Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Firma con riserva

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
f.felo Posted - 09 nov 2013 : 19:55:58
Ciao,
devo ricevere un pacco con all'interno un oggetto molto delicato. So che sulla bolla di consegna esiste la possibilità di apporre, oltre alla propria firma, la dicitura :"ACCETTO CON RISERVA" che mi tutelerebbe se, una volta aperto il plico e il suo contenuto fosse danneggiato.
Leggo anche che alcuni corrieri si rifiutano di lasciarti il pacco se aggiungi la dicitura sulla bolla benché non possano farlo.
Quale è la vostra esperienza in merito?

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
3   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
blackdog Posted - 22 nov 2013 : 09:28:56
ricevuto il pacco? com'è andata?

"La felicità và sempre in Lambretta"

Mirco69 Posted - 09 nov 2013 : 22:48:01
Ciao Felo

La mia esperienza in merito ? AH-AH-AH-AH-!!!! Tutta da ridere( per non piangere...)

Potrei scriverti pagine e pagine intere di problemi di questo tipo con i corrieri!

Io ricevo , praticamente, settimanalmente, dipinti, icone, cornici, specchiere!!!!, statue ecc.ecc un po' da tutta Italia; tutta roba delicata, fragile, già bisognosa di "cure" di suo, e spesso anche di alto valore...
Io , a tutti quelli che spediscono dico:
1) eliminare ogni cosa fragile che possa rovinare il contenuto ( es. i vetri dei dipinti e gli specchi nelle specchiere ) Chi li "lascia", danni a carico di chi spedisce. Punto !
2) imballare professionalmente il tutto, anche con scatole-contenitori in legno o altro ( si trovano già fatti , pronti per l'uso , e ripieghevoli, anche su internet )
3) ASSICURAZIONE obbligatoria ! ( possibilmente per il valore reale dell'oggetto ...)
4) Il consiglio più importante: PORTETEMELI DI PERSONA !!!

Se ti fai spedire qualcosa di fragile, segui questi "consigli", firma SEMPRE " con riserva" e dico S E M P R E !!! e fatti spedire " con assicurata "
........Poi, prega e spera di non trovare il solito " CANE " di corriere che butta letteralmente tutto nel furgone come se fosse tutta immondizia ......
Non hai la più pallida idea di che danni fanno questi corrieri...
Io collaboro con un importante casa d'aste italiana e, i danni da corrieri, sono la mia fonte "privilegiata" di lavoro con loro.....
NO comment.

In bocca al lupo, non dico altro. Ciao.
Mirco

Un sorrISO a tutti voi
brette79 Posted - 09 nov 2013 : 21:00:59
Per mia esperienza personale avendo a che fare con corrieri frequentemente hai diritto di scrivere nel documento di trasporto " con diritto di riserva", poi che i corrieri si rifiutino é perchè, usanza italiana, nessuno vuole assumersi la responsabilità, a questo punto se un corriere rifiuta e ne hai la possibilità aprilo in sua presenza.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits