V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
gi_pax |
Posted - 18 apr 2014 : 11:31:30 buongiorno a tutti...scusate la domanda poco opportuna. Scrivo per porre un quesito che,a dirla tutta, non avrei mai voluto fare..
quanto potrei chiedere se mettessi in vendita la mia 175tv2 prima serie giallo oriente appena restaurata maniacalmente in ogni parte, ma ancora da reimmatricolare. ho la visura perchè era una demolita. non riesco ad allegare la foto, ma potete dare uno sguardo al mio album. |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
gi_pax |
Posted - 06 mag 2014 : 08:04:14 scusate ancora, ma avete notizie di richiami della 175 tv2 primissima serie? chiedo questo perchè un utente americano sostiene che inizialmente il telaio non reggeva e si presentavano delle crepe all'altezza del leveraggio del cambio. la mia, con numero 1017XX presenta proprio una saldatura strana in quel punto. E' vera questa cosa? Quante ce ne sono ancora in giro? Grazie.
P.S. qui sul sito dove posso mettere in vendita la mia?
Grazie ancora. |
gi_pax |
Posted - 25 apr 2014 : 05:27:55 ......perdonate la mia ignoranza, ma cosa significa "ridgeback"? È un termine inventato dagli inglesi per identificare un modello particolare? Grazie |
gi_pax |
Posted - 23 apr 2014 : 21:30:16 Per cortesia mi postate la foto degli interruttori rifatti casalambretta, devioluci e clacson della tv2 telaio 101XXX? Atroce dubbio.... |
gi_pax |
Posted - 20 apr 2014 : 14:52:45 Vero tutto quello che avete detto....il prezzo vale solo il restauro, come non avrei venduto in altre circostanze, non essendo venditore o commerciante. Per questo il mercato mi porta fuori. In Italia nessun appassionato spenderebbe 6-7000€. È vero poi che troviamo dei rottami a 3000€.... Al momento è su facce da libro on sale. A tutti buona Pasqua.. |
Wildcat |
Posted - 20 apr 2014 : 11:46:14 Non è una novità che molte Lambretta costano di più di restauro che di valutazione post restauro. Personalmente quando lo facevo di mestiere, avvertivo per tempo le persone che volevano restaurare per rivendere. Soprattutto ovviamente se avevano 125 o 150. Detto questo è chiaro che quella Lambretta 6000 euro li vale solo di restauro; è trovare chi se li trova di tasca oggi che non è così semplice. Poi ci sarà sempre chi ti fa un'offerta oscena per qualcosa di particolare, ma questo è un altro discorso. |
metz |
Posted - 20 apr 2014 : 09:42:41 Si anche io sono daccordo sulal teoria, ma sempre usando questa teoria un 125 terza serie che verrebbe a costare 4-5000 euro ha mercato?.. |
samaghi |
Posted - 20 apr 2014 : 08:29:29 Concordo con Enrico... |
wanvaiden |
Posted - 20 apr 2014 : 04:03:53 certo che molti hanno uno strano modo di fare i conti...un relitto di lambretta costa molto,ma un relitto di TV costa molto di più,un restauro costa molto e addirittura può costare molto molto (anche troppo)ma la lambretta restaurata non vale niente!!!!gi-pax non farti fregare,in giro ci sono un mucchio di gatti...digli che si comprino il relitto magari a + di tremila e poi si fanno fare il restauro per 4-5000 e più.. |
Wildcat |
Posted - 19 apr 2014 : 13:23:29 A lui non frega niente. Non ha bisogno di niente da te per immatricolarla là. |
fango |
Posted - 19 apr 2014 : 11:22:53 per me basta una scrittura privata tra te e chi acquista se non hai i documenti ed è demolita è come se non esistesse per lo stato italiano. peccato però ma se le priorità sono altre non hai altre possibilità. saluti |
gi_pax |
Posted - 19 apr 2014 : 11:14:53 Avrei trovato una persona in Inghilterra. Burocraticamente cosa devo fornire? Io ho il certificato di demolizione (è senza targhe, ovvio) e l'attestazione dei lavori eseguiti. Esiste un documento ufficiale della motorizzazione per vendere all'estero? |
gi_pax |
Posted - 19 apr 2014 : 11:11:39 Avrei trovato una persona in Inghilterra. Burocraticamente cosa devo fornire? Io ho il certificato di demolizione (è senza targhe, ovvio) e l'attestazione dei lavori eseguiti. Esiste un documento ufficiale della motorizzazione per vendere all'estero? |
Rob79 |
Posted - 18 apr 2014 : 20:45:16 Cerca su faccia-libro "the Lambretta Series 1 and 2 fanpage" sennò il forum del LCGB ("ilambretta") dopo esserti registrato sennò il forum scooterotica. E' un buon passaparola per iniziare, vedrai che non tarderanno ad arrivare le offerte. Sennò mettiti in contatto con chi, anche su questo forum, ha contatti commerciali con l'Inghilterra.
Lambretta, the magic touch! |
gi_pax |
Posted - 18 apr 2014 : 19:17:11 Il lavoro l'ha eseguito un meccanico e non io. Avrebbe comunque rilasciato la dichiarazione di come ha eseguito i lavori, quindi è una garanzia che posso fornire. Il motore è stato aperto, i carter sabbiati, la carrozzeria portata a ferro e rifatta secondo le indicazioni del manuale. Avete qualche sito inglese da indicare? Comunque l'annuncio lo metto anche sul nostro sito. |
Wildcat |
Posted - 18 apr 2014 : 18:20:10 Gli inglesi oggigiorno pagano certamente meno degli italiani state tranquilli.
Un Tv come questo, peraltro senza documenti, oggigiorno lo vedo duro da vendere a 6000 euro ma si può sempre provare. |
Bicius |
Posted - 18 apr 2014 : 18:09:55 Io starei sulla cifra di Metz, 6000 sarebbe un buon prezzo. Io li spenderei soltanto se il lavoro fosse stato fatto da qualcuno che me lo garantisce, ma nella vendita tra privati non sempre si riesce: se riesci a venderla a qualcuno che sta dalle tue parti dovresti includere, se riesci, una specie di garanzia di un anno! Purtroppo oggigiorno ci si fida solo di quello che si fa con le proprie mani o di un meccanico di fiducia, il motore specialmente lo compri a scatola chiusa e ti accorgi che il lavoro non è stato fatto bene solo quando ti succede qualcosa e scopri le magagna... ma poi è tardi. Questo non vuole assolutamente dire che quello che hai fatto non è a regola d'arte, anzi, a vista sembra venuta proprio bene!
Bicius |
Rob79 |
Posted - 18 apr 2014 : 17:43:44 Non è un gran momento per vendere, per la crisi. Del resto, per lo stesso motivo la gente vende di più. Secondo me l'unico vantaggio di venderla agli inglesi è che la venderai in fretta, probabilmente in meno di una settimana. Ma da quello che vedo in giro non mi farei molte illusioni sui soldi e sulle migliori quotazioni. Pochissimi giorni fa, per farti un esempio, su un famoso faccia-libro inglese dedicato alla "Series 1 and 2" si vendeva una LI 150 seconda serie perfettamente restaurata con TS1 225 nuovo da rodare, albero racing, marmitta JL, accensione elettronica e carburatore 30mm più parti originali a 3500 euro...
Lambretta, the magic touch! |
gi_pax |
Posted - 18 apr 2014 : 14:48:03 Lo stato burocratico è che io venderei una moto senza targa, da immatricolare ex novo. Il lavoro invece è stato fatto bene, a parte che non mi sono accorto di 4 fori per il portapacchi non nella posizione originale ma tappati comunque |
mikigrant |
Posted - 18 apr 2014 : 13:54:03 Ebbe la quotazione dipende molto dal lavoro fatto e lo stato burocratico.
il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore |
gi_pax |
Posted - 18 apr 2014 : 13:24:16 Burocraticamente è più difficile venderla in uk? Certo sarebbe bello tenerla qui in Italia, ma capiso che è difficile conciliare sentimento e realtà. |