Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 però, anche senza pedivella...

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
GTR Posted - 29 ago 2013 : 16:50:04
..che mondo sarebbe

e dopo qualche anno..anche questa è fatta !!!

è divertente far girare il dinamotore

DSCN6524.JPG
- -


DSCN6523.JPG
- -


DSCN6526.JPG
- -


DSCN3637.JPG
- -

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GTR Posted - 28 feb 2014 : 08:36:03
...e posso dirvi che è anche il suo sound è tutto particolare , il volano sibila e il minimo rimane alto di giri, il volano magnete è molto pesante . divertente da guidare e da mettere in moto , senza pedivella



___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
samaghi Posted - 20 feb 2014 : 19:24:15
Il mitico "gobbino", roba d'altri tempi! Molto bella in generale!
gre81 Posted - 20 feb 2014 : 18:23:55
concordo, molto molto bella!

- l'aqua la fa mêl, e' ven e' fa cantê -
napoli Posted - 20 feb 2014 : 13:52:00
Davvero bella complimenti ciao

d'agostino giuseppe
Doors Posted - 19 feb 2014 : 20:36:02
Bella complimenti...ne ho vista solo una dal vivo da restaurare in un mercatino...ottimo pezzo
brontolambro Posted - 19 feb 2014 : 19:08:39
Mi ricorda tanto il PK del Gabo, che ora e fermo nel box in attesa di un defibrillatore! Sempre a spingere, (così si è fatto le ossa!) perchè mancando la pedivella e spesso con la batteria a terra, tribolava non poco. Quando si riuscirà lo riporteremo in vita in compagnia delle due Special.
GTR Posted - 19 feb 2014 : 11:33:00
...ora posso dire che è completa , ho cercato tra i venditori di chincaglierie originali ma non trovavo una copertina sella che potesse essere nominata tale, finchè ho trovato questa sella completa!!!. immacolata e conservata nel tempo , cambiato la spugna interna spalmato una buona dose di crema per mani alla glicerina e tac!!! la copertina sella della special aveva la cucitura del bordo inferiore bianca!!!! diciamo che questo gobbino è realmente originale
restauro ultimato , anche se , manca ancora un costoso dettaglio ...che ho già trovato in quel di Firenze in giacenza magazzino

DSCN7580.JPG
- -

DSCN7581.JPG
- -


DSCN7594.JPG
- -

DSCN7595.JPG
- -

ah , la sella non è blu, come certi ricambisti vorrebbero far credere , perchè le loro repliche sono di quel colore!!!!

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Mario67 Posted - 04 set 2013 : 13:37:38
Citazione:
Messaggio inserito da GTR

acuti osservatori ...

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......



Non per fare il precisino ma magari i due fili delle batterie verde e rosso se li facevi passare sotto la batteria dove appoggiano riuscivi a nasconderli,il filo nero grosso idem sotto le batterie e poi lo facevi salire dritto insieme all altro filo nero piccolo....

Mario

_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
GTR Posted - 04 set 2013 : 13:34:50
ooh , ma sei peggio di me !!!

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Mario67 Posted - 04 set 2013 : 13:33:27
Citazione:
Messaggio inserito da GTR

acuti osservatori ...

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......



Non per fare il precisino ma magari i due fili delle batterie verde e rosso se li facevi passare sotto la batteria dove appoggiano riuscivi a nasconderli,il filo nero grosso idem sotto le batterie e poi lo facevi salire dritto insieme all altro filo nero piccolo....

Mario

_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
GTR Posted - 04 set 2013 : 12:20:53
acuti osservatori ...

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Mario67 Posted - 04 set 2013 : 10:55:40
Citazione:
Messaggio inserito da GTR

l'impianto elettrico non l'ho fatto io , purtroppo , sono una talpa in materia, il lavoro non mi soddisfava
...si , sono pignolo , ma a volte esagero ...però così , il lavoro è ben fatto....


...trovate le differenze



DSCN6536.JPG
- -

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......



Per cominciare tolti un pò di capicorda da elettricisti e messi quelli con guaina termorestringente
Comunque bel mezzo complimenti

Mario

_________________________
LAMBRETTA LI 150 3°serie '63
VESPA 150 VBA1 '60 - 125 TS '77
GTR Posted - 04 set 2013 : 09:47:58
Citazione:
Messaggio inserito da riz


però stavo facendo una considerazione: con tutto sto ambaradam di roba nella pancia sinistra, magari è l'unica vespa che va dritto







___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
riz Posted - 04 set 2013 : 09:20:52
i capicorda gialli, è evidente!

però stavo facendo una considerazione: con tutto sto ambaradam di roba nella pancia sinistra, magari è l'unica vespa che va dritto



-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
GTR Posted - 03 set 2013 : 21:09:39
l'impianto elettrico non l'ho fatto io , purtroppo , sono una talpa in materia, il lavoro non mi soddisfava
...si , sono pignolo , ma a volte esagero ...però così , il lavoro è ben fatto....


...trovate le differenze



DSCN6536.JPG
- -

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
sambo Posted - 01 set 2013 : 17:37:22
Mi sembra un'idea fantastica! ti mando il numero in mp così ci accordiamo.

Sani.


Citazione:
Messaggio inserito da GTR

..ci troviamo per una birra e ti faccio una recensione superdettagliata

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

Mego Posted - 31 ago 2013 : 18:35:15
Non sono amante dei 50 ini....ma la elestart effettivamente merita...inoltre è difficile da reperire

-SX 200-
GTR Posted - 30 ago 2013 : 23:26:17
Citazione:
Messaggio inserito da riz

ma non ho capito una cosa: è comunque a marce giusto? non è come il pk automatico...

mal che vada si spingerà. però preferirei che avessero lasciato comunque la pedavella.

ad ogni modo è verametne ben fatta! hai foto della lavorazione?

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!



ha il cambio a 3 marce , negli ultimi modelli , a 4 . Appena trovo le foto, che non ricordo dove le ho imbucate , le posto

Citazione:
Messaggio inserito da stray runner

di serie non c'era la pedivella ma in realtà c'era un tappo e si poteva montare il meccanismo di avviamento a pedale.
Il motore una vera ciofeca, dovevi lasciarlo 50 se no il dinamotore non ce la faceva ad accendere il motore causa la compressione maggiore con rischio di bruciare gli avvolgimenti ( un amico l'ha fatto e questo è quello che gli è successo)

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki




è proprio così ....

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
stray runner Posted - 30 ago 2013 : 23:02:12
di serie non c'era la pedivella ma in realtà c'era un tappo e si poteva montare il meccanismo di avviamento a pedale.
Il motore una vera ciofeca, dovevi lasciarlo 50 se no il dinamotore non ce la faceva ad accendere il motore causa la compressione maggiore con rischio di bruciare gli avvolgimenti ( un amico l'ha fatto e questo è quello che gli è successo)

Lamasaki 2 work in progres...

[url=lamasaki.blogspot]lamasaki
riz Posted - 30 ago 2013 : 15:08:42
ma non ho capito una cosa: è comunque a marce giusto? non è come il pk automatico...

mal che vada si spingerà. però preferirei che avessero lasciato comunque la pedavella.

ad ogni modo è verametne ben fatta! hai foto della lavorazione?

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits