V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
ilbreizh |
Posted - 05 mag 2014 : 22:28:13 Esplosa la "bolla" Asi e auto moto dtoriche
il breizh
In rust I trust |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Belligerante ugo |
Posted - 08 mag 2014 : 11:59:33 Condivido in pieno quello che ha detto Daniele(PV33)ciao
belligerante ugo |
Ezio Dl 200 |
Posted - 08 mag 2014 : 10:40:20 Fatemi capire dovrei pagare 1470.00 € di assicurazione solo perché qualcuno ha fatto un incidente e loro devono recuperare o solo perché ho un auto vecchia??? Oltre ad alcune auto d'epoca che i vent'anni li hanno superati da decenni ho anche una Fiat Tempra del 91 sempre appartenuta alla mia famiglia in condizioni da vetrina (sembra restaurata) e sempre tenuta in garage utilizzata solo la domenica se non pioveva, logicamente anni fa ho eseguito l'iscrizione ASI perché appunto a mio padre gli sono stati chiesti 1470.00 euro annuali neanche l'auto ci vale. Sono pienamente d'accordo che queste auto dovrebbero almeno essere guardate dal club, dovrebbero rispettare le caratteristiche originali e tutti quegli aspetti che noi consideriamo sui nostri veicoli e dovrebbero almeno essere esteticamente impeccabili no piene di graffi ammaccature e altro. E' logico che dei ragazzi cerchino un auto dove risparmiare, è giusto che vostro figlio deve pagare 1500/2000 euro di assicurazione annui? Non parliamo dei ciclomotori invece, anche se secondo me è una balla perché su 100 quanti veramente usano un auto d'epoca neo patentati, si prendono sempre l'auto del padre o della madre per i primi tempi o un usato di qualche anno. La situazione è deprimente con tanti disservizi nel nostro paese, che cominciano proprio dal senato, che creano una reazione a catena che elimina definitivamente che l'Italia era il paese della "BELLA VITA" vanno proprio a toccare questo dove il cittadino cerca di risparmiare visto che dalle assicurazioni al bollo subiscono una vera rapina o anzi un estorsione autorizzata privando la propria famiglia di determinati privilegi perché costretti a pagare dalle intrattenute dello stipendio all'imu tasse su tasse che vanno nelle tasche già gonfie e straripanti di denaro PUBBLICO dei nostri politici. |
PV33 |
Posted - 07 mag 2014 : 23:47:03 Sinceramente, visti i personaggi intervistati e l'impostazione generale, sono più portato a pensare ad un servizio volutamente pilotato e schierato, dove la superficialità è solo uno degli ingredienti, ma ci vedo molta più malafede. Non sarebbe mancata, a Report, la possibilità di porre la questione in modo più bilanciato; penso che non abbiano voluto, più che saputo, farlo. Quindi sinceramente non ci perderei tempo, naturalmente posso sbagliare. Ciao. |
ilbreizh |
Posted - 07 mag 2014 : 22:56:06 se può servire io mi aggrego
il breizh
In rust I trust |
sbruscoli |
Posted - 07 mag 2014 : 22:42:26 Intanto se gli utenti della nostra community, ovviamente quelli che non l'hanno ancora fatto, manifestassero qui la loro opinione, a mo' di petizione.....
quellidellalambra |
sbruscoli |
Posted - 07 mag 2014 : 22:40:23 Ne parlerò con admin...
quellidellalambra |
wanvaiden |
Posted - 07 mag 2014 : 22:36:32 Citazione: Messaggio inserito da sbruscoli
E se come scooterdepoca.com provassimo ad inviare a report un comunicato stampa dove raccontiamo la nostra verità? In particolare che decenni di politiche scellerate hanno completamente spogliato il nostro patrimonio motociclistico storico, impareggiabile in tutto il mondo, la nostra storia motociclistica del dopoguerra la conosciamo bene.... E ora ci si accanisce contro chi prova a conservare un po' di questa mitica storia. Non mi interessa se uno lo fa per passione o per commercio... Così di getto, chiedo anche una mano a PV33
quellidellalambra
se si puo fare..... |
sbruscoli |
Posted - 07 mag 2014 : 22:13:51 E se come scooterdepoca.com provassimo ad inviare a report un comunicato stampa dove raccontiamo la nostra verità? In particolare che decenni di politiche scellerate hanno completamente spogliato il nostro patrimonio motociclistico storico, impareggiabile in tutto il mondo, la nostra storia motociclistica del dopoguerra la conosciamo bene.... E ora ci si accanisce contro chi prova a conservare un po' di questa mitica storia. Non mi interessa se uno lo fa per passione o per commercio... Così di getto, chiedo anche una mano a PV33
quellidellalambra |
wanvaiden |
Posted - 06 mag 2014 : 23:32:06 PV condivido!! aggiungo che questa gentaglia inutile,che non sapendo le cose pretende di insegnare...(ne è pieno il paese!!) chiede che i mezzi vengano visionati e rivisionati periodicamente,ma se circolano su strada (solo in questo modo sfruttano la riduzione del bollo)mi sembra di ricordare che tutti dobbiamo ogni 2 anni fare la revisione!!!quindi i controlli ci sono!!! DOBBIAMO FARE PULIZIAA!!! |
PV33 |
Posted - 06 mag 2014 : 23:13:24 Un servizio di una superficialità e faziosità disgustosi, chiaramente ispirato. Basta vedere i personaggi intervistati; presidente ACI (che tenta in tutti i modi di entrare nel settore, si occupi piuttosto del PRA), presidente RIVS, addirittura il redivivo Tabucchi (ex Movimento per la salvezza dell'ASI, sconfitto alle elezioni ed eclissatosi, non cacciato come sostiene). E poi le perle del meccanico auto (evidentemente contrariato perché sulle auto storiche non trova la presa dell'autodiagnosi, in compenso ci ha spiegato che col tempo le prestazioni dei veicoli sono migliorate. Ma dai!) e il concessionario auto!!! Per finire con la ciliegina: i "veri appassionati". Ne conosciamo tutti; sono quelli che rimpiangono gli anni '90, quando erano pochi e nessuno disturbava il loro "gioco". Ora c'è più gente che vuole "giocare", come fanno loro, e se ne dispiacciono. Insomma, mancava solo l'intervista alla vecchietta investita sulle strisce da un pericolosissimo veicolo storico e poi eravamo al completo. Il tutto a fronte dei 30 secondi di intervista (evidentemente supertagliata) concessi al Presidente Loi per spiegare la situazione e le ragioni dell'ASI (ma forse è meglio così, visto le "dubbie" capacità comunicative del personaggio) Poi nessuno nega che ci siano dei problemi, ad esempio le telefonate fatte ad alcuni Club che operano quasi come "centro servizi" (si capisce bene di quale città) sono indicative di gravi disfunzioni che più o meno conosciamo, e sulle quali l'ASI non ha probabilmente la forza d'intervenire. Ma perchè sono stati chiamati proprio, guarda caso, quei Club? Quante chiamate ad altri Club, con risposte di tenore diverso, sono state fatte? E se è vero che i veicoli ventennali spesso non vengono visionati (ma per verificare cosa?) è altrettanto vero che parlare di targhe spostate su altri veicoli per fare le foto e cose del genere è solo malafede. Non perché queste cose siano impossibili, ma semplicemente perché un giornalista dovrebbe cercare di quantificare l’entità di un fenomeno prima di darlo in pasto all’opinione pubblica. Così come è vero che l'Italia è uno dei pochissimi Paesi europei dove il limite legale per la "storicizzazione" è di soli 20 anni, ma anche che il nostro è un Paese che a causa dell' assurda tassa di possesso sostanzialmente "obbliga" alla rottamazione tutti i veicoli non più in uso quotidiano (e molto spesso anche quelli, per motivi "ambientali"); se non si potesse storicizzare un veicolo a vent'anni, a trenta di sicuro non ne arriverrebbe nessuno. Il tutto si spiega col fatto che è in corso l'ennesima revisione del Codice della strada, e tanti attori vecchi e nuovi sperano di potersene servire per mettere le mani sulla torta. Non dimentichiamo poi che tutti questi personaggi (non tanto l’ASI) hanno in mente solo il lucroso settore auto; delle moto gl’importa nulla (nessun riferimento, ad esempio, al pesante ruolo della FMI, con la sua lista di modelli), come si è ben capito dallo pseudo servizio di Report.
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wanvaiden |
Posted - 06 mag 2014 : 23:13:18 esempio di come informare male e distorcere la realtà! |
rino75 |
Posted - 06 mag 2014 : 21:50:36 sti servizi me fanno girare solo le palle!!
basta plastica |
Luud |
Posted - 06 mag 2014 : 21:07:21 Semplicistico è dire poco..basta ascoltare la "distinzione" iniziale tra auto storica e non... |
Wildcat |
Posted - 06 mag 2014 : 19:22:34 Non dimenticate che negli anni 80 girare con una Lambretta era quasi una vergogna se non lo si faceva portando un parka ed allora acquisiva un senso, oltre il quale c'era solo la demolizione.
Io credo che attribuire valore storico ad un mezzo dopo venti anni sia una barzelletta, detto questo una volta identificato un congruo periodo di tempo ogni mezzo a motore ha diritto di reclamare la propria storicità.
Quanto al servizio non l'ho visto e non intendo vederlo, ma da quello che ho letto sembra che sia stato svolto in maniera piuttosto semplicistica e senza valutarne tutti gli aspetti. |
mikigrant |
Posted - 06 mag 2014 : 18:39:11 Mi auguro che non sia spunto per tassare.
il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore |
riz |
Posted - 06 mag 2014 : 16:51:47 Citazione: Messaggio inserito da scooter_italiano
quindi uno scooter Yamaha o Peugeot del 1994 sarebbe storico? ma storico di che?
andy.D&DSC
secondo me si. se tu proprietario l'hai fatto arrivare ad oggi, dopo due decenni in perfetta efficienza meccanica ed estetica, è giusto che ti sia riconosciuto questo con vari sgravi fiscali. anche perchè se tu hai, dopo 20 anni, un mezzo in buone condizioni, è OVVIO che tu abbia dato da lavorare a meccanici, ricambisti, carrozzieri e quant'altro, muovendo quindi un certo volume di soldi...tassati
non mi interessa su che mezzo tu l'abbia fatto e per quale motivo tu l'abbia fatto, ma se l'hai fatto io Stato te lo DOVREI riconoscere.
l'unica discriminante che metterei dovrebbe essere quella dello stato del mezzo: *perfetta efficienza meccanica ed estetica* da verificare di persona.
il discorso dell'inquinamento è da ottusi: se io ho una vecchia macchina, quanto inquina in più di una nuova? e invece quanto costa in termini di inquinamento produrre la nuova e smaltire la vecchia?
per le assicurazioni poi c'è da ridere (o da piangere)... se invece di dire che ci sono truffe e che quindi "sono costretti ad alzare le tariffe", perchè non indagano invece di liquidare un sinistro senza fare una piega?! guardate, proprio oggi sono stato alla mia assicurazione storica per un sinistro che ho provocato con una lambretta. secondo voi l'hanno voluta vedere la lambra?! no! io fossi stato in loro non mi sarei fidato, tanto più che ho una polizza che non ha bonus malus. e se avessi voluto fare intenzionalemten quel danno, con un calcio, e intascare i soldi dell'assicurazione a metà con il danneggiato?! io chiaramente mi sono fatto le foto del mezzo prima e durante la riparazione, perhcè un domani non sai mai cosa gli venga in mente di dire, però io mi aspettavo un po di controlli...
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
Mirkus |
Posted - 06 mag 2014 : 16:24:11 Invece una vespa 50 pk sarebbe storica a pieno diritto? Magari per il valore estetico o perchè hanno veicolato la ricostruzione del dopoguerra come le (lontanissime) parenti degli anni '50? Se è storica quella, o lo sono un ciclomotore Garelli, i vari Califfone, i Bravo, i Fifty e altri simili, i giapponesi hanno il pieno diritto di entrare nella "storia". Mi acccogo di aver citato tutti cinquantini, condizionato dall'interesse che alcuni di questi cominciano a riscuotere, ma il discorso è sovrapponibile agli anonimi targati di vent'anni fa prodotti dalle nostre parti. |
scooter_italiano |
Posted - 06 mag 2014 : 16:14:25 quindi uno scooter Yamaha o Peugeot del 1994 sarebbe storico? ma storico di che?
andy.D&DSC |
Andrea76 |
Posted - 06 mag 2014 : 12:54:35 Ma quel tipo che ha detto " bisognerebbe avere l'attestato con validita biennale"..... be meglio che non mi esprimo.... Con questi servizi del c...o fanno solo ancora piu casino e danno spunti per ulteriori "put.....e". Guarda te se è colpa dei veicoli storici se non vendono piu' auto.... mava a cagherrr!!! ...dimenticavo, fatevi 2 conti 30.000 iscritti nel 2000, 200.000 adesso.
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riz |
Posted - 06 mag 2014 : 12:31:00 ho letto la trascrizione... 1 hanno scoperto l'acqua calda 2 la metà delle considerazioni fatte sono da ottusi; l'altra metà da ignoranti 3 sarebbe giusto che OGNI ventennale possa diventare storica. l'unica cosa è che dovrebbero visionarle tutte
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
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