Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 bufala o realta

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Paololambre Posted - 26 dic 2013 : 15:18:11
Ciao ragazzi ,ieri a casa mia,per il pranzo di natale tra parentame vario cera anche un amico di mio suocero,settantatrenne ,tedesco ex pilota di vari tipi di moto tra cui lambrette.
A fine pranzo non mi son fatto sfuggire l'occasione di portare Klaus giu nel mio garage,per sentire cosa ne pensava del mio piccolo museo motoristico. Quando ha visto la tv 175 1° serie si è bloccato li ed ha cominciato a darmi spiegazioni e notizie che io non avevo mai sentito.
Dopo aver tolto i coperchi e visto i numeri di telaio mi ha detto che la mia 175 e tra i primi 500 esemplari costruiti,e questo lo immaginavo gia visto il numero sequenziale del telaio,poi quello che mi a spiazzato e che sulla sigla del telaio *14-- *175 tv s quella s stava per sport . che ci sono rarissimi esemplari di tv175 1° serie s. Ne sapete qualcosa ?? vero?? grande bufala?? Vi ringrazio anticipatamente Paolo

175_rid.jpg
_ _

175_tv_ridim.jpg
_ _

.175_tv_1°_serie.jpg
_ _

175_tv.jpg
_ _

175_tv_1957.jpg
_ _

tessitore paolo
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ilbreizh Posted - 27 dic 2013 : 23:44:29
Citazione:
Messaggio inserito da Paololambre

Per ilbreizh: Per il portaruota ,di scorta, posteriore lo sto cercando anch'io, la mia lo aveva!!!visti i buchi rimasti sul telaio!!!!
Quando l'hai importata immatricolandola in italia non ti hanno ritirato il libretto usa?? Io ho importato dal canada una vespa e nel fare l'immatricolaziore la motorizzazione si è tenuta il libretto originale!!! BHA!!!! misteri della nostra motorizzazione!!!!!!!!

tessitore paolo



quando l'ho presa era già in europa e il libretto era a corredo dei documenti di importazione

il breizh

In rust I trust
GTR Posted - 27 dic 2013 : 20:21:19
Citazione:
Messaggio inserito da Paololambre

.Quando l'ho vista mi ha preso un colpo al cuore.

tessitore paolo



...fortuna che il cuore ha retto gran bel ritrovamento!!!!

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Paololambre Posted - 27 dic 2013 : 19:14:07
Per ilbreizh: Per il portaruota ,di scorta, posteriore lo sto cercando anch'io, la mia lo aveva!!!visti i buchi rimasti sul telaio!!!!
Quando l'hai importata immatricolandola in italia non ti hanno ritirato il libretto usa?? Io ho importato dal canada una vespa e nel fare l'immatricolaziore la motorizzazione si è tenuta il libretto originale!!! BHA!!!! misteri della nostra motorizzazione!!!!!!!!

tessitore paolo
Paololambre Posted - 27 dic 2013 : 19:03:30
per ilbreizh: domani mattina faccio un paio di foto alla pedana perche penso di aver capito male ,dove appoggio i piedi ,sotto il tappetino originale ,anche la mia ha la pedana completamente liscia,se invece la guardi da sotto, dove appoggia sul telaio, ha una x di nervatura.

tessitore paolo
ilbreizh Posted - 27 dic 2013 : 17:18:52
Citazione:
Messaggio inserito da Paololambre

ciao ragazzi,ringrazio tutti per le "dritte" che mi avete dato.
Vedo di rispondere alle vostre domande.
Per Luud:lo scarico per me è artigianale o un accessorio di qualche preparatore dell'epoca,consiste in un collettore di scarico molto piu largo del normale e di una piccola espansione collegata al lungo tubo finale,anche questo di dimensioni maggiori del normale.
Per ilbreizh:il fondo della pedana ha la caratteristica piegatura a x anche se poco visibile per l'antirombo.
il numero di telaio è a 4 cifre cioe-- stellina 4cifre stellina poi il prefisso identificativo, comunque ti posto una foto, il motore ha 16 numeri meno del telaio solamente le stelline e simbolo J sono in rilievo.
Sperando di esservi stato d'aiuto come lo siete stati voi ringrazio nuovamente tutti.
sempre a vostra disposizione Paolo

rid_telaio.jpg
_ _

rid_telaio.jpg
_ _

tessitore paolo



Grazie! mi hai confermato tutto!
anche il mio 175TVS ha tutte le caratteristiche del tuo, il telaio 5 cifre compreso lo zero e il prefisso 175TVS con i numeri che hanno dimensioni irregolari tra di loro e punzonato DOPO il numero di telaio, inoltre il motore con sigla e i numeri fresati corrispondono alle caratteristiche del mio solo che ha mille numeri in meno, cioè telaio *07600* motore *06600* (circa).
Altra caratteristica del mio è quella di avere lo scudo completamente liscio sulle pedane, senza la caratteristica X, ma comunque originale in quanto ha i taglienti per i poggia piedi di gomma e l'antirombo.
c'è da dire che il TV che ho è stato reimpatriato in Italia con provenienza USA California con il suo libretto originale.


se puoi aiutarmi e ti avanza, sto cercando il suo porta ruota posteriore originale,quindi immagino possa avere qualche differenza.

Grazie

il breizh

In rust I trust
Paololambre Posted - 27 dic 2013 : 17:03:21
ciao ragazzi,ringrazio tutti per le "dritte" che mi avete dato.
Vedo di rispondere alle vostre domande.
Per Luud:lo scarico per me è artigianale o un accessorio di qualche preparatore dell'epoca,consiste in un collettore di scarico molto piu largo del normale e di una piccola espansione collegata al lungo tubo finale,anche questo di dimensioni maggiori del normale.
Per ilbreizh:il fondo della pedana ha la caratteristica piegatura a x anche se poco visibile per l'antirombo.
il numero di telaio è a 4 cifre cioe-- stellina 4cifre stellina poi il prefisso identificativo, comunque ti posto una foto, il motore ha 16 numeri meno del telaio solamente le stelline e simbolo J sono in rilievo.
Sperando di esservi stato d'aiuto come lo siete stati voi ringrazio nuovamente tutti.
sempre a vostra disposizione Paolo

rid_telaio.jpg
_ _

rid_telaio.jpg
_ _

tessitore paolo
ilbreizh Posted - 26 dic 2013 : 21:53:00
ti chiedo se hai la possibilità di mettere una foto del numero di telaio, magari cancellando solo dei numeri e inoltre ti chiedo, il numero di motore di quanto differisce dal telaio e soprattutto il tuo motore ha i numeri e prefisso fresati o in rilievo?

il breizh

In rust I trust
ilbreizh Posted - 26 dic 2013 : 21:49:25
ciao, anch'io mi ero informato in merito alla sigla TVS, ti confermo che quello che ti hanno raccontato non è corretto TVS è la punzonatura normale anche se non si hanno (che io sappia) conferme ufficiali.

ho notato dalla tua foto che il numero di telaio è stampigliato come il mio, ovvero
*numeri* poi 175TVS
cioè mi spiego, quello che normalmente è il prefisso indicativo del modello in questo caso viene dopo il numero di telaio. Inoltre vedo che il porta batteria, come nella mia, sembra essere stato saldato a mano (probabilmente la catena di produzione era in allestimento all'epoca)

tu quindi dici che hai una delle prime 500 prodotte? cioè? il numero com'è scitto quante cifre hai?
*14 . .* 175tvs , così ?

ti chiedo un'ultima cosa, il fondo del tuo scudo è piatto o hai la caratteristica piegatura a X ?

il breizh

In rust I trust
Luud Posted - 26 dic 2013 : 21:40:00
Ma la marmitta? un'accessorio??
Belligerante ugo Posted - 26 dic 2013 : 21:34:03
Quoto Paolo tutti i telai sono marcati 175TVs ciao

belligerante ugo
ruotepiccole Posted - 26 dic 2013 : 21:17:23
Citazione:
Messaggio inserito da Paololambre

per Wildcat grazie per la risposta.per luud si è un bel conservato e va veramente bene,era in slovenia nel magazzino di mio suocero dimenticata da piu di 20 anni.Quando l'ho vista mi ha preso un colpo al cuore.

tessitore paolo



Sei un uomo fortunato Paolo!

M
Paololambre Posted - 26 dic 2013 : 21:05:54
per Wildcat grazie per la risposta.per luud si è un bel conservato e va veramente bene,era in slovenia nel magazzino di mio suocero dimenticata da piu di 20 anni.Quando l'ho vista mi ha preso un colpo al cuore.

tessitore paolo
Wildcat Posted - 26 dic 2013 : 19:27:14
E' una bufala, la S è su tutte.
Luud Posted - 26 dic 2013 : 18:14:49
Ma viene dalla slovenia? compimenti sembra un fantastico conservato!
Paololambre Posted - 26 dic 2013 : 17:35:40
non c'è nessuno che sa qualcosa in merito???

tessitore paolo
Paololambre Posted - 26 dic 2013 : 16:54:19
grazie miki delle belle parole.


tessitore paolo
mikigrant Posted - 26 dic 2013 : 15:40:11
Non so se sia una bufala, ma quella che hai con o senza la S è una fantastica realtà.



il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits