Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 per presa visione

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
gento71 Posted - 18 set 2013 : 13:10:24
comunico a tutti amici e conoscenti che visto che mi hanno cancellato il post riguardante il mio link sulle foto di Imola, non pubblicherò più su questo forum i link delle tantissime foto che ho fatto e che farò in futuro... le stesse apprezzate da tutti in Italia e all'estero..
grazie ai Moderatori per la censura
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
ironmana Posted - 26 set 2013 : 21:47:30
Citazione:
Messaggio inserito da malicci

Quelli erano ancora più tosti! Si narravano episodi, quando c'ero io, appunto di quel periodo che a Piazza Garibaldi sull'Arno,folgorini e universitari se le davano di santa ragione!!

Stefano Licci



Io con gli universitari non ci andavo d'accordo quando ero all'università, poi invece quando ero universitario ed in più paracadutusta.......


Claudio
malicci Posted - 26 set 2013 : 20:50:45
Quelli erano ancora più tosti! Si narravano episodi, quando c'ero io, appunto di quel periodo che a Piazza Garibaldi sull'Arno,folgorini e universitari se le davano di santa ragione!!

Stefano Licci
ilbreizh Posted - 26 set 2013 : 18:04:44
Fortunati voi, io ho mio padre classe '45 ad essere stato un "folgore", è da una vita che pompo

il breizh

In rust I trust
peterpan61 Posted - 26 set 2013 : 15:34:11
avete fatto un anno solo io...ne ho fatti due di anni
malicci Posted - 26 set 2013 : 14:59:20
Le pompate erano finite nel 93,o erano ginnastica! Fui l'ultimo contingente,lll 55, delle tre annuali.Per i nati da gennaio 56 ogni mese si partiva! Quindi gli ultimi "nonni" veri fummo noi! Ne vidi delle belle altro che pompa,pompa! E comunque tempi bellissimi!


Stefano Licci
ironmana Posted - 26 set 2013 : 08:22:48
Citazione:
Messaggio inserito da malicci

Claudio in che anno eri nella FOLGORE ? Io nel "75"

Stefano Licci



Ho fatto il militare nella Folgore nel 1993

Claudio
malicci Posted - 25 set 2013 : 22:59:28
Claudio in che anno eri nella FOLGORE ? Io nel "75"

Stefano Licci
ironmana Posted - 25 set 2013 : 21:46:35
e porta pazienza..........

Claudio
ilbreizh Posted - 25 set 2013 : 21:08:57
Citazione:


Perché...... trovi scritto il contrario??


Claudio




ufff che palle

il breizh

In rust I trust
ironmana Posted - 25 set 2013 : 21:03:13
Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

... mamma mia!
ma si può arrivare a fine giornata e leggere solo "menate", ma che voglia avete ?

Mi ritengo uno fortunato, dal forum ho avuto solo contatti positivi, persone che con passione condividono con me le loro passioni, capacità e amicizia.il breizh

In rust I trust




Perché...... trovi scritto il contrario??


Claudio
ilbreizh Posted - 25 set 2013 : 20:13:06
... mamma mia!
ma si può arrivare a fine giornata e leggere solo "menate", ma che voglia avete ?

Mi ritengo uno fortunato, dal forum ho avuto solo contatti positivi, persone che con passione condividono con me le loro passioni, capacità e amicizia.

il breizh

In rust I trust
Py Posted - 25 set 2013 : 19:20:45
Claudio, "Cuori d'acciaio all'erta...."

era un pò che non facevo visita al forum, alcune volte solo una sbirciatina.

ma ancora siamo a questo punto?

Admin... hai proprio tanta pazienza! la mia è scaduta come il log-in di ironmana. ahahahahahah


Py
________________________
"molti nemici, molto onore!"
ironmana Posted - 25 set 2013 : 18:11:57
"ma per grazia di questi pochi ci rimettono tutti quelli che le regole le rispettano."

E mi sembra di essere tornato ai tempi del militare nella Folgore.....
Sbaglia uno si paga tutti.... e giù pompate....

Le regole ci sono e vanno rispettate, se vuoi frequantare il forum leggi la policy, se ti sta bene ok, niente e nessuno obbliga nulla; ciò non toglie che questo forum da un pò di tempo a questa parte abbia perso molto della sua sostanza. Giornalmente leggo i post, ed ho notato che c'è una minor frequenza di partecipazione alle discussioni. Questo sarà un segnale o no??(inoltre sarebbe interessante sapere il numero delle visite attuali e fare confronti con il passato nemmeno troppo lontano)

P.s. e maremma che palle fare sto-login..... 7 volte username e password, succede solo a me??

Claudio
Belligerante ugo Posted - 25 set 2013 : 17:38:52
Scusate ma voglio dire la mia se ci sono delle regole bisogna rispettarle,se qualcuno di noi mette una foto, una notizia,ecc. che non si può mettere, allora chiede e si informa per quale motivo è stata tolta e si chiarisce,senza fare polemiche,perchè le regole ci sono dappertutto non solo nel nostro forum,un grande saluto da parte mia a tutti del forum ciao

belligerante ugo
Claude03 Posted - 25 set 2013 : 02:38:24
Citazione:
Messaggio inserito da Admin

Polemiche sempre polemiche! Non va bene come facciamo? Pazienza!

Come ho già scritto più volte non ci piace perdere tempo a moderare ed intervenire su persone che non vogliono rispettare le regole, non ci piace per niente. E poi dovremo anche giustificarci o difenderci? Ma per favore!
Le regole sono dettate sempre e comunque in conseguenza di comportamenti di alcuni utenti, pochi per fortuna, ma per grazia di questi pochi ci rimettono tutti quelli che le regole le rispettano.

Chiudo qui.


Pierfranco Viviano - Admin

ps: dimenticavo, in questo bar il caffè lo offriamo sempre noi!



A me sembra però che in questa discussione qualche proposta ci sia. E anche costruttiva, non ci sono solo polemiche.
A quella di Jackomino, ad esempio, che mi sembra ragionevole e intelligente, ne aggiungo una, che già feci a suo tempo: sarebbe possibile creare uno spazio, nel quale poter inserire "agevolmente" gli appunti di viaggio e le foto di chi magari si ritrova a girare e a voler mettere sul forum le proprie esperienze, in maniera da poter essere anche utile agli altri?
Se non è possibile e non si può provedere altrimenti - o non si riesce o non si vuole, per motivi che posso intuire ma che non conosco - basta dirlo.

Tuttavia, dal mio infimo punto di vista, credo che in questo bar, che è, e vuole essere, per tutti un gioviale e costruttivo centro di aggregazione, di ritrovo e di "ristoro", nessuno trovi un caffè senza lasciare una parte di sè e della propria esperienza; e credo che ognuno offra, chi più e chi meno, un po' del proprio caffè all'altro, senza pretendere niente in cambio, perchè questo, qui, è lo "scopo del gioco". Ci si serve tutti, e a vicenda; siamo tutti "camerieri" di e per gli altri.
Il giornale sul tavolo è per tutti, e non è - e non può essere- autoreferenziale, non servirebbe a molto. Fortunatamente c'è chi il bar lo tiene in piedi, e di ciò io ringrazio. Ma della gestione può essere che mi sfugga qualcosa... e che l'uniformità si ritrovi ad essere difforme a volte, per diversi motivi, validi o meno...
Nessuno è accusato e nessuno si deve difendere, sempre secondo il mio parere. Le discussioni sono solo il segno dei tempi che passano.
E poi, come da regolamento, ricordiamoci anche che le regole possono cambiare:

"Scooterdepoca si riserva comunque il diritto di decidere cosa sia o non sia consentito fare sul proprio sito, anche in deroga alle presenti regole. " [..]

Se ho scritto qualcosa che non va, con umile rispetto da parte mia, informatemi.

faccedalibro . com/EnkelVag
Admin Posted - 24 set 2013 : 23:22:36
Polemiche sempre polemiche! Non va bene come facciamo? Pazienza!

Come ho già scritto più volte non ci piace perdere tempo a moderare ed intervenire su persone che non vogliono rispettare le regole, non ci piace per niente. E poi dovremo anche giustificarci o difenderci? Ma per favore!
Le regole sono dettate sempre e comunque in conseguenza di comportamenti di alcuni utenti, pochi per fortuna, ma per grazia di questi pochi ci rimettono tutti quelli che le regole le rispettano.

Chiudo qui.


Pierfranco Viviano - Admin

ps: dimenticavo, in questo bar il caffè lo offriamo sempre noi!
malicci Posted - 24 set 2013 : 22:29:54
Questo forum prima lo vedevo,come un raduno,un bar,la sosta di un viaggio,ognuno diceva la sua,ci ridevamo,c'incazzavamo,ci sporcavamo sempre con la gioia che da un momento all'altro qualcuno dava il colpo di pedivella e via in lambretta di nuovo,verso il prossimo raduno,prossimo bar,prossima rottura,prossimo mercatino! Ora serve la revisione!il registro storico! altrimenti non parti!,hai la tessera del club? quale? a no mi spiace non puoi partecipare!!Dove hai comprato sta ghiera? DA CHI!!!!! ma che sei scemo!! è mercato nero!!! se lo dici in giro,ti fai sei mesi ai servizi sociali.Mi fai nà foto su sto cesso di lambra!!! Mi dispiace ma è' vietato fotografare! sai com'è la privacy!!Ho montato un kit favoloso!!! zittoooooo!!non fare nome che ti frustano on line!!! Ma le corse sulla lambretta dove le facciamo????E che ne sò io!!!Arrangiati.
VABBE' HO CAPITO,guardiamoci le foto di come eravamo, e pensiamo quanto erano felici,senza tutte queste regole del.....

Stefano Licci
prottigol Posted - 24 set 2013 : 21:41:47
Mi sento in perfetta sintonia con il tuo commento e quello di "gento".

Citazione:
Messaggio inserito da damdam

non è assolutamente mia intenzione far polemica, però sinceramente le censure non mi sono mai piaciute. Amministrare il forum per garantire che sia un "luogo virtuale" civile e ben gestito è sacrosanto, ma un link ad un blog o a flickr non capisco in tutta sincerità che problemi possa dare.

Faccio il primo esempio che mi viene in mente: un conto è se uno si iscrive ad un forum solo per riempirlo di link del suo sito che fa vendita di qualcosa o di link su un'asta ebay, ecc...magari comportamenti di questo genere capisco possano risultare non graditi...ma se un utente del forum partecipa ad un raduno e fa delle fotografie non capisco il problema del link a flickr (stessa cosa per un utente che decide di fare un viaggio ed apre un blog e lo linka qui).

Anche perchè come dice Gento le foto di flickr hanno una risoluzione di un certo tipo e se sono scaricabili sarà possibile salvarsi sul computer una bella fotografia di una vespa o di una lambretta, ecc....le foto caricabili qui su scooterdepoca invece sono limitatissime in fatto di risoluzione e questo le rende veramente poco godibili (a mio parere).

Ha poi ragione anche Andy quando dice che i siti di hosting come photobucket e imageshack, ecc sono potenzialmente eterni nel conservare le foto....i link che non funzionano più sono da imputare o all'utilizzo di un sistema di storage a scadenza o alla volontà dell'utente che ad un certo bel momento ha deciso di togliere la foto (rendendo non operativo il link).

Non so, secondo me non ci sarebbe nulla di male nei link a questo genre di siti e forse si rischia di creare solo tempeste nel proverbiale bicchiere d'acqua. Poi oh, questa è solo la mia opinione.

Dam

Besa Boga Scooter Alliance - Reggio Emilia



"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"
gento71 Posted - 24 set 2013 : 21:05:44
Funky75 ci hai preso al 100% lo spirito guida che mi guida e posso dire pure Ci guida è la passione per la Lambretta o la Vespa... io personalmente quando mi fanno vedere foto dove ci sono pure io mi emoziono e ne sono felice, e se queste foto sono pure gratuite e di formato decente per riuscira a stamparle e salvare il ricordo mi esalto..
damdam Posted - 23 set 2013 : 21:26:44
non è assolutamente mia intenzione far polemica, però sinceramente le censure non mi sono mai piaciute. Amministrare il forum per garantire che sia un "luogo virtuale" civile e ben gestito è sacrosanto, ma un link ad un blog o a flickr non capisco in tutta sincerità che problemi possa dare.

Faccio il primo esempio che mi viene in mente: un conto è se uno si iscrive ad un forum solo per riempirlo di link del suo sito che fa vendita di qualcosa o di link su un'asta ebay, ecc...magari comportamenti di questo genere capisco possano risultare non graditi...ma se un utente del forum partecipa ad un raduno e fa delle fotografie non capisco il problema del link a flickr (stessa cosa per un utente che decide di fare un viaggio ed apre un blog e lo linka qui).

Anche perchè come dice Gento le foto di flickr hanno una risoluzione di un certo tipo e se sono scaricabili sarà possibile salvarsi sul computer una bella fotografia di una vespa o di una lambretta, ecc....le foto caricabili qui su scooterdepoca invece sono limitatissime in fatto di risoluzione e questo le rende veramente poco godibili (a mio parere).

Ha poi ragione anche Andy quando dice che i siti di hosting come photobucket e imageshack, ecc sono potenzialmente eterni nel conservare le foto....i link che non funzionano più sono da imputare o all'utilizzo di un sistema di storage a scadenza o alla volontà dell'utente che ad un certo bel momento ha deciso di togliere la foto (rendendo non operativo il link).

Non so, secondo me non ci sarebbe nulla di male nei link a questo genre di siti e forse si rischia di creare solo tempeste nel proverbiale bicchiere d'acqua. Poi oh, questa è solo la mia opinione.

Dam

Besa Boga Scooter Alliance - Reggio Emilia

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits