V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
sportmax |
Posted - 27 ott 2013 : 18:20:07 Salve a tutti, ho trovato nella cantina di mio nonno, una vecchia bottiglia perfettamente conservata, piena del contenuto originale. Più che grasso sembra petrolio. Da quello che so, è una vecchia società genovese Assorbita dalla esso, qualcuno ne sa di più?
Emilio_Foltzer.jpg _ _ |
7 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
sportmax |
Posted - 28 ott 2013 : 07:44:29 sigillo non ne ha il tappo è di vetro conico ma è piena |
perussu |
Posted - 28 ott 2013 : 07:39:56 Citazione: Messaggio inserito da sportmax
lo penso anche io, sul web non ho trovato niente di simile solo documenti di carta. Non la mettero in vendita e un ricordo di nonno come la lambra
Bravo! E quotando Mego, non aprirla!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
Mego |
Posted - 28 ott 2013 : 06:16:59 È stupenda. Se è ancora sigillata non aprirla mi raccomando! Perderebbe di valore....come il vino vecchio!
-SX 200-
|
sportmax |
Posted - 27 ott 2013 : 20:44:32 lo penso anche io, sul web non ho trovato niente di simile solo documenti di carta. Non la mettero in vendita e un ricordo di nonno come la lambra |
GTR |
Posted - 27 ott 2013 : 19:36:10 hai trovato una vera reliquia , la EMILIO FOLTZER era una famosa azienda di lubrificanti di Genova, attiva fin dagli anni 20 ....nel 1928 venne acquisita dalla SIAP , odierna Esso rificanti20big20.jpg - -
Posted - 27 ott 2013 : 18:49:45 no, è tutto originale, dentro c'è un grasso denso al punto che puoi capovolgere la bottiglia per un po prima che esca.
|
f.felo |
Posted - 27 ott 2013 : 18:35:56 Non e' che per caso si tratta di una di quelle bombe alcoliche se si preparavano in casa i nostri nonni e le occultavano per paura della visita dei doganieri!!??
**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono** |