Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Pellegrinaggio con ...sorpresa ( amara...)

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mirco69 Posted - 14 apr 2014 : 15:21:15
Ciao a tutti

Non voglio tediarvi con i miei "soliti" problemi causati dal recente trasloco, dai lavori in corso nella mia nuova abitazione, ecc. ecc., fatto sta che, per "recuperare" il tempo sottratto al mio lavoro da tutte queste incombenze, devo ormai spessissimo ricorrere alla giornata della Domenica ( sic!).

Ieri, Domenica 13 Aprile, parto presto per recarmi in provincia di Monza per vedere alcuni possibili lavori e, magari, riuscire a portarli a casa...
Fatto! Lavori presi !!!

Alle 10.00ca.,zona Brianza, strade tranquille, poche auto in giro, felice di come è iniziata la mattinata "forzatamente" lavorativa, sto per avviarmi a riprendere l'autostrada per rientrare a Biella, quando vengo colto da un illuminazione: e se, vista la bella giornata, il poco traffico ,ne approfitto per recarmi "in pellegrinaggio" qui dietro l'angolo? Non ci sono mai stato prima, non so se mi ricapiterà e, inoltre, sono solo ca. 8-10 km da fare....

Arrivato!
BRESSO ( MI )
Finalmente eccomi dove è nata la mia/mie Iso !

Voglio vedere di persona , nonostante rimangano solamente 3 dei molti capannoni della Isothermos, dove venivano prodotte moto e auto e, soprattutto rendermi conto dello stato dei lavori di ristrutturazione per la realizzazione del futuro Museo della Iso ( almeno così si diceva nel 2000 in occasione dell'importante raduno organizzato dal Comitato Iso Millenium ).

Arrivo proprio dinanzi alla Villa Rivolta, allora abitazione del Commendatore Renzo Rivolta, ora diventata "pluriproprietà" con molti appartamenti di lusso....
Beh, almeno l'hanno restaurata ed è in buone condizioni.

Entro nel parco della villa, ai tempi direttamente collegata con gli stabilimenti da un lungo viale,

e finalmente, come una vera e propria "cattedrale nel deserto", nel bel mezzo di una enorme spianata verde, ecco i tre capannoni ancora rimasti.
Dal confronto con le foto viste sul libro di F.Campietti ( Da Iso a Isorivolta - il fascino di un marchio. NADA editore, 2004 )fatte nel 2000, sembrerebbe proprio che qualche intervento di restauro/ristrutturazione sia stato fatto, o almeno si è iniziato a fare qualcosa ( murature nuove, tetto ripristinato, tinteggiature ).

Ci giro attorno, per arrivare alla parte davanti, ex ingresso degli stabilimenti e futuro nuovo accesso al Museo.
Piccolo piazzale con interventi di urbanistica, forse anche una fontana, ma..... c'è qualcosa che " non mi torna"....

Guardo meglio e....

AAAAAAHHHHHHHHHHHH- AAAAAAAAAHHHHHHHhhhhHHHh!!!!!!!


Cosa mAZZO ci fa questa cosa " gialla" nel "futuro" Museo?????

Anche se mi ritenete uno stupido, mi è venuto un nodo alla gola e stavo quasi per piangere...

Sarebbe come se, che so, a Maranello ( per esempio ), nella sede storica della Ferrari, facessero un Supermercato con annessi e connessi..... Da Ferraristi, come vi sentireste?

NON CI POSSO CREDERE, NON VOGLIO CREDERE a quello che sto vedendo.....
Anche qui, faranno un centro commerciale con annesso Ufficio Postale?

Ma ..... e il Museo ?

ISOOOO, AIUTO !!!
Dimmi che mi sto sbagliando, dimmi che è solo una cosa temporanea, insomma : DIMMI COSA STA SUCCEDENDO !!!!!
Senti gli amici dell'Iso Millenium e fatti dire come stanno le cose.
Non voglio che sia l'ennesima "occasione persa", in questo paese dove contano solo i soldi e la nostra storia finisce alle ortiche...

Pellegrinaggio "amaro"... ( scusatemi....)
Mirco.

( P.S. Purtroppo non riesco più ad inserire le foto dove vorrei, tra lo scritto, ma penso che vedendole sappiate dove "metterle" e scusate anche la pessima qualità delle foto, fatte con il cellulare )


a.jpg
_ _


c.jpg
_ _



d.jpg
_ _



f.jpg
_ _



h.jpg
_ _



i.jpg
_ _



l.jpg
_ _



n.jpg
_ _



p.jpg
_ _



q.jpg
_ _


Un mesto sorrISO a tutti voi
8   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mirco69 Posted - 18 apr 2014 : 00:07:03
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Ciao Mirco.
I cappannoni sono così da molti anni e per il museo ci sono gravi problemi di finanziamenti che devono arrivare dai privati. L'amministrazione comunale promuove l'iniziativa ma non ha soldi.
Non dimentichiamo inoltre che le auto Iso oggi sono sparse tra i collezionisti (spesso stranieri) che in genere amano averla a casa.
Piuttosto che siano abbattuti o lasciati all'incuria meglio che siano utilizzati e conservati per i posteri, forse loro potranno coronare il sogno del museo.

Comunque conservo il ricordo del mega raduno Iso del 2000 e di aver visitato l'interno, non che i sotterranei ed il sottopassaggio che portava alla pista. All'epoca c'era un ditta di import/esport e pensa che la scala interna che porta ia sotterranei aveva i gradini coperti da alcuni tappettini della Isetta come antisdrucciolo.

Ciao.



Ciao Gigi: ti ringrazio per la notizia. Speriamo bene....

Beh, a questo punto, meglio che ci siano le Poste Italiane ad usarne gli spazi: finchè verranno usati, non li abbatteranno e qualche speranza ci sarà per il futuro.
Mi sento "leggermente meglio"... Ri-speriamo bene....
Mirco.

Un sorrISO a tutti voi
Iso Posted - 17 apr 2014 : 22:59:49
Ciao Mirco.
I cappannoni sono così da molti anni e per il museo ci sono gravi problemi di finanziamenti che devono arrivare dai privati. L'amministrazione comunale promuove l'iniziativa ma non ha soldi.
Non dimentichiamo inoltre che le auto Iso oggi sono sparse tra i collezionisti (spesso stranieri) che in genere amano averla a casa.
Piuttosto che siano abbattuti o lasciati all'incuria meglio che siano utilizzati e conservati per i posteri, forse loro potranno coronare il sogno del museo.

Comunque conservo il ricordo del mega raduno Iso del 2000 e di aver visitato l'interno, non che i sotterranei ed il sottopassaggio che portava alla pista. All'epoca c'era un ditta di import/esport e pensa che la scala interna che porta ia sotterranei aveva i gradini coperti da alcuni tappettini della Isetta come antisdrucciolo.

Ciao.
Mirco69 Posted - 16 apr 2014 : 23:52:53
Citazione:
Messaggio inserito da prottigol

Mirco, te la ricordi la Bizzarrini Iso Rivolta? Dell'ing. Giotto Bizzarrini?



Ciao Folco: certo che lo ricordo "il capolavoro" di Giotto!

Porcaccia miseria, ti sembra che un'azienda come la Iso che costruiva auto così( con la collaborazione di tecnici di primissimo livello proprio come Bizzarrini ) e che , come diceva un noto importatore di auto sportive in Inghilterra " l'unico rumore che si sentiva a bordo di una Iso era il rombo, in lontananza, del motore di una nota fuoriserie rossa - italiana - che non riusciva a raggiungerti", non si meriti un "piccolo pezzo di memoria motoristica italiana", ..... un piccolo Museo...???
E che dire poi della prima vera "citycar" moderna, la Isetta??? Che vinse pure 2 volte la MilleMiglia.....
Non so che dirti, aspetto notizie " rassicuranti" da Iso/Gigi in merito.... per il momento sono ancora "disgustato"...

Grazie per aver ricordato il tuo concittadino e la sua creazione.
Ciao da Mirco.

Un sorrISO a tutti voi
prottigol Posted - 15 apr 2014 : 17:25:35
Mirco, te la ricordi la Bizzarrini Iso Rivolta? Dell'ing. Giotto Bizzarrini (mio "compaesano")





Citazione:
Messaggio inserito da Mirco69

Ciao a tutti

Non voglio tediarvi con i miei "soliti" problemi causati dal recente trasloco, dai lavori in corso nella mia nuova abitazione, ecc. ecc., fatto sta che, per "recuperare" il tempo sottratto al mio lavoro da tutte queste incombenze, devo ormai spessissimo ricorrere alla giornata della Domenica ( sic!).

Ieri, Domenica 13 Aprile, parto presto per recarmi in provincia di Monza per vedere alcuni possibili lavori e, magari, riuscire a portarli a casa...
Fatto! Lavori presi !!!

Alle 10.00ca.,zona Brianza, strade tranquille, poche auto in giro, felice di come è iniziata la mattinata "forzatamente" lavorativa, sto per avviarmi a riprendere l'autostrada per rientrare a Biella, quando vengo colto da un illuminazione: e se, vista la bella giornata, il poco traffico ,ne approfitto per recarmi "in pellegrinaggio" qui dietro l'angolo? Non ci sono mai stato prima, non so se mi ricapiterà e, inoltre, sono solo ca. 8-10 km da fare....

Arrivato!
BRESSO ( MI )
Finalmente eccomi dove è nata la mia/mie Iso !

Voglio vedere di persona , nonostante rimangano solamente 3 dei molti capannoni della Isothermos, dove venivano prodotte moto e auto e, soprattutto rendermi conto dello stato dei lavori di ristrutturazione per la realizzazione del futuro Museo della Iso ( almeno così si diceva nel 2000 in occasione dell'importante raduno organizzato dal Comitato Iso Millenium ).

Arrivo proprio dinanzi alla Villa Rivolta, allora abitazione del Commendatore Renzo Rivolta, ora diventata "pluriproprietà" con molti appartamenti di lusso....
Beh, almeno l'hanno restaurata ed è in buone condizioni.

Entro nel parco della villa, ai tempi direttamente collegata con gli stabilimenti da un lungo viale,

e finalmente, come una vera e propria "cattedrale nel deserto", nel bel mezzo di una enorme spianata verde, ecco i tre capannoni ancora rimasti.
Dal confronto con le foto viste sul libro di F.Campietti ( Da Iso a Isorivolta - il fascino di un marchio. NADA editore, 2004 )fatte nel 2000, sembrerebbe proprio che qualche intervento di restauro/ristrutturazione sia stato fatto, o almeno si è iniziato a fare qualcosa ( murature nuove, tetto ripristinato, tinteggiature ).

Ci giro attorno, per arrivare alla parte davanti, ex ingresso degli stabilimenti e futuro nuovo accesso al Museo.
Piccolo piazzale con interventi di urbanistica, forse anche una fontana, ma..... c'è qualcosa che " non mi torna"....

Guardo meglio e....

AAAAAAHHHHHHHHHHHH- AAAAAAAAAHHHHHHHhhhhHHHh!!!!!!!


Cosa mAZZO ci fa questa cosa " gialla" nel "futuro" Museo?????

Anche se mi ritenete uno stupido, mi è venuto un nodo alla gola e stavo quasi per piangere...

Sarebbe come se, che so, a Maranello ( per esempio ), nella sede storica della Ferrari, facessero un Supermercato con annessi e connessi..... Da Ferraristi, come vi sentireste?

NON CI POSSO CREDERE, NON VOGLIO CREDERE a quello che sto vedendo.....
Anche qui, faranno un centro commerciale con annesso Ufficio Postale?

Ma ..... e il Museo ?

ISOOOO, AIUTO !!!
Dimmi che mi sto sbagliando, dimmi che è solo una cosa temporanea, insomma : DIMMI COSA STA SUCCEDENDO !!!!!
Senti gli amici dell'Iso Millenium e fatti dire come stanno le cose.
Non voglio che sia l'ennesima "occasione persa", in questo paese dove contano solo i soldi e la nostra storia finisce alle ortiche...

Pellegrinaggio "amaro"... ( scusatemi....)
Mirco.

( P.S. Purtroppo non riesco più ad inserire le foto dove vorrei, tra lo scritto, ma penso che vedendole sappiate dove "metterle" e scusate anche la pessima qualità delle foto, fatte con il cellulare )


a.jpg
_ _


c.jpg
_ _



d.jpg
_ _



f.jpg
_ _



h.jpg
_ _



i.jpg
_ _



l.jpg
_ _



n.jpg
_ _



p.jpg
_ _



q.jpg
_ _


Un mesto sorrISO a tutti voi



ique-profil_zoom.jpg
_ _

rrini-GT-America.jpg
_ _

"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"
mikigrant Posted - 14 apr 2014 : 22:29:22
Non è una bella cosa cosa da vedere.



il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
GTR Posted - 14 apr 2014 : 17:21:33
...se la paragoni allo stato degli stabilimenti Innocenti , ti sentirai di sicuro meglio ....

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
ricky2581 Posted - 14 apr 2014 : 17:13:33
Dai Mirco!!!!!
Quantomeno li hanno salvaguardato la struttura.........
A Lambrate neanche quello


"""odio solo le vespe"""
perussu Posted - 14 apr 2014 : 15:43:20
Ti capisco!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,09 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits