V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Thecek |
Posted - 23 feb 2014 : 12:42:49 Salve a tutti, in questi giorni sono costretto a casa da un malanno... Avrei gli ultimi lavori da terminare prima di portare in carrozzeria la mia 150 special per la verniciatura finale, ma non posso fare niente, così per ingannare il tempo ho costruito questo modellino.
lambrettino.jpg _ _
Essendo una prima prova, sono andato completamente ad occhio, infatti ci sono vistosi errori (vedi parafango anteriore che non chiude sotto). Per il legno ho usato un pezzo di acero di scarto, la lavorazione è stata fatta con uno scalpello da 6 mm, seghetto a mano, coltellino e cartavetro, per ottenere alla fine una sorta di bassorilievo che misura 5x3 cm La prossima penso di farla in 3D, magari accostando essenze diverse per ottenere diversi effetti cromatici.
|
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Ezio Dl 200 |
Posted - 28 feb 2014 : 19:47:08 Non usare combustibili infiammabili per la prima messa in moto |
lupin III |
Posted - 24 feb 2014 : 13:28:01 io direi che come prototipo, non e' niente male!!! vedrai che il prossimo sara' decisamente meglio!!!!....attendiamo foto.....ciao e complimenti
lupinIII
|
Pirata In Lambra |
Posted - 24 feb 2014 : 13:08:09 Bravo!!!
************************ Altri Tempi Scooter Club ************************ |
Concetto |
Posted - 24 feb 2014 : 10:33:04 Citazione: Messaggio inserito da Thecek
c'è un tizio che ha rifatto una vespa tutta in legno...con motore e funzionante.
http://www.carpintariacarlosalberto.com/vespa_daniela.htm
Bellissima !!!!
C° |
Thecek |
Posted - 24 feb 2014 : 10:00:13 c'è un tizio che ha rifatto una vespa tutta in legno...con motore e funzionante.
http://www.carpintariacarlosalberto.com/vespa_daniela.htm |
f.felo |
Posted - 24 feb 2014 : 07:04:32 Se la fai a grandezza naturale e gli applichi un paio di pedali, visti i tempi, sarà il nostro mezzo del futuro. .......... Complimenti per la manualità.
**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono** |
Thecek |
Posted - 23 feb 2014 : 21:04:06 Citazione: Messaggio inserito da faferoso
Dai che la primavera è alle porte, l'estate è vicina, ma non fare come me che ho fatto passare quasi 6 anni, e ancora niente "bruum-bruum"! Ma quest'anno è quello buono...giuro!
speriamo che la preghiera valga anche per me... io ce l'avrei anche la buona volontà, ma ogni volta salta fuori una scarogna nuova... |
falghe |
Posted - 23 feb 2014 : 19:22:31 Citazione: Messaggio inserito da faferoso
Dai che la primavera è alle porte, l'estate è vicina, ma non fare come me che ho fatto passare quasi 6 anni, e ancora niente "bruum-bruum"! Ma quest'anno è quello buono...giuro!
Ciao FABIO
Seeeee, va là!
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL |
faferoso |
Posted - 23 feb 2014 : 18:21:33 Dai che la primavera è alle porte, l'estate è vicina, ma non fare come me che ho fatto passare quasi 6 anni, e ancora niente "bruum-bruum"! Ma quest'anno è quello buono...giuro!
Ciao FABIO |
Thecek |
Posted - 23 feb 2014 : 18:13:27 Fabio, quella vera c'è già...è da una settimana che aspetta di andare in carrozzeria a farsi bella. |
faferoso |
Posted - 23 feb 2014 : 17:27:05 Come prototipo non c'è male. Pensa se l'avessi tirata fuori da un pezzo di ciliegio... ...magari avrebbe fatto come Pinocchio, sarebbe diventata vera!
Complimenti.
FABIO |
falghe |
Posted - 23 feb 2014 : 13:54:44 Bello! e di sicuro migliorerà molto con le diverse essenze.
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL |