V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
GTR |
Posted - 29 ago 2013 : 16:50:04 ..che mondo sarebbe
e dopo qualche anno..anche questa è fatta !!!
è divertente far girare il dinamotore
DSCN6524.JPG - -
DSCN6523.JPG - -
DSCN6526.JPG - -
DSCN3637.JPG - -
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
GTR |
Posted - 28 feb 2014 : 08:36:03 ...e posso dirvi che è anche il suo sound è tutto particolare , il volano sibila e il minimo rimane alto di giri, il volano magnete è molto pesante . divertente da guidare e da mettere in moto , senza pedivella
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
samaghi |
Posted - 20 feb 2014 : 19:24:15 Il mitico "gobbino", roba d'altri tempi! Molto bella in generale! |
gre81 |
Posted - 20 feb 2014 : 18:23:55 concordo, molto molto bella!
- l'aqua la fa mêl, e' ven e' fa cantê - |
napoli |
Posted - 20 feb 2014 : 13:52:00 Davvero bella complimenti ciao
d'agostino giuseppe |
Doors |
Posted - 19 feb 2014 : 20:36:02 Bella complimenti...ne ho vista solo una dal vivo da restaurare in un mercatino...ottimo pezzo
|
brontolambro |
Posted - 19 feb 2014 : 19:08:39 Mi ricorda tanto il PK del Gabo, che ora e fermo nel box in attesa di un defibrillatore! Sempre a spingere, (così si è fatto le ossa!) perchè mancando la pedivella e spesso con la batteria a terra, tribolava non poco. Quando si riuscirà lo riporteremo in vita in compagnia delle due Special. |
GTR |
Posted - 19 feb 2014 : 11:33:00 ...ora posso dire che è completa , ho cercato tra i venditori di chincaglierie originali ma non trovavo una copertina sella che potesse essere nominata tale, finchè ho trovato questa sella completa!!!. immacolata e conservata nel tempo , cambiato la spugna interna spalmato una buona dose di crema per mani alla glicerina e tac!!! la copertina sella della special aveva la cucitura del bordo inferiore bianca!!!! diciamo che questo gobbino è realmente originale restauro ultimato , anche se , manca ancora un costoso dettaglio ...che ho già trovato in quel di Firenze in giacenza magazzino
DSCN7580.JPG - -
DSCN7581.JPG - -
DSCN7594.JPG - -
DSCN7595.JPG - -
ah , la sella non è blu, come certi ricambisti vorrebbero far credere , perchè le loro repliche sono di quel colore!!!!
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
Mario67 |
Posted - 04 set 2013 : 13:37:38 Citazione: Messaggio inserito da GTR
acuti osservatori ...
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Non per fare il precisino ma magari i due fili delle batterie verde e rosso se li facevi passare sotto la batteria dove appoggiano riuscivi a nasconderli,il filo nero grosso idem sotto le batterie e poi lo facevi salire dritto insieme all altro filo nero piccolo....
Mario
_________________________ LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77 |
GTR |
Posted - 04 set 2013 : 13:34:50 ooh , ma sei peggio di me !!!
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
Mario67 |
Posted - 04 set 2013 : 13:33:27 Citazione: Messaggio inserito da GTR
acuti osservatori ...
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Non per fare il precisino ma magari i due fili delle batterie verde e rosso se li facevi passare sotto la batteria dove appoggiano riuscivi a nasconderli,il filo nero grosso idem sotto le batterie e poi lo facevi salire dritto insieme all altro filo nero piccolo....
Mario
_________________________ LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77 |
GTR |
Posted - 04 set 2013 : 12:20:53 acuti osservatori ...
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
Mario67 |
Posted - 04 set 2013 : 10:55:40 Citazione: Messaggio inserito da GTR
l'impianto elettrico non l'ho fatto io , purtroppo , sono una talpa in materia, il lavoro non mi soddisfava ...si , sono pignolo , ma a volte esagero ...però così , il lavoro è ben fatto....
...trovate le differenze
DSCN6536.JPG - -
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Per cominciare tolti un pò di capicorda da elettricisti e messi quelli con guaina termorestringente Comunque bel mezzo complimenti
Mario
_________________________ LAMBRETTA LI 150 3°serie '63 VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77 |
GTR |
Posted - 04 set 2013 : 09:47:58 Citazione: Messaggio inserito da riz
però stavo facendo una considerazione: con tutto sto ambaradam di roba nella pancia sinistra, magari è l'unica vespa che va dritto
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
riz |
Posted - 04 set 2013 : 09:20:52 i capicorda gialli, è evidente!
però stavo facendo una considerazione: con tutto sto ambaradam di roba nella pancia sinistra, magari è l'unica vespa che va dritto
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
GTR |
Posted - 03 set 2013 : 21:09:39 l'impianto elettrico non l'ho fatto io , purtroppo , sono una talpa in materia, il lavoro non mi soddisfava ...si , sono pignolo , ma a volte esagero ...però così , il lavoro è ben fatto....
...trovate le differenze
DSCN6536.JPG - -
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
sambo |
Posted - 01 set 2013 : 17:37:22 Mi sembra un'idea fantastica! ti mando il numero in mp così ci accordiamo.
Sani.
Citazione: Messaggio inserito da GTR
..ci troviamo per una birra e ti faccio una recensione superdettagliata
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella......
|
Mego |
Posted - 31 ago 2013 : 18:35:15 Non sono amante dei 50 ini....ma la elestart effettivamente merita...inoltre è difficile da reperire
-SX 200-
|
GTR |
Posted - 30 ago 2013 : 23:26:17 Citazione: Messaggio inserito da riz
ma non ho capito una cosa: è comunque a marce giusto? non è come il pk automatico...
mal che vada si spingerà. però preferirei che avessero lasciato comunque la pedavella.
ad ogni modo è verametne ben fatta! hai foto della lavorazione?
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
ha il cambio a 3 marce , negli ultimi modelli , a 4 . Appena trovo le foto, che non ricordo dove le ho imbucate , le posto
Citazione: Messaggio inserito da stray runner
di serie non c'era la pedivella ma in realtà c'era un tappo e si poteva montare il meccanismo di avviamento a pedale. Il motore una vera ciofeca, dovevi lasciarlo 50 se no il dinamotore non ce la faceva ad accendere il motore causa la compressione maggiore con rischio di bruciare gli avvolgimenti ( un amico l'ha fatto e questo è quello che gli è successo)
Lamasaki 2 work in progres...
[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
è proprio così ....
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
stray runner |
Posted - 30 ago 2013 : 23:02:12 di serie non c'era la pedivella ma in realtà c'era un tappo e si poteva montare il meccanismo di avviamento a pedale. Il motore una vera ciofeca, dovevi lasciarlo 50 se no il dinamotore non ce la faceva ad accendere il motore causa la compressione maggiore con rischio di bruciare gli avvolgimenti ( un amico l'ha fatto e questo è quello che gli è successo)
Lamasaki 2 work in progres...
[url=lamasaki.blogspot]lamasaki |
riz |
Posted - 30 ago 2013 : 15:08:42 ma non ho capito una cosa: è comunque a marce giusto? non è come il pk automatico...
mal che vada si spingerà. però preferirei che avessero lasciato comunque la pedavella.
ad ogni modo è verametne ben fatta! hai foto della lavorazione?
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |