Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Autostrada nel 1966

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
GTR Posted - 07 mar 2014 : 15:56:10
ho fatto questo ritrovamento e..osservando la cartina ci si accorge che , hanno ralizzato prima l'autostrada che porta a Rimini, per le vacanze di un'autostrada che collega Bologna con Padova , Venezia, Trieste !!!! per non parlare di altre direttrici importanti !!!!!!!

DSCN7598.JPG
- -

DSCN7599.JPG
- -

DSCN7601.JPG
- -

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
sbruscoli Posted - 10 mar 2014 : 11:32:29
Citazione:
Messaggio inserito da Lambro 69

E che dire del tratto autostradale più disastrato in assoluto? Io è da quando sono nato che sento parlare di lavori in corso fra Barberino del Mugello e Roncobilaccio !!!

le vespe pungono!

Pensa che quel tratto di autostrada sta sopportando dieci volte il traffico per cui era stata progettata, e stiamo parlando di viadotti....
È come dire che tutti i giorni la tua Lambra porta 10 persone ....

quellidellalambra
Lambro 69 Posted - 09 mar 2014 : 23:12:47
E che dire del tratto autostradale più disastrato in assoluto? Io è da quando sono nato che sento parlare di lavori in corso fra Barberino del Mugello e Roncobilaccio !!!

le vespe pungono!
biccari Posted - 09 mar 2014 : 22:38:11
Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

Ho visto che all'uscita dell'autostrada di Pesaro c'é la "Rotonda Sbruscoli", non è che te in tempi sospetti....

Bicius

World Lambretta Club
CHI PECORA SI FA'..... IL LUPO SE LA MANGIA
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
sbruscoli Posted - 09 mar 2014 : 20:33:00
Bicius hai presente com'è fatta la rotatoria di Pesaro?
Devo pensare male?

quellidellalambra
raffaele Posted - 09 mar 2014 : 19:59:17
Se non ricordo male, abbiamo il primato della prima autostrada costruita al mondo. La A8 autolaghi Milano-Gallarate
GTR Posted - 09 mar 2014 : 19:09:27

riporto uno "stralcio " del racconto.....

Tuttavia, una delle opere che fece applaudire al nostro Paese da parte della comunità internazionale, fu senz’altro l’autostrada A1, detta Autostrada del Sole, o anche AutoSole. Non era soltanto un tratto di strada a quattro corsie con il caratteristico divisorio all’italiana che era composto per lo più da guard-rail contrapposti al cui interno correva per tutto il corso della striscia di asfalto una alta siepe di pittosforo, l’autostrada A1 significava anche gallerie, ponti, viadotti, salite e curve, cioè un complesso percorso di mobilità su gomma che doveva servire finalmente a mettere in relazione più velocemente il Nord e il Sud della penisola, da Milano a Napoli. Il tragitto è lungo ben 762 chilometri e attraversa l’intera Italia più o meno partendo dalla capitale lombarda, passando per l’Emilia, da Parma fino a Bologna e da qui, il tratto del valico Appennino, forse il più impegnativo costruttivamente e per la percorrenza, fino a Firenze. Scendendo a sud la strada arriva fino ad Arezzo, con una deviazione quasi impercettibile sulla carta, ma che fu chiamata al tempo “curva Fanfani”, perché si diceva che l’allora potente politico della Democrazia Cristiana, originario proprio di Arezzo, volle servire la propria città. Poi l’autostrada del Sole si addentra nell’Umbria per arrivare quasi alle porte di Roma e da qui prosegue verso Frosinone e Caserta, raggiungendo Napoli. Il progetto era molto ambizioso, ma serviva soprattutto a far muovere l’economia interna della nostra nazione, se solo pensiamo che all’epoca un camion che volesse fare lo stesso percorso dalla Campania alla Lombardia, o viceversa, impiegava almeno due giorni su strade statali affollate, fatiscenti e pericolose.

GTR Posted - 09 mar 2014 : 18:57:28
Citazione:

Ho visto che all'uscita dell'autostrada di Pesaro c'é la "Rotonda Sbruscoli", non è che te in tempi sospetti....

Bicius

Bicius Posted - 09 mar 2014 : 13:06:04

Bicius
sbruscoli Posted - 08 mar 2014 : 14:56:10
La storia delle autostrade in Italia è molto ricca di aneddoti, il più famoso penso che riguardi la A1 e la famosa curva Fanfani, cercate sul web e troverete decine di documenti.

quellidellalambra
gre81 Posted - 08 mar 2014 : 00:22:05
Citazione:

Fabrizio, cosa c'è più importante di andare in vacanza?

Bicius

Bé...la riviera prima di tutto....

- l'aqua la fa mêl, e' ven e' fa cantê -
Bicius Posted - 07 mar 2014 : 19:55:06
Fabrizio, cosa c'è più importante di andare in vacanza?

Bicius
Lorenzo Posted - 07 mar 2014 : 19:35:53
Citazione:
Messaggio inserito da GTR

ho fatto questo ritrovamento e..osservando la cartina ci si accorge che , hanno ralizzato prima l'autostrada che porta a Rimini, per le vacanze di un'autostrada che collega Bologna con Padova , Venezia, Trieste !!!! per non parlare di altre direttrici importanti !!!!!!!

DSCN7598.JPG
- -

DSCN7599.JPG
- -

DSCN7601.JPG
- -

Beh, dopo 50 anni non hanno ancora finito la Salerno-RC

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000