x litro. Ho visto che mantenere velocita di crocera superiori non e redditizio in quanto aumentando il consumo , l attenzione e di conseguenza lo stress, quindi sei costretto a fermate piu frequenti. Con serbatoio da 14 litri e un autonomia di circa 155 km diventa fattibile conseguire una media giornaliera di 600 km che con la lambretta non e poco. Per percorrenze lunghe come nel caso in questione cioe oltre 4200 km, la prudenza deve prevalere., infatti non mi sono mai permesso ( o quasi) velocita superiori a 130 kmh che in posizione eretta non e da poco soppratutto con abbigliamento turistico e bagaglio ' volante' .comunque velocita da non intralciare e nello stesso tempo ti consente di guardarti intorno. Massimo rispetto da parte dei BIKERS che non mancavano di esprimere la loro solidarieta. ma si e andata. ....alla prossima. e tu? salutoni
Rob79 Posted - 02 ago 2014 : 01:16:12
tino, tanto per rosicare un po'...velocità di crociera e puntata massima del targa twin nel viaggio in questione?

Lambretta, the magic touch!
tino sacchi Posted - 01 ago 2014 : 19:01:30
samaghi stiky scrisse commentando un mio viaggio a capo nord con la lambretta A : " the man with concrete bum"......forse aveva ragione. Lasciami dire che dopo 500 km metro piu metro meno al giorno, credo non esistano selle e sederi abbastanza adeguati. .....la sella Ancillotti che in passato avevo sempre considerato, senza mai pero averla assaggiata, molto hard, in realta ho dovuto ricredermi. ....non e certamente una FRAU ma non e male, di certo non ha quelle molle che ti torturano i ciapet. Per il resto gli ammortizzatori hanno fatto il loro dovere. ... salutoni
tino sacchi Posted - 01 ago 2014 : 18:54:51
samaghi stiky scrisse commentando un mio viaggio a capo nord con la lambretta A : " the man with concrete bum"......forse aveva ragione. Lasciami dire che dopo 500 km metro piu metro meno al giorno, credo non esistano selle e sederi abbastanza adeguati. .....la sella Ancillotti che in passato avevo sempre considerato, senza mai pero averla assaggiata, molto hard, in realta ho dovuto ricredermi. ....non e certamente una FRAU ma non e male, di certo non ha quelle molle che ti torturano i ciapet. Per il resto gli ammortizzatori hanno fatto il loro dovere. ... salutoni
samaghi Posted - 01 ago 2014 : 18:03:17
...grande Tino, per tutti quelli che ritengono scomoda la sella sportiva!...l'hai messa solo per le foto?
Hal9000 Posted - 01 ago 2014 : 16:11:45
bello!

░▒▓HAL9000▓▒░
hal9000.altervista/indice.html
Belligerante ugo Posted - 01 ago 2014 : 08:03:27
Bel viaggio bellissime foto Tino ben tornato ciao

belligerante ugo
tino sacchi Posted - 01 ago 2014 : 01:21:10
ciao falghe. viaggio dall eta di 18 anni, chi mi conosce lo sa. se vuoi puoi, ovviamente ora e piu difficile per un sacco di motivi ,soppratutto per la guerra che divora molti paesi ora impossibili da raggiungere, ma anche economici, ma ripeto se vuoi puoi. aspettare la matura eta e un errore, tutto e piu faticoso anche se nel mio caso la salute mi assiste , pero 67 anni sono abbastanza e il traguardo e piu vicino. Per chi ama viaggiare , lo faccia subito, il tempo passa. buon viaggio! tino
scooter_italiano Posted - 31 lug 2014 : 23:10:22
Citazione:
Messaggio inserito da falghe

Un giorno ci riuscirò.



ad andare in pensione?!
impossibile!

andy.D&DSC
**************************************************
Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte!
falghe Posted - 31 lug 2014 : 23:08:17
Un giorno ci riuscirò.


Puntine forever
falghe Posted - 31 lug 2014 : 23:07:27
Bel giretto!
Ma bisogna andare in pensione per divertirsi?


Puntine forever
tino sacchi Posted - 31 lug 2014 : 23:02:43
ciao andy, ho cercato di abbattere il rumore, ma come era prevedibile la rumorosita risultava diminuita solo per chi seguiva lo scooter , quasi nulla per chi lo vede passare, infatti la rumorosita prodotta dalla risonanza della camera d espansione non viene ridotta dal silenziatore. L allungamento di fatto della marmitta ha aumentato la temperatura di funzionamento del gruppo termico senza pero provocare alcun malfunzionamento o danno allo stesso Il silenziatore e ora come in precedenza " single" piu slanciato e piu conformista. salutino
scooter_italiano Posted - 31 lug 2014 : 22:05:38
Citazione:
Messaggio inserito da tino sacchi



gibilterra_117.jpg
- -




o che marmitta t'hai messo?!

andy.D&DSC
**************************************************
Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte!
Berza Posted - 31 lug 2014 : 21:46:45
Grandr Tino come sempre

Lambretta's mobility is an investment!!!
mikigrant Posted - 31 lug 2014 : 20:49:14
Tino sei dappertutto.




il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
oskar Posted - 31 lug 2014 : 20:01:02
Ottimo reportage, ottimo giretto, grandissimo Tino. Ciao

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits