Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Indagine di mercato...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
faferoso Posted - 09 set 2013 : 18:01:00
1)Lambretta 150 D
(no targa, no documenti, va in moto, carrozzeria completa al 90%,
ruggine presente in molti punti, però non passante)
2) Lambretta 125 LD
(targa Roma10xxxx, no documenti, va in moto, cofani mancanti,
carrozzeria stesso stato di quella sopra)
Ho gia' avuto altri pareri, ma per non prendere fregature, quanto potrei pagare in blocco per tutte e due?
Non ho foto, e non posso andare sul posto nuovamente per avere altre informazioni, quindi se qualcuno, o piu' di qualcuno puo' darmi delle indicazioni del valore che possono avere questi mezzi, ne sarei grato.
Ho sentito anche Stefano per telefono, che mi ha detto la sua, e lo ringrazio, ma siccome il proprietario, mi ha fatto una richiesta molto discostante dai pareri di altri amici, volevo sentire qualche "campana" in piu'.
Ciao e grazie
FABIO
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
faferoso Posted - 13 set 2013 : 21:42:16
Purtroppo le lascera' marcire, ed è per quello che mi sono fatto avanti.
Ho già visto dei mezzi che aveva, che sono finiti buttati come ferro vecchio.
Sono dispiaciuto solo per questo.
Non avevo prima quelle lambrette, e non le ho neanche adesso, quindi la mia situazione non cambia assolutamente, ma queste sono le cose che ti fanno fare esperienza, e che portano a ragionare.
Di nuovo grazie
Fabio
riz Posted - 13 set 2013 : 14:57:18
lascia perdere

rifiuta l'incontro e chiudi la trattativa ... e ogni tanto passa da lui a chiedergli come procede col restauro.

tanto sai già che lui non le restaurerà mai. gli eredi men che meno. se va bene le svenderà tra 5 anni alla metà di quello che gli avresti dato tu.
di "parlatori" ne è piena l'italia...

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
faferoso Posted - 13 set 2013 : 14:36:00
Aggiornamenti definitivi:
Per la 125 D, (oltre ai cofani e alla sella, mancano alcune parti del motore e carburatore, che sono state sostituite cno ricambi non proprio decenti recuperati chissà dove), e parlando di libretto, sono spuntati degli eventuali eredi, forse nipoti del vecchio proprietario, quindi passaggio mooooolto a rischio.
Per la 150 D, manca il carburatore, forse ha la forcella storta, ed essendo senza targa e alcun documento, ho provato ad offrirgli 500 €, ma mi è stato detto, che avrebbe venduto solo il motore a 600 €...può essere?
MAH!?
Comunque mi sono scusato per il disturbo, e mi ha detto che avrebbe voluto incontrarmi per un caffè, perchè era in trattativa con altre persone, ma per ora, le lambretta le ha messe in uno scantinato, e se le tiene lui.
(forse vuole farmi un' altra proposta),per il momento trattativa chiusa.
A presto, grazie a tutti per i consigli
FABIO
faferoso Posted - 12 set 2013 : 10:25:06
Si, tranquillo, anch'io voglio bene a tutti, e preferisco avere solo amici (piuttosto che nemici), ripeto che la mia (come da titolo del post), era solo un' indagine, perché da inesperto, quale sono, il prezzo mi è sembrato esagerato.
Poi entrano in ballo altri discorsi, ci sono alcune persone che si spacciano per commercianti, e invece sono veri e propri "mercanti", che comprano una Lambretta A da qualche sprovveduto, per poche centinaia di euro, e la rivendono a più di diecimila.
Mi è capitata una cosa del genere con la vespa 50 che ho restaurato:
il vecchio proprietario, la stava buttando in un deposito di rottami, quando mi ha visto interessato, mi ha chiesto 300€, vista la cifra l'ho acquistata, ma se fossi passato qualche minuto più tardi, forse il tizio del deposito, me l'avrebbe regalata.
A volte è questione di minuti, per incontrare la fortuna!
Io non voglio fare così, però neanche voglio essere bastonato.

FABIO
zacmc Posted - 12 set 2013 : 09:52:30
Tra regalare qualche pezzo di ricambio o fare piccoli scambi (cosa che credo sia capitato a tutti gli hobbysti) e trovare una ld 150 con targa a 400€ c'è differenza .
Anche io ho ricevuto gratis un po di minuterie da un utente del forum che non finirò mai di ringraziare .
Secondo me una stima ragionevole è quella di Belligerante Ugo. Poi io voglio bene a tutti eh!
Belligerante ugo Posted - 12 set 2013 : 09:10:00
Io ti ripeto non più di 2000 euro,prima perchè la 150D non avendo la targa è difficilissimo risalire al numero stesso per poter fare una visura e andare avanti con l'immatricolazione,la 125LD è diverso avendo la targa, però mancanti di alcuni pezzi come la 150D dovrai spendere ancora dei soldini che devi mettere in conto,poi infine ti devi regolare tu,questo è un mio consiglio ciao

belligerante ugo
faferoso Posted - 11 set 2013 : 21:54:02
Non potendo fare o avere foto, ho preso dal web 2 foto, (scusate se appartengono a qualcuno del forum), che si avvicinano più verosimilmente ai mezzi in questione,immaginate quelle di cui parlo con molta ruggine in più(consieerate che il colore della carrozzeria non si vede, perchè è marrone/ruggine).
125LD.jpg
- -
150D.jpg
- -
Il discorso di stabilire una cifra, è molto soggettivo, e capisco che chi vende vuole chiaramente ricavarci di più, di colui che compra.
Sicuramente qualcuno di voi avra' restaurato dei modelli come questi, e sa già qual'è la spesa alla fine di tutto il lavoro, senza pensare al fatto di tutto l'iter burocratico, che porta via tempo e denaro, ma non sono io a giudicare a quanto le debba vendere, ho voluto chiedere più di qualche parere, perchè a mio avviso, la cifra richiesta dal proprietario, mi è sembrata esagerata, (e per me lo è tutt'ora!).
Per quanto riguarda il discorso del "quando si compra non vale niente e quando si vende è tutto carissimo", non sempre è così almeno per me.
Ho finito da poco il restauro di una Vespa 50N('64), e avendo acquistato qualche ricambio doppio, (che ho messo anche in vendita per ricavare almeno i soldi per la miscela), alla fine piuttosto che tenerlo chiuso in una scatola in garage, ho regalato tutto a degli amici che ne avevano bisogno, e mi è stato sufficiente un "GRAZIE A BUON RENDERE".
Quindi nelle trattative, bisogna vedere sempre chi si ha davanti, anzi più di qualche volta, nei miei acquisti, io "C'HO TROVATO ER PADRONE" (come si dice a Roma).
Comunque a fine settimana lo risento per l'ultima offerta, proverò a parlarci, ma penso sarà dura.
FABIO
Mego Posted - 11 set 2013 : 09:40:10
Se ti avesse voluto far un prezzo coerente a prescindere dal fatto che non ci sono foto....potrei dire che un massimo di 2000 € poteva ancor ancora andare.non ti regalava nulla ma non ti derivava neanche. Ma la cifra che ha detto andrebbr verificata con almeno altre garanzie sul fattore documenti....quindi magari qialche visura che ne certificato almeno il fatto che siano reimmatricolabili.Senza contare il fatto che kon sai neanche se le lambro sono pulite o meno....fattore che spesso viene sottovalutato e dato per scontato

-SX 200-
zacmc Posted - 11 set 2013 : 08:29:54
A leggere questi post sembra che le lambrette le tirino dietro...
comunque quando si compra non vale mai niente, quando si vende è tutto carissimo.
Lambro 69 Posted - 11 set 2013 : 08:26:35
3500/3800 ??!!
Questo è fuori come un balcone


le vespe pungono!
faferoso Posted - 10 set 2013 : 23:02:04
A Ste' sei stata la prima persona che ho sentito, e pure io c'avevo in mente una cifra del genere, perchè visto e considerato che c'e' tanto lavoro da fare, e tanti soldi da spendere, (in tempo di crisi)te do ragione al 100%, ma se quello è un tipo un pò particolare che ci posso fa!?
Fine settimana lo sento per dirgli che non se fa più niente, poi vi aggiorno.
Al telefono te l'ho detto che lo facevo solo per trovarmi un'altro restauro da fare come hobby,come passatempo (per i prossimi 3 anni!), però se me devo spezza' l'osso del collo...
io pure c'ho 'na famiglia!
Comunque sempre grazie.
FABIO
malicci Posted - 10 set 2013 : 22:18:20
Te l'ho detto! 400 l'una per l'altra! E sta bene così!! Se le tenesse e tutti i giorni le sposta da una parte all'altra,quando un giorno gli si spezzeranno in due! Gli offri 100 euro!


Stefano Licci
Lorenzo Posted - 10 set 2013 : 18:23:44
Citazione:
Messaggio inserito da faferoso

Speriamo sia così!
E' un conoscente/amico...non vorrei rovinare il rapporto,
sono un po' "rompi", ma non sono il tipo da assillare le persone,
e avendo ricevuto una richiesta così forse esagerata, preferisco
rimanere in stand-by e attendere la contromossa.
Grazie comunque dei consigli.
FABIO


Mi sento di dirti che la richiesta del conoscente, a quasi 2000 Euro l'una è troppo esagerata per lo stato in cui si trovano. Una cifra corretta per le due Lambre potrebbe essere attorno a 2000 Euro.

Ciao
Lorenzo
faferoso Posted - 10 set 2013 : 16:15:50
Speriamo sia così!
E' un conoscente/amico...non vorrei rovinare il rapporto,
sono un po' "rompi", ma non sono il tipo da assillare le persone,
e avendo ricevuto una richiesta così forse esagerata, preferisco
rimanere in stand-by e attendere la contromossa.
Grazie comunque dei consigli.
FABIO
Bicius Posted - 10 set 2013 : 11:03:15
Quando ripassi da lì ributtagli ogni tanto l'offerta: a Cervia chiedemmo anni fa (Remo, Moreno, Krusty ed io) ad un pittore locale quanto chiedeva di 3 Lambrette, due 150 prima serie con qualche magagna dietro, ed una 175 terza serie da rifare e ci sparò 4000 euro, due anni fa le ha vendute a 2500!!!
Se è di strada facci un salto ogni tanto, non si sa mai che abbia bisogno di soldi nel momento in cui fai l'offerta!

Bicius
Janez Posted - 10 set 2013 : 10:55:24
io dico 1600 per tutte e due, se vuole di piu possono restare li !

Su di Giri Scooter Gang Trento
faferoso Posted - 10 set 2013 : 09:30:10
E' un tipo un po' particolare, non riesco a capirlo, ha anche un' altra Lambretta (forse LI150), che ha fatto sabbiare, e che lasciata sotto le intemperie, si è nuovamente arrugginita
Se pensate che per 150€, non si è accordato con un' altra persona, per un altro mezzo (una Ducati d'epoca, non ricordo il modello), e l'ha lasciata marcire come fosse ferro vecchio!
Per questo motivo, ho provato a chiedergli le lambre, per non fargli fare la stessa fine...mi dispiace solo per questo.

FABIO
riz Posted - 10 set 2013 : 09:08:47
se ti ha detto che non aveva voglia di venderle, non calerà mai al mondo.
lascia perdere, con l'unico rammarico che resteranno li a morire...

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
faferoso Posted - 09 set 2013 : 23:15:18
Non potendo fare foto, posso solo dirvi che sono di color ruggine uniforme su tutta la carrozzeria, visto e considerato che sono su un piazzale all'aperto, sotto le intemperie da parecchio tempo, e vengono spostate di qua' e di la', per essere messe in posti dove non danno fastidio all' occorrenza, ma non sempre in posti riparati, quindi da restauro completo,(e non poco impegnativo),con il rischio che una volta effettuata la sabbiatura, sotto ci sia qualche "sorpresina".
Siccome il proprietario, mi diceva che non le avrebbe vendute, perchè voleva restaurarle, ma non ha mai tempo, (e poi non ha solo quei mezzi), così ho fatto il primo passo (forse sbagliando), e gli ho chiesto di vendermele, però oggi, con amara sorpresa, mi ha telefonato, "sparando" una richiesta di 3500/3800 €.
Ci sono rimasto un pò maluccio, perchè con i tempi che corrono, avrei preferito ricevere un secco "NO, NON LE VENDO!", piuttosto che sparare una cifra così alta, pur sapendo che è un prezzo largamente al di fuori del mercato.
A questo punto, penso proprio che rimarrano lì.
Grazie a tutti per la collaborazione.
FABIO
Bicius Posted - 09 set 2013 : 21:40:13
Troppo difficile dire qualcosa senza foto a disposizione.
Direi sui 1500 se fossero tutte e due da rifare (cosa ovvia se vuoi rimetterle in strada), se si potesse azzardare un conservato che può poi passare via FMI non sarebbe male ed allora anche 2000, ma come ti ha detto Manero, occhio al fattore documenti della LD.

Bicius

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits