Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Pezzo d'arte contemporanea "solidale " ?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mirco69 Posted - 01 ago 2013 : 23:50:44
Ciao a tutti.
Stavo smontando e...... sorpresa !

catena_2.jpg
- -



catena_3.jpg
- -


Non mi capacito ancora di come sono riuscito a rimuoverla ( con 2 estrattori contemporaneamente!!! )!!
Quasi quasi, la tengo così e la " incornicio " degnamente;
titolo : Catena "solidale " ( più solidale di così! )


catena_1.jpg
- -


Buona visione ( e risate... )

Mirco.

Un sorrISO a tutti voi
13   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mirco69 Posted - 03 ago 2013 : 19:31:01
Ciao a tutti.
Novità: ho seguito i vostri preziosi consigli e..... a novembre " l'opera d'arte moderna" , andrà a New York per essere esposta al MOMA !!!!

Scherzi a parte, cerco di soddisfare la "curiosità di molti :

Provenienza: scavo " archeologico "
Modello di motociclo: Iso F 150 ( Iso Diva ) , 1° serie

Antefatto:
ca, 15 gg. fa, mi chiama mio nipote:
Zio !, domattina passa in cantiere dove sto lavorando, perché abbiamo trovato "qualcosa" che ti può interessare: portati secchiello, paletta, setaccio ( da restauro, NON da spiaggia !!! ), la pompa per l'acqua e il flessibile ce l'ho già io. Vieni presto perché altrimenti il caterpillar poi porta tutto via !
PRONTI !
La mattina, arrivo in cantiere, una vecchia fabbrica tessile con annessa officina meccanica abbandonata, e in un grande buco appena scavato, sotto ca. un metro tra cemento armato , ghiaia e terra, un ammasso informe di tubi , scarti vari, lastre di metallo il tutto chiaramente "fuso" insieme dalla ruggine e, dopo una bella lavata col getto d'acqua, eccotela lì : una Iso diva in condizioni difficili da spiegare.
Non ho voluto fotografarla per farvela vedere, sia per la presenza in questo Forum di donne, bambini e anziani a cui , una visione così " scioccante" sarebbe causa di sicuri problemi alle coronarie ! e sia per il "rispetto" che porto a questo scooter perchè era una visione troppo dissacrante !
Immaginatevi una Lambretta, COMPLETAMENTE schiacciata, aggrovigliata su se stessa con altri pezzi di ferro schiacciati anch'essi, come se ci fosse passato sopra un carroarmato!!!
Da infarto, credetemi !
Scendo nel buco pieno di fango, ruggine e acqua a controllare se si poteva recuperare qualcosa di questo "scempio": riesco solo a toglier via il mozzo anteriore ( "ancora sano" forse perché in alluminio )e, mi accorgo che , sotto lo scudo schiacciato, i cofani "mangiati" dalla ruggine e fusi insieme al tutto , manca il motore !
Cerco un po' più in là e lo trovo, spaccato anch'esso ( carter ), senza copriventola, ventola,carburatore, marmitta ecc. ecc. , ma in condizioni da essere ancora recuperato.
Rimuovo tutto con fatica e, seppur sporco, porto a casa con la "poca" soddisfazione di aver salvato almeno il "cuore" di questo scooter.
Rimane l'amarezza di aver visto con quale "rispetto" è stato trattato un mezzo che magari ha accompagnato al lavoro e alla domenica un lavoratore con la sua famiglia per una vita intera e poi, .... buttato in un buco al solo scopo di riempirlo per farci sopra un pavimento in cemento.
Che brutta sensazione....
Ah, dimenticavo: dopo le ferie estive , sempre l'impresa dove lavora mio nipote, dovrebbe andare in un altra vecchia fabbrica, sempre per abbatterla; sembrerebbe ( dico: sembrerebbe ) sia quella dove durante la Guerra, iniziarono a produrre la Vespa ! Stavolta ci torno col metal-detector: se anche lì c'è qualcosa sotto terra, forse faccio il "botto": e... se trovo una Paperino ?
Ciao a tutti.
Mirco.

Un sorrISO a tutti voi
GTR Posted - 02 ago 2013 : 17:10:32
bhe consolati , io sono 4 mesi che cerco di aprire un carter di GS Vs1 !!!!


___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
mikigrant Posted - 02 ago 2013 : 14:54:08
Mi incuriosisce, di che mezzo trattasi?




il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
Pirata In Lambra Posted - 02 ago 2013 : 14:12:51
ROBA DA SINDROME DI STENDHAL...

quando muoio voglio essere cromato
oskar Posted - 02 ago 2013 : 13:42:39
Portala al MUSE a Trento o al MART a Rovereto. Ciao
samaghi Posted - 02 ago 2013 : 12:17:47
In altri termini: che mezzo è? a cosa appartiene il motore?
Mirco69 Posted - 02 ago 2013 : 11:11:21
Era ( è ) così !


carter_1.jpg
- -


carter_2.jpg
- -


Mi sto "divertendo" come un pazzo! ( dentro la camera di scoppio, è UGUALE.... è da una settimana che provo a separare testa, cilindro , basamento e.... non ci sono ancora riuscito: o incornicio anche questo oppure , a Settembre, mi porto tutto a Lourdes. Sia mai che...! )
Ciao a tutti e... ancora buone risate.
Mirco

Un sorrISO a tutti voi
samaghi Posted - 02 ago 2013 : 11:02:28
Ma da dove proviene?
cente Posted - 02 ago 2013 : 10:47:14
Beh effettivamente è interessante... Quasi quasi la realizzo in grande scala!


Citazione:
Messaggio inserito da raffaele

Qui ci vuole il buon Cente!



raffaele Posted - 02 ago 2013 : 10:13:24
Qui ci vuole il buon Cente!

GTR Posted - 02 ago 2013 : 10:07:47
..opera da biennale!!!

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
uver06 Posted - 02 ago 2013 : 08:46:29
Si si vada per la cornice. ..non ti invidio per il lavoro ma dimostri di avere della maestria

saluti Nicola
riz Posted - 02 ago 2013 : 08:36:13
è oggettivamente magnifica! :)

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits