Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Sabbiargli il cervello!!!!!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mirco69 Posted - 21 lug 2014 : 12:40:52
Sarebbe ancora poco !!!

Dopo ben 2 mesi di soggiorno obbligato presso il sabbiatore, stufo di sentirmi promettere che il lavoro sarebbe stato eseguito a breve, stamattina mi sono recato presso il "manigoldo" per vedere se almeno aveva iniziato a farci qualcosa....
Come a confermare i dubbi che già avevo, la mia Iso giace ancora sopra un bancale con 4 dita di polvere e residui di altre sabbiature, così come l'avevo lasciata.

Ora, siccome non mi è stato garantito che neanche PER FINE MESE!!! o comunque prima delle LORO ferie di Agosto,il lavoro verrà eseguito, rassegnato ormai a non poterci mettere le mani quest'estate, ho deciso di dargli un ultima chanche, lasciandogliela ancora per tutta questa settimana; dopo, andrò a ritirarmela senza preavviso e, nonostante il fatto che comunque non troverò nessun'altro che potrà farmela "in tempo", ho deciso di non affidarmi più a questo "sabbiatore di parole" ma di rivolgermi a qualcun altro , adesso e per il futuro.

Ora, chiedo aiuto a voi amici del Forum e nello specifico del PIEMONTE per avere il nominativo di qualche bravo sabbiatore, rispettoso dei mezzi affidati, dei clienti e dei tempi previsti, in tutte le provincie vicine alla mia, cioè nel Vercellese, Eporediese ( zona Ivrea ), Novarese, zone Lago Maggiore, Casale /Alessandria ecc, TUTTO fuorché qui da me nel depresso Biellese!!!

E se magari avete anche un nominativo per zincature e cromature ,stesse zone, non ci starebbe male... ( le mie zincature, fatte in zona dall'unico zincatore esistente, sono state fatte "da cane" , con pezzi tutti tirati a "ruvido" a buccia d'arancia e quindi tutte poi da rifare...)

GRAZIE PER L'AIUTO a tutti !

Mirco.


Un sorrISO a tutti voi ISO DIVA: work in progress... ( ??? )
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
delta Posted - 26 lug 2014 : 10:14:27
ciao, se ti puo'interessare conosco un bravo sabbiatore zona borgomanero (onesto, veloce e serio)
Mirco69 Posted - 24 lug 2014 : 13:25:44
Citazione:
Messaggio inserito da ynad04

a torino
molto esperti
http://www.nuovasmeat.it/sabbiatura/



Grazie Daniele per quest'altra segnalazione.

A breve , vi aggiornerò sulle mie "traversie"....
Mirco

Un sorrISO a tutti voi ISO DIVA: work in progress...( ??? )
brontolambro Posted - 22 lug 2014 : 18:22:13
Grazie anche di questa segnalazione, può tornare utile!
ynad04 Posted - 22 lug 2014 : 17:56:00
a torino
molto esperti
http://www.nuovasmeat.it/sabbiatura/
Mirco69 Posted - 22 lug 2014 : 14:52:16
Citazione:
Messaggio inserito da brontolambro

Secondo me faresti bene a contattare SABBIATURA PIANEZZA http://www.sabbiaturapianezza.it/index.html dove, previo accordi il lavoro te la fanno in giornata ed a un prezzo onesto. Tra l'altro una foto del sito è proprio di una ISO! Come vedi comunque un "VALDOSTANO PIEMONTESE" è presente, forse gli altri sono via a funghi!



Grazie!!!!
Sempre detto io : " Custa l'on ca custa, Viva l'Aousta!!!!"
Mirco.

Un sorrISO a tutti voi ISO DIVA: work in progress... (???)
brontolambro Posted - 22 lug 2014 : 14:11:07
Secondo me faresti bene a contattare SABBIATURA PIANEZZA http://www.sabbiaturapianezza.it/index.html dove, previo accordi il lavoro te la fanno in giornata ed a un prezzo onesto. Tra l'altro una foto del sito è proprio di una ISO! Come vedi comunque un "VALDOSTANO PIEMONTESE" è presente, forse gli altri sono via a funghi!
samaghi Posted - 22 lug 2014 : 10:53:04
Mirco, non lamentarti, ci sei tu che alzi la media perchè sei un professionista, non serio, ma serissimo...e anche un amico!
La terra gonzaghesca è un po' distante ma se ti dovesse capitare di fare qualche ritocco nella "camera picta", potresti sfruttare l'occasione per far sabbiare in zona....
tino sacchi Posted - 22 lug 2014 : 10:00:21
fai un salto , un giorno ,e ti porto a spasso e sara un piacere.....qui se paghi subito ,cash sei ben trattato , ci vuole un po di tempo pero poi fila liscio come l olio.... dai non e che per caso hai bisogno di una vacanza ?salutino
Mirco69 Posted - 21 lug 2014 : 22:36:43
Ciao a tutti

Un sentito GRAZIE a tutti quelli che mi stanno rispondendo, seppur "distanti" dalla mia zona: vedo che i Piemontesi, al momento, "latitano" ( sempre parsimoniosi !)
Spero in un loro contributo a breve...

Dunque: nella mia zona , ormai da ANNI in stato di recessione più completa, dove ci sono più targhe con scritto " Vendesi", "Cedesi" ecc. che abitanti...., dove pur essendo " Provincia" con ca. 190.000 abitanti, ha in pratica " U N A SOLA FERRAMENTA SERIA che non tratta roba cinese" ( e perdipiù neppure nel capoluogo !!!),
dove tutte le strade hanno buche dove ormai ci crescono le piante dentro...., dove le comunicazioni telefoniche sono al livello di " 3° mondo", e dove ( per venire a palla ) esistono SOLO 2 Sabbiatori, di cui uno fa solo serramenti in ferro e trattamento facciate con uso di sola sabbia grossa ( altamente sconsigliato da tutti per il trattamento su qualsiasi altro mezzo, scooter compresi...), e l'altro è quello a cui mi sono rivolto io e ti fa aspettare l'inverosimile , forse perché non sono "para..lato " da nessuno ,( C...zo, altre 2 Vespe già sabbiate che NON c'erano quando ho portato la mia, quelle le ho viste però.... Porcaccia Miseria!!!!), e dove c'è U N ( 1 !!!) solo zincatore, che , siccome il lavoro che gli dai è misera roba, ti fa aspettare 38 giorni per zincarti i pezzi che così , da puliti perfetti che erano te li ha trattati con bagni di ACIDO per rimuoverti tutta la ruggine che nel frattempo si è riformata ( PROVA "CERTIFICATA" DALL'INTERNO DEI MIEI AMMORTIZZATORI CHE SONO STATI ZINCATI SOLO ALL'ESTERNO: L'INTERNO, A FERRO NATURALE , AVEVA UN MILLIMETRO DI RUGGINE FISSATA!!!!!!!! Porca P....a!!!) e me li ha tirati tutti a " buccia d'arancia"!!!! Tutto da rifare da capo.....
Ecco, per sommi capi questa è la situazione di questo pezzo di terra dove vivo e dove NESSUNO sa fare più SERIAMENTE il suo porco lavoro!

Scusate davvero lo sfogo, ma poi quando sento che parlano male del Centro Sud, mi guardo attorno e questo è quello che vedo TUTTI i giorni!

Volete una riprova: chiedete al mio amico Ricca, che mi ha comprato lui a Genova i cavi per il mio scooter, perché qui da me, 180.000 abitanti, NON C'E' UNO STRACCIO DI NEGOZIO CHE LI TIENE !!!!!
Che le guarnizioni in fibra per il tappo olio, lo devo acquistare a Napoli tramite Internet ( D.. ti ringrazio che esiste Internet!!!), perché qui nessuno li tiene ( e mi tocca fare una guarnizione "tampone" con le guarnizione degli idraulici in carta verde....trovate al Self....)
Ancora: dove se ti rivolgi a un Negozio autorizzato Piaggio con annessa officina, per QUALSIASI pezzo, ti dicono che lo devono ordinare o, per le guarnizioni in fibra ( appunto...!!!) ti dicono di andare sul "famoso" sito di Pascoli... reso l'idea?

Inizio veramente a essere stufo di tutto questo.
Non so se sia solo la crisi o anche una maledetta mentalità arretrata dei miei " concittadini".
Come dicevo, adesso inizierò obbligatoriamente a cercare FUORI dalla mia zona, per QUALSIASI cosa,a costo di spendere tempo e denaro in trasferte ma dove almeno c'è ancora qualcuno che fa il suo lavoro seriamente e dove, se ha un problema di tempistica, almeno ha la SERIETA' di farti una TELEFONATA per comunicartelo e per chiederti scusa !!!

Tino e anche gli altri amici Lombardi: mandatemi pure tutti gli indirizzi che avete.... grazie.

Scusate ancora, ma il restauro di questa Iso sta diventando un vero calvario, nonostante il mio entusiasmo ( Per la serie: quando si "delega" un lavoro ,che tu non puoi fare - per inesperienza o attrezzatura- e sei costretto ad affidarti a qualcun altro...)

Adesso la smetto....

Ciao da Mirco.

Un sorrISO a tutti voi ISO DIVA: work in progress...( ??? )
ynad04 Posted - 21 lug 2014 : 22:01:27
ti posso dare nei nominativi di torino
normalmente in qualche giorno fanno tutto
ma non penso gli ultimi giorni di luglio
Thecek Posted - 21 lug 2014 : 21:18:45
Mirco, ora non vorrei essere frainteso...comprendo bene quello che stai passando e quanto possa essere snervante la cosa, perchè ci sono passato anch'io. L'incavolatura poi aumenta esponenzialmente se alla fine il lavoro risulta essere fatto pure male, come è successo a me.
Comunque, c'è da mettersi anche nei panni di chi fa il lavoro...spesso fare lavori del genere per molti è solo una seccatura perchè portano via tempo, devono essere fatti con calma ecc.
Bisogna, come suggerito da qualcuno, selezionare i vari professionisti e magari trovare quelli che hanno già avuto esperienze con materiali di una certa importanza come può essere un mezzo d'epoca.
tino sacchi Posted - 21 lug 2014 : 19:08:42
mirco , comprendo il tuo stato d animo , da tempo dopo anni ho selezionato i collaboratori , concordo con lorenzo , qui non abbiamo ( almeno io non ho ,ma penso anche altri della zona ) questi problemi . Qualita tempo OK , prezzo proporzionato al risultato , quindi tutto bene . Milano come al solito ti puo dare una mano,ti ,( io ed altri )possiamo indicare chi ti puo fare lavori perfetti come mi pare tu desideri . Non esitare a contattarmi ,se lo riterrai necessario per indicazioni . salutino
Andrea76 Posted - 21 lug 2014 : 17:41:45
Mi spiace, qua vicino a me cè un sabbiatore che lavora bene, in genere te fa il lavoro nel giro di una settimana, se invece hai una super urgenza ti metti d'accordo, arrivi aspetti il tempo che ci vuole per fare il lavore e vai via "sabbiato". In effetti sono fuori zona anch'io.
Lorenzo Posted - 21 lug 2014 : 14:32:41
Citazione:
Messaggio inserito da Mirco69

Sarebbe ancora poco !!!

Dopo ben 2 mesi di soggiorno obbligato presso il sabbiatore, stufo di sentirmi promettere che il lavoro sarebbe stato eseguito a breve, stamattina mi sono recato presso il "manigoldo" per vedere se almeno aveva iniziato a farci qualcosa....
Come a confermare i dubbi che già avevo, la mia Iso giace ancora sopra un bancale con 4 dita di polvere e residui di altre sabbiature, così come l'avevo lasciata.

Ora, siccome non mi è stato garantito che neanche PER FINE MESE!!! o comunque prima delle LORO ferie di Agosto,il lavoro verrà eseguito, rassegnato ormai a non poterci mettere le mani quest'estate, ho deciso di dargli un ultima chanche, lasciandogliela ancora per tutta questa settimana; dopo, andrò a ritirarmela senza preavviso e, nonostante il fatto che comunque non troverò nessun'altro che potrà farmela "in tempo", ho deciso di non affidarmi più a questo "sabbiatore di parole" ma di rivolgermi a qualcun altro , adesso e per il futuro.

Ora, chiedo aiuto a voi amici del Forum e nello specifico del PIEMONTE per avere il nominativo di qualche bravo sabbiatore, rispettoso dei mezzi affidati, dei clienti e dei tempi previsti, in tutte le provincie vicine alla mia, cioè nel Vercellese, Eporediese ( zona Ivrea ), Novarese, zone Lago Maggiore, Casale /Alessandria ecc, TUTTO fuorché qui da me nel depresso Biellese!!!

E se magari avete anche un nominativo per zincature e cromature ,stesse zone, non ci starebbe male... ( le mie zincature, fatte in zona dall'unico zincatore esistente, sono state fatte "da cane" , con pezzi tutti tirati a "ruvido" a buccia d'arancia e quindi tutte poi da rifare...)

GRAZIE PER L'AIUTO a tutti !

Mirco.


Un sorrISO a tutti voi ISO DIVA: work in progress... ( ??? )


E' veramente strano, in genere il sabbiatore ti fa il lavoro in un paio di giorni o addirittura in giornata se è scarico di lavoro. Io ho un sabbiatore da consigliarti, ma è purtroppo in zona mia, molto lontano da te.
Chiedi bene in giro perchè in zona tua ce ne saranno tanti, chiedi a qualche carrozzeria e ti sapranno dare indicazioni.
ciao
Angelo Bedendo Posted - 21 lug 2014 : 13:47:08
Ciao, sono di rovigo, e per le cromature mi affido a Cromature Petranzan (PD), puoi spedirgli tranquillamente il materiale, tramite sito puoi mandargli le foto e ti fa il prevetivo di spesa, e i risultati sinora sono sempre stati otiimi...(un po' di pasienza x i tempi, ma secondo me ne vale la pena)

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits