V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
simo_83 |
Posted - 19 nov 2013 : 15:46:53 Dopo varie ricerche e grazie ad un mio amico Greco, finalmente nel mese di Maggio ho comprato questa TV 200..... messa un po male ( secondo me dopo esser stata una rent a bike a corfù, hanno deciso di portarla sulla terra ferma e fargli fare 2-3 rally di Grecia ) oggi ho iniziato lo smontaggio per fargli subito una bella rinfrescata... non sarà facile per via dei tanti problemini che ha ma ce la farò.... a voi le foto e i commenti ciao grazie
IMG_1002.JPG _ _
IMG_1005.JPG _ _
IMG_1023.JPG _ _
IMG_3040.JPG _ _
IMG_3059.JPG _ _
IMG_3051.JPG _ _
IMG_3075.JPG _ _
IMG_1025.JPG _ _
IMG_3071.JPG _ _ |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Wildcat |
Posted - 21 dic 2013 : 19:09:04 Il motore era completamente sbilanciato, in effetti le Tv200 soffrivano di vibrazioni mostruose con tutte le conseguenze, per dirla all'inglese 'they were falling to bits' che sarebbe 'cadevano a pezzi'. |
tino sacchi |
Posted - 21 dic 2013 : 17:10:44 Miki ,albero motore , per l'innocenti ,non avrebbe dato sufficienti garanzie di robustezza .ts |
mikigrant |
Posted - 21 dic 2013 : 16:58:59 ma,, che problemi tecnici avrebbe avuto la TV 200? immagino di meccanica.
il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore |
tino sacchi |
Posted - 21 dic 2013 : 16:57:06 Ancora : una ''lambretta concessionaries'' dovrebbe essere omologata e riconosciuta originale e quindi immatricolabile anche qui .ts |
tino sacchi |
Posted - 21 dic 2013 : 16:41:25 Ciao Rob .Se consideriamo gli importatori alla stregua dei concessionari , un 'estensione dell' azienda ,per me e' da considerarsi originale. Se si considera originale solo quello che esce dal cancello della innocenti ,allora no. Io, sono per la prima soluzione.Ovviamente andrebbe specificato .Sarebbe un falso trasformare una TV 200 in : Lambretta Concessionaries .Certo complicherebbe la vita agli esaminatori ,ma credo i numeri di telaio potrebbero far fede.Ai posteri l'ardua sentenza .saluti e buone feste TS |
Rob79 |
Posted - 20 dic 2013 : 19:39:04 Citazione: Messaggio inserito da p@olo
Ricapitolando: la tv200 usciva da mamma casa Innocenti alla volta della terra d'Albione in livrea "all white" e poi erano le concessionarie inglesi a riverniciarle prima della vendita? Ma sulla base di uno schema comune o ognuna in base alle preferenze degli acquirenti? Grazie
No, stando a quello che dice il Lambretta Club of Great Britain. Peter Agg, distributore della Lambretta in Inghilterra, andò dalla Innocenti e chiedette un modello TV 200 perchè la Piaggio con la SS180 faceva faville. La Innocenti rifiutò, poi dopo un lungo tira e molla acconsentì ma si dissociò da eventuali rischi, obbligando i concessionari inglesi a garantire di persona sui prodotti venduti. Da lì comincia un percorso autonomo delle concessionarie inglesi che di fatto sviluppano il modello e ne risolvono i vari problemi meccanici. A questo punto, visto il successo in Inghilterra e risolti i problemi da parte degli inglesi, l'Innocenti fiuta l'affare e, fatti propri questi cambiamenti inglesi, distribuisce il TV 200 anche in altri mercati (USA, Francia, Svizzera...). Insomma, "l'originalità" come la chiami tu, di fatto esiste solo a partire da questo momento e non certo per i TV (o meglio GT) precedenti. O almeno è molto, molto controversa. http://www.ilambretta.com/lambrettascooters/tv3.html
Lambretta, the magic touch! |
Rob79 |
Posted - 20 dic 2013 : 19:36:58 Citazione: Messaggio inserito da p@olo
Ricapitolando: la tv200 usciva da mamma casa Innocenti alla volta della terra d'Albione in livrea "all white" e poi erano le concessionarie inglesi a riverniciarle prima della vendita? Ma sulla base di uno schema comune o ognuna in base alle preferenze degli acquirenti? Grazie
No, stando a quello che dice il Lambretta Club of Great Britain. Peter Agg, distributore della Lambretta in Inghilterra, andò dalla Innocenti e chiedette un modello TV 200 perchè la Piaggio con la SS180 faceva faville. La Innocenti rifiutò, poi dopo un lungo tira e molla acconsentì ma si dissociò da eventuali rischi, obbligando i concessionari inglesi a garantire di persona sui prodotti venduti. Da lì comincia un percorso autonomo delle concessionarie inglesi che di fatto sviluppano il modello e ne risolvono i vari problemi meccanici. A questo punto, visto il successo in Inghilterra e risolti i problemi da parte degli inglesi, l'Innocenti fiuta l'affare e, fatti propri questi cambiamenti inglesi, distribuisce il TV 200 anche in altri mercati (USA, Francia, Svizzera...). Insomma, "l'originalità" come la chiami tu, di fatto esiste solo a partire da questo momento e non certo per i TV (o meglio GT) precedenti. O almeno è molto, molto controversa. http://www.ilambretta.com/lambrettascooters/tv3.html
Lambretta, the magic touch! |
simo_83 |
Posted - 20 dic 2013 : 17:41:11 Citazione: Messaggio inserito da Wildcat
Mi tocca scaricare il disegno e prendere i colori...
Dai Paolo..... lavoraci su.... dobbiamo far un bel TV200
|
p@olo |
Posted - 19 dic 2013 : 23:19:13 Ricapitolando: la tv200 usciva da mamma casa Innocenti alla volta della terra d'Albione in livrea "all white" e poi erano le concessionarie inglesi a riverniciarle prima della vendita? Ma sulla base di uno schema comune o ognuna in base alle preferenze degli acquirenti? Grazie |
Rob79 |
Posted - 19 dic 2013 : 22:38:45 Sull'oro e sugli accessori siamo d'accordo Simo! Ma Wildcat ha ragione, serve il colpo di genio
Lambretta, the magic touch! |
Wildcat |
Posted - 19 dic 2013 : 21:43:39 Mi tocca scaricare il disegno e prendere i colori... |
simo_83 |
Posted - 19 dic 2013 : 21:31:04 Paolo Illuminami.... |
Wildcat |
Posted - 19 dic 2013 : 20:56:36 Già vista Simo, osa!!!! |
baronerosso53 |
Posted - 19 dic 2013 : 20:26:51 Di fronte ad una Lambretta conservata bianca la lascerei sicuramente originale mentre se obbligato al restauro come in questo caso punterei anch'io a colori più vivaci poi come sempre sono gusti personali. Marino |
simo_83 |
Posted - 19 dic 2013 : 20:09:27 Rob stavo studiando questa colorazione... oro è sicuro al 100% devo valutare blu o verde.... però ancora ci devo pensare su qualche scherzo...ovviamente poi andranno le manopole dell'epoca in tinta e tanti accessori....
123.jpg _ _
124.jpg _ _ |
baronerosso53 |
Posted - 19 dic 2013 : 18:50:23 Che spettacolo |
Rob79 |
Posted - 19 dic 2013 : 18:49:35 E' una scelta dura, ma io oserei un po' con il colore tanto alla fine è nata nelle concessionarie inglesi, dunque è difficile parlare di come era in origine, dato che in origine la Innocenti neanche voleva produrla. E' una perla tanto rara che il bianco da solo la svilisce, un po' come mi capita quando osservo una SX 200 perfettamente originale. Invece il DL 200 con quel suo colore particolarissimo ti seduce immediatamente... Guarda questa per esempio:
Lambretta, the magic touch!
Allegato: Screenshot.pdf 83,88 KB_ |
Grisu |
Posted - 19 dic 2013 : 18:22:34 la farei cosi come nata:
1316930_DSC00025.jpg _ _
3231750_DSC00037.jpg _ _ |
simo_83 |
Posted - 18 dic 2013 : 18:34:57 Citazione: Messaggio inserito da baronerosso53
Simo se non sai come andare avanti fatti dare na mano da mastro Beppe Marino
Marino sul restauro delle serie special me la cavo abbastanza bene... Quello che volevo sapere erano notizie più tecniche rispetto al motore... Giuseppe mi ha dato qualche spiegazione, ieri leggendo i vari schemi tecnici ho appreso cose che non sapevamo... Rob si i modelli variano dai cofani li a quelli special,.. Dal 65 è stata tolta la ghiera sotto lo sterzo come la Golden... La colorazione dei cofani variava in tanti colori.... Io forse farò verde ed oro... Anche se il blu mi piace troppo |
Rob79 |
Posted - 18 dic 2013 : 15:21:36 Ottima scoperta Simo, andrò a curiosare. Noto che sulla fotocopia del giornale inglese i cofani sono Li e lo schema della colorazione ancora diverso. Mi sembra di capire che si dava grande libertà ai concessionari inglesi
Lambretta, the magic touch! |