Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 pronta o quasi per la NUVA ZELANDA

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
tino sacchi Posted - 15 nov 2013 : 21:42:52
L' AMMIRAGLIA riposa, ma ancora per poco a Sydney, poi la sostituzione dei ferodi impastati di fango, controllo del tiraggio della testa, sostituzione dell'olio cambio, sostituzione degli pneumatici, saldatura del telaio sella e via in Nuova Zelanda per un'altro viaggio.Tappa a Sydney per far visita ad alcuni amici e per assistere agli spettacolari fuochi d'artificio. .e via nella terra dei kiwi e degli All Black.Questa volta in solitario. Le strade non sono bigliardi ma neanche delle piste improponibili .Pochi anzi pochissimi bagagli
tanto essendo in estate mi lavero' i vestiti alla sera e al mattino saranno asciutti. Qualche chiave, una nuova tanica perche' l'altra l'ho persa per strada, macchina fotografica e come detto poco d' altro. Un giro di circa 2000 km o poco piu' in 17 giorni , un viaggetto tranquillo per godermi un paese agricolo pastorale con paesaggi rilassanti, verdi antistress con la mia AMMIRAGLIA. Viaggiando da solo mi fermero dove e quando vorro' mangero'cosa dove e quando vorro e cosi' via. .........io solo con la mia lambretta. ....un sogno che sta per diventare realta' ,......tra poco piu' di un mese. ts
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
tino sacchi Posted - 27 gen 2014 : 12:19:37
42000 km in totale, dei quali 4900 con una guzzi gt 16 del 1933, nadia solo 27000 dei quali 4900 con bmw r25 del 1953.Percorsi in australia e nuova zelanda. 16000 con lambretta A, 26000 con LI 2*.Nadia :16000 con d150 e 6000con LI 1*Serie. Sempre in australia.
La famiglia ha percorso in australia quasi 70000 km. Salutino
tino sacchi Posted - 27 gen 2014 : 11:54:09
Ciao perussu e giaco.postero le foto intanto vi dico che il viaggio e stato allungato e ho dovuto prolungare la permanenza oltre al previsto. 0ltre 4500 i km percorsi dalla punta piu a nord, cape reinga, al punto piu a sud, bluff. Passi di montagna, curve, saliscendi, foresta pluviale ,boschi, laghi e....tanta natura e simpatia da parte dei kiwi e scooteisti locali. Pioggia torrenziale e sole ustionante. Fatica e grande soddisfazione con la Ammiraglia che come al solito mi ha portato fino in fondo senza problemi. Come suggerito da jaime non mi sono lasciato sfuggire la visita all incredibile museo di invercargill dove sono esposti auto e moto che hanno fatto la storia, in particolare la piu veloce indian di norman hayes nel 1962 tocco le 190, 07 mh tuttora imbattuto alla guida di burts munro.Un mito per i kiwi e per tutti i motociclisti.Incontri incredibili. Un lambrettista ultrasettantenne che compro' in italia la li 1* serie, ando' in belgio poi emigro' in nz e qui, fedele alla marca compro', la prima seconda serie importata,che ancora possiede, una 150. Mi ferma ed e emozionato......un caffe, con l impegno di spedirmi le foto che ancora conserva.Visita a nelson del LAMBRETTA CAFE uno spettacolo!
perussu Posted - 26 gen 2014 : 21:42:04
Heilà Tino!
Bentornato in Patria!
Siamo ansiosi di leggere il resoconto della tua avventura....
A presto.
Ciaooooooo



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
giaco Posted - 26 gen 2014 : 20:34:04
grande tino ben tornato
tino sacchi Posted - 26 gen 2014 : 18:39:26
Ciao belligerante, e' un piacere essere a casa epensare al prossimo viaggio, stanchi ma felici ma soppratutto senza ammaccature. Ciao
Belligerante ugo Posted - 26 gen 2014 : 14:18:49
Bentornato tra noi Tino ciao

belligerante ugo
tino sacchi Posted - 26 gen 2014 : 12:57:16
Saluti a tutti, di nuovo a casa., dopo il viaggio in nuova zelanda. Tutto ok. ci sentiamo tra breve. Salutino
ricky2581 Posted - 28 dic 2013 : 10:30:22
Tino ricordati di tenerci aggiornati!!!!
Buon viaggio!!!!
tino sacchi Posted - 21 nov 2013 : 18:23:54
confermato , tra un po le foto dei luisti , spero di poter avere un dvd a riguardo . si sono strastupiti quando sono stati contattati per la loro impresa ... a sydney spero di incontrarli e vi sapro dire ........ in ogni caso su scooterist scene a breve il primo articolo di north to south australia lammiedrive 2 . salutino
blackdog Posted - 21 nov 2013 : 13:38:58
Citazione:
Messaggio inserito da Supereibar

fantastica avventura da quelli tre ragazzi che al 1969 hanno fato Londra-Sidney su tre Lui75s.Sai che una di queste Lambre e ancora in giro?


Fantastico

"La felicità và sempre in Lambretta"

tino sacchi Posted - 20 nov 2013 : 22:59:56
si jaime, siobhan ha contattato i luisti ,credo stia raccogliendo informazioni a riguardo . a sydney ho visto una ventina di foto di questi mitici . chiedero se si possono postare sul forum . ciao mitico jaime . ts peter pan ho usato un semplice mugello 186 con carb 25 per questioni economiche , per motivi di consumo e anche perche in questi viaggi la velocita massima non serve anzi meglio non esagerare .il motore e tutti i componenti sono superaffidabili quindi non ho visto la necessita di cambiare stile . per lunghi viaggi per me e piu che sufficiente . una partecipante aveva un misano mugello 186 , quindi e stato interessante in questa fase fare un paragone tra carter originale mugello e carter misano mugello . anche un casa ha dato buona prova di se negativo invece un motore di scorta 200 cc in ghisa morto dopo circa 350 km . questi viaggi sono un importante test per ogni cosa a partire dalle gomme , borse , e noi stessi e per gli indumenti . da sydney a wilsons promontory e di nuovo a sydney vento pioggia e freddo ....la era inverno e i venti da sud portano il freddo dell antartide ......in pochi giorni siamo passati dalla t shirt a camicia felpa giaccone in cordura e cerata antipioggia ovviamente sciarpa due paia di guanti scarponi insomma Bibendum non era nulla salutino
Supereibar Posted - 19 nov 2013 : 23:52:05
So che e una roba diversa. Ma Tino, questo mi riccorda alla fantastica avventura da quelli tre ragazzi che al 1969 hanno fato Londra-Sidney su tre Lui75s.

Sai che una di queste Lambre e ancora in giro?

Salutoni,

J.

Traffic getting "thicka"? Go buy Lambretta!...
peterpan61 Posted - 19 nov 2013 : 23:37:47
pardon in New Zeland
peterpan61 Posted - 19 nov 2013 : 23:35:53
quanto ti invidio, riuscire a fare tutti quei km nella terra dei canguri, ma allora non hai portato il nuovo carter? sei con una 2^ serie con Imola 186, perchè hai scelto una 2^ serie per il tour?
tino sacchi Posted - 19 nov 2013 : 23:16:11
lo sanno lo sanno , ce anche il lambretta club , ma non mancherò . non pensavo di coinvolgervi così , vi ringrazio. uomovogue, troviamoci in tasmania ..... mirco, é un vero pericolo viaggiare di sera e di notte , sono tra le cose che ti raccomandano oltre a bere molto ( acqua però ). ts
Mirco69 Posted - 19 nov 2013 : 14:12:47
Dopo l'Australia , una bella avventura anche questa... perdipiù
in " solitaria"
Occhio " a li pecuri " che ti attraversano la strada, soprattutto all'imbrunire. ( e a qualche Kiwi sbronzo....)
E, facci un favore: fai vedere ai Neozelandesi che se loro sanno costruire le barche, noi sappiamo costruire gli Scooter ( quelli veri però... e che funzionano anche dopo oltre 40-50 anni !!! )

Bon Voiage Tino !

Mirco.

Un sorrISO a tutti voi
Janez Posted - 19 nov 2013 : 12:42:35
Bravo Tino Easy Rider !!

Lambretta Club Trento
uomovouge Posted - 19 nov 2013 : 12:08:42
buon viaggio Tino spero un giorno di vederci proprio in Australia, visto che io ci vado spesso e spero un giorno di trasferirmi con moglie figlia lambretta e vespa.
e magari ci faccia un giretto insieme.

Salutami Sydney
tino sacchi Posted - 19 nov 2013 : 01:23:14
dl detta cosi aci a parte non e un gran sbattimento , per noi e la decima volta , sette con lambrette , una cn un guzzi del 1933 , una con auto a noleggio , e na con una lambretta in prestito e se ci torno vuol dire che ne vale la pena ...e un paese molto interessante ......purtroppo la distanza e enorme ..... ts
tino sacchi Posted - 17 nov 2013 : 20:43:46
jaime, ho ricevuto i manuali , ti mandero' una cartolina dal museo, grazie dell'informazione , un saluto .

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits