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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
jimmyrock1 Posted - 31 lug 2014 : 09:59:01
Ciao sto facendo restaurare la mia prima lambretta. E' una 125 li 3°serie. Secondo voi una volta sistemato il cambio, rettificato il motore e sistemato il resto sarà in grado di portarmi in montagna oppure la trasmissione e il motore potrebbero abbandonarmi o usurarsi notevolmente?
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Rob79 Posted - 04 ago 2014 : 20:07:06
Come diceva un conoscente, io non lascio originale manco il passeggino di mia figlia!!!

Lambretta, the magic touch!
Marino48 Posted - 04 ago 2014 : 18:14:00
Citazione:
Messaggio inserito da jimmyrock1

Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

Xchè se non è """originale "" si paga di più """ ??
Questa mi è nuova.

Balbo

Lo sai che se il veicolo non è omologato l'assicurazione non ti copre?, o ti è nuova.


non mi è nuova !
Le mie sono ultra..originali

Balbo
jimmyrock1 Posted - 04 ago 2014 : 17:39:30
Citazione:
Messaggio inserito da danyele1965

Ciao, pure io ho una li 125 IIIserie del 64 e ti racconto volentieri la mia esperienza: il motore originale sulla mia lambretta è rimasto tale per 55/60 km, ossia la distanza che c'è tra il paese dove abita il signore che me l'ha venduta a quello dove abito io. Sicuramente con l'originale vai dove vuoi, ma quel viaggio di ritorno a me risultò quasi mortificante. Rimasi quasi (quasi è...) deluso per l'acquisto appena fatto. Due giorni dopo chiamai il Gori a Firenze e mi feci spedire il kit 175 poi, a tappe, ogni tanto regalavo qualche miglioria alla mia lambrettina. Ora ha anche una accensione stratos, una marmitta clubman ed un carburatore jetex 22. Elaborazione tranquilla, ho lasciato pure il pignone originale per non perdere tiro in salita e ora sono contentone del risultato raggiunto. Vado dove voglio anche in due (io sono 1.85 per 100 chilozzi) e tengo senza patemi il passo delle px 150 dei miei amici divertendomi un casino.
Capisco tu voglia lasciarla originale per non avere rogne con l'assicurazione in caso di sinistro con annessa catastrofe (ovviamente non per evitare di pagare di più) fai attenzione però che per rendere il mezzo non conforme all'originale basta un niente. Comunque ti faccio un grande in bocca al lupo e ti auguro di divertirti come lo sto facendo io dicendoti che la persona (unico proprietario) che mi ha venduto la lambretta ha percorso in 50 anni quasi 50.000 chilometri senza mai una noia e senza aprire mai il motore, tutto innocenti docg 1964.


Grazie per le informazioni, comunque prima di fargli qualcos'altro aspetto un po perché ho già speso abbastanza. Mi piacerebbe innanzitutto l'accensione elettronica e i tubless.
jimmyrock1 Posted - 04 ago 2014 : 17:30:59
Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

Xchè se non è """originale "" si paga di più """ ??
Questa mi è nuova.

Balbo

Lo sai che se il veicolo non è omologato l'assicurazione non ti copre?, o ti è nuova.
danyele1965 Posted - 04 ago 2014 : 16:34:41
Ciao, pure io ho una li 125 IIIserie del 64 e ti racconto volentieri la mia esperienza: il motore originale sulla mia lambretta è rimasto tale per 55/60 km, ossia la distanza che c'è tra il paese dove abita il signore che me l'ha venduta a quello dove abito io. Sicuramente con l'originale vai dove vuoi, ma quel viaggio di ritorno a me risultò quasi mortificante. Rimasi quasi (quasi è...) deluso per l'acquisto appena fatto. Due giorni dopo chiamai il Gori a Firenze e mi feci spedire il kit 175 poi, a tappe, ogni tanto regalavo qualche miglioria alla mia lambrettina. Ora ha anche una accensione stratos, una marmitta clubman ed un carburatore jetex 22. Elaborazione tranquilla, ho lasciato pure il pignone originale per non perdere tiro in salita e ora sono contentone del risultato raggiunto. Vado dove voglio anche in due (io sono 1.85 per 100 chilozzi) e tengo senza patemi il passo delle px 150 dei miei amici divertendomi un casino.
Capisco tu voglia lasciarla originale per non avere rogne con l'assicurazione in caso di sinistro con annessa catastrofe (ovviamente non per evitare di pagare di più) fai attenzione però che per rendere il mezzo non conforme all'originale basta un niente. Comunque ti faccio un grande in bocca al lupo e ti auguro di divertirti come lo sto facendo io dicendoti che la persona (unico proprietario) che mi ha venduto la lambretta ha percorso in 50 anni quasi 50.000 chilometri senza mai una noia e senza aprire mai il motore, tutto innocenti docg 1964.

Daniele
Marino48 Posted - 04 ago 2014 : 14:21:38
Xchè se non è """originale "" si paga di più """ ??
Questa mi è nuova.

Balbo
jimmyrock1 Posted - 04 ago 2014 : 10:17:33
Citazione:
Messaggio inserito da Fish3

tieni tutto originale che va sempre bene...
a maggio con una li 2serie 125 originale ho fatto 6 passi dolomitici per un totale di 633km...io sono un vitello di 115kg+20kg di bagaglio(tanica benz, sacco a pelo, salami e caciotta) risultato?

con i limiti dell'originalità ogni tanto mettevo la seconda... ma....

grande soddisfazione alle fine!!!
e come puoi vedere dalle foto i passi erano anche belli impegnativi..

https://picasaweb.google.com/vespisti.it/2TEMPI6PASSI2014

Anche io preferisco l'originale anche per motivi di assicurazione, ma tu hai l'accensione elettronica?
wanvaiden Posted - 31 lug 2014 : 22:27:49
visto che hai tutto aperto e parli di montagna...se la migliori un pò vedrai che non ti dà fastidio.
Fish3 Posted - 31 lug 2014 : 12:40:44
è leggermente gommata, non troppo morbida su struttura rigida...
l'ho trovata comoda per fare km
Hoolz Posted - 31 lug 2014 : 12:39:08
Citazione:
Messaggio inserito da Fish3

tieni tutto originale che va sempre bene...
a maggio con una li 2serie 125 originale ho fatto 6 passi dolomitici per un totale di 633km...io sono un vitello di 115kg+20kg di bagaglio(tanica benz, sacco a pelo, salami e caciotta) risultato?

con i limiti dell'originalità ogni tanto mettevo la seconda... ma....

grande soddisfazione alle fine!!!
e come puoi vedere dalle foto i passi erano anche belli impegnativi..

https://picasaweb.google.com/vespisti.it/2TEMPI6PASSI2014



Che sella è quella che monti? E' morbida? Cioè intendo... è molto "secca" come le Ancillotti o è un po "gommapiumata"? Perchè ha una bella linea... sportiva... ma sembra morbida... Ha le molle o è solo gommapiuma su metallo?

Molto belle le foto!

-------------------
Non abbaiare, MORDI!
LI III Serie 150 '62
Fish3 Posted - 31 lug 2014 : 12:30:47
tieni tutto originale che va sempre bene...
a maggio con una li 2serie 125 originale ho fatto 6 passi dolomitici per un totale di 633km...io sono un vitello di 115kg+20kg di bagaglio(tanica benz, sacco a pelo, salami e caciotta) risultato?

con i limiti dell'originalità ogni tanto mettevo la seconda... ma....

grande soddisfazione alle fine!!!
e come puoi vedere dalle foto i passi erano anche belli impegnativi..

https://picasaweb.google.com/vespisti.it/2TEMPI6PASSI2014
Davide98 Posted - 31 lug 2014 : 12:05:44
Citazione:
Messaggio inserito da Janez

ciao , con la lambretta si puo' girare il mondo !!! pero' il 125 è un po fiacco, gia che ci sei potresti portarla a 150 o 175 cc .....

Lambretta Club Trento



non puoi portarla a 175! perchè è un cilindro 125

Fai come me: una rettifica a 150 carburatore 20 e marmitta senza fungo! Velocità massima 80 Km/h e vai su per tutte le salite!
Il 125 è una perdita di soldi e tempo
Janez Posted - 31 lug 2014 : 11:18:35
ciao , con la lambretta si puo' girare il mondo !!! pero' il 125 è un po fiacco, gia che ci sei potresti portarla a 150 o 175 cc .....

Lambretta Club Trento
GTR Posted - 31 lug 2014 : 11:04:38
se per montagna intendi passi dolomitici,si....basta non avere fretta; se invece ci vuoi andare in scioltezza e a motore allegro ti conviene vitaminizzarla

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Iso Posted - 31 lug 2014 : 10:27:35
Vai tranquillo.

Ciao.
ChriBu Posted - 31 lug 2014 : 10:18:25
Se devi rifare il motore e poi fare montagna ti consiglio vivamente, già che ci sei, di aumentare un pò le prestazioni altrimenti ti stuferai molto presto. Con un 125 è un pò duretta...

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub
Lambretta Club Friuli
Belligerante ugo Posted - 31 lug 2014 : 10:05:11
Devi farci un bel rodaggio cioè senza sforzarla troppo e ti porterà ovunque ciao

belligerante ugo

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