V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Mirco69 |
Posted - 01 ago 2013 : 23:50:44 Ciao a tutti. Stavo smontando e...... sorpresa !
catena_2.jpg - -
catena_3.jpg - -
Non mi capacito ancora di come sono riuscito a rimuoverla ( con 2 estrattori contemporaneamente!!! )!! Quasi quasi, la tengo così e la " incornicio " degnamente; titolo : Catena "solidale " ( più solidale di così! )
catena_1.jpg - -
Buona visione ( e risate... )
Mirco.
Un sorrISO a tutti voi |
13 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Mirco69 |
Posted - 03 ago 2013 : 19:31:01 Ciao a tutti. Novità: ho seguito i vostri preziosi consigli e..... a novembre " l'opera d'arte moderna" , andrà a New York per essere esposta al MOMA !!!!
Scherzi a parte, cerco di soddisfare la "curiosità di molti : Provenienza: scavo " archeologico " Modello di motociclo: Iso F 150 ( Iso Diva ) , 1° serie
Antefatto: ca, 15 gg. fa, mi chiama mio nipote: Zio !, domattina passa in cantiere dove sto lavorando, perché abbiamo trovato "qualcosa" che ti può interessare: portati secchiello, paletta, setaccio ( da restauro, NON da spiaggia !!! ), la pompa per l'acqua e il flessibile ce l'ho già io. Vieni presto perché altrimenti il caterpillar poi porta tutto via ! PRONTI ! La mattina, arrivo in cantiere, una vecchia fabbrica tessile con annessa officina meccanica abbandonata, e in un grande buco appena scavato, sotto ca. un metro tra cemento armato , ghiaia e terra, un ammasso informe di tubi , scarti vari, lastre di metallo il tutto chiaramente "fuso" insieme dalla ruggine e, dopo una bella lavata col getto d'acqua, eccotela lì : una Iso diva in condizioni difficili da spiegare. Non ho voluto fotografarla per farvela vedere, sia per la presenza in questo Forum di donne, bambini e anziani a cui , una visione così " scioccante" sarebbe causa di sicuri problemi alle coronarie ! e sia per il "rispetto" che porto a questo scooter perchè era una visione troppo dissacrante ! Immaginatevi una Lambretta, COMPLETAMENTE schiacciata, aggrovigliata su se stessa con altri pezzi di ferro schiacciati anch'essi, come se ci fosse passato sopra un carroarmato!!! Da infarto, credetemi ! Scendo nel buco pieno di fango, ruggine e acqua a controllare se si poteva recuperare qualcosa di questo "scempio": riesco solo a toglier via il mozzo anteriore ( "ancora sano" forse perché in alluminio )e, mi accorgo che , sotto lo scudo schiacciato, i cofani "mangiati" dalla ruggine e fusi insieme al tutto , manca il motore ! Cerco un po' più in là e lo trovo, spaccato anch'esso ( carter ), senza copriventola, ventola,carburatore, marmitta ecc. ecc. , ma in condizioni da essere ancora recuperato. Rimuovo tutto con fatica e, seppur sporco, porto a casa con la "poca" soddisfazione di aver salvato almeno il "cuore" di questo scooter. Rimane l'amarezza di aver visto con quale "rispetto" è stato trattato un mezzo che magari ha accompagnato al lavoro e alla domenica un lavoratore con la sua famiglia per una vita intera e poi, .... buttato in un buco al solo scopo di riempirlo per farci sopra un pavimento in cemento. Che brutta sensazione.... Ah, dimenticavo: dopo le ferie estive , sempre l'impresa dove lavora mio nipote, dovrebbe andare in un altra vecchia fabbrica, sempre per abbatterla; sembrerebbe ( dico: sembrerebbe ) sia quella dove durante la Guerra, iniziarono a produrre la Vespa ! Stavolta ci torno col metal-detector: se anche lì c'è qualcosa sotto terra, forse faccio il "botto": e... se trovo una Paperino ? Ciao a tutti. Mirco.
Un sorrISO a tutti voi
|
GTR |
Posted - 02 ago 2013 : 17:10:32 bhe consolati , io sono 4 mesi che cerco di aprire un carter di GS Vs1 !!!!
Posted - 02 ago 2013 : 14:54:08 Mi incuriosisce, di che mezzo trattasi?
il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli |
Pirata In Lambra |
Posted - 02 ago 2013 : 14:12:51 ROBA DA SINDROME DI STENDHAL...
quando muoio voglio essere cromato |
oskar |
Posted - 02 ago 2013 : 13:42:39 Portala al MUSE a Trento o al MART a Rovereto. Ciao
|
samaghi |
Posted - 02 ago 2013 : 12:17:47 In altri termini: che mezzo è? a cosa appartiene il motore? |
Mirco69 |
Posted - 02 ago 2013 : 11:11:21 Era ( è ) così !
carter_1.jpg - -
carter_2.jpg - -
Mi sto "divertendo" come un pazzo! ( dentro la camera di scoppio, è UGUALE.... è da una settimana che provo a separare testa, cilindro , basamento e.... non ci sono ancora riuscito: o incornicio anche questo oppure , a Settembre, mi porto tutto a Lourdes. Sia mai che...! ) Ciao a tutti e... ancora buone risate. Mirco
Un sorrISO a tutti voi |
samaghi |
Posted - 02 ago 2013 : 11:02:28 Ma da dove proviene? |
cente |
Posted - 02 ago 2013 : 10:47:14 Beh effettivamente è interessante... Quasi quasi la realizzo in grande scala!
Citazione: Messaggio inserito da raffaele
Qui ci vuole il buon Cente!
|
raffaele |
Posted - 02 ago 2013 : 10:13:24 Qui ci vuole il buon Cente!
|
GTR |
Posted - 02 ago 2013 : 10:07:47 ..opera da biennale!!!
Posted - 02 ago 2013 : 08:46:29 Si si vada per la cornice. ..non ti invidio per il lavoro ma dimostri di avere della maestria
saluti Nicola |
riz |
Posted - 02 ago 2013 : 08:36:13 è oggettivamente magnifica! :)
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
|
|