Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 alle 5 Terre in Lambretta

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
patry Posted - 11 lug 2013 : 13:55:26
Ciao Ragazzi,

ormai manca poco, Lunedì parto per la mia prima vacanza in Lambretta.. destinazione 5 Terre!
Un viaggetto che era da un po' in programma, saremo io e la mia ragazza, più la morosa!

Vi allego un paio di foto della mia ragazzetta, preparata per il viaggio.. non vedo l'ora!



Lambra1.JPG
- -

Cattura2.JPG
- -

Avete notato il poggiaschiena? La morosa vuole viaggiar comoda, così ho rimediato con quel cuscino, che ne dite?
Unico neo è che non riesco a fissarlo benissimo, se si fa pressione può "ruotare"..

ps l'itinerario!


it.JPG
- -

________________________________
Vespa or Lambretta? This is the question
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
perussu Posted - 25 lug 2013 : 14:03:40
...si, si, vai di photoshop! La foto lo merita!
Oppure ci torni il prossimo week-end e rifai lo scatto con più attenzione.....

Sono quasi convinto anch'io che la tua Serveta abbia un'anima sensibile: si è offesa perchè il viaggio era già finito e adesso si sta ribellando!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
patry Posted - 25 lug 2013 : 13:18:48
p.s. Ieri nel tirare fuori la Lambretta per lavarla altro fatto che mi convince sempre più che abbia un'anima.. GOMMA A TERRA, camera d'aria bucata.. quando caspita si sarà forata??? Boooh!

________________________________
Vespa or Lambretta? This is the question
patry Posted - 23 lug 2013 : 14:11:45
Grazie!

La morosa contenta, anche se provata dal viaggio..
Io in realtà non mi son affaticato troppo, anzi ero pronto per altri 200km!!

hai ragione, anche io quando ho scattato la foto mi son reso conto del pattume... lo photoshoppo quasi quasi!

________________________________
Vespa or Lambretta? This is the question
perussu Posted - 23 lug 2013 : 12:36:05
Bravissimi voi e complimenti per il mezzo!
La morosa è stata soddisfatta dello schienalino?
Posso darti una tiratina d'orecchio? Non te la prendere, ma nella seconda foto potevi risparmiarci il bidone della spazza!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Hal9000 Posted - 23 lug 2013 : 10:56:33
grande!

HAL9000
hal9000.altervista/indice.html
patry Posted - 22 lug 2013 : 11:01:46
Rientrato dalla vacanza,che esperienza!!!

Ragazzi è stata una soddisfazione immensa, passare la CISA ed arrivare al mare, favoloso!

La Lambretta ha sempre risposto alla grande, 650km totali consumo circa 24km/l.
Sulla Cisa, come un trattorino in 2 nei punti più critici ma sempre pronta a dar l'anima.. e a proposito di anima, la mia ne ha sicuramente una.
Ha deciso infatti solo all'arrivo, giusto entrando nel cancello dove la lasciavo la notte, di lasciarsi ad un piccolo acciacco: è saltato il fermo della ghiera che comanda i fili delle marce attaccato alla manopola..smontato e fissato con un rivetto adeguatamente modificato!
Che soddisfazione!

Ecco qualche foto

Sulla Cisa coi bagagli:


Cisa.JPG
- -

Panoramica 5 Terre:


5_Terre.JPG
- -

Dopo il miniacquazzone a Corniglia:



Corniglia.JPG
- -

l'equipaggio al passo Cisa:



Passo_Cisa.JPG
- -

Veramente emozionante anche parlare con la gente che mi incontrava con la Lambretta, dir loro da dove venivo, le reazioni, la commozione dei più anziani che probabilmente hanno rivissuto un pezzo della loro gioventù.. veramente veramente veramente superlativa questa esperienza

Un'avventura davvero speciale, mi piacerebbe molto ripeterla, magari in compagnia di altri scooter d'epoca!



________________________________
Vespa or Lambretta? This is the question
simone88 Posted - 15 lug 2013 : 08:35:10
buon viaggio..lo farò anche io quest estate..
patry Posted - 15 lug 2013 : 07:51:23
Pronto per la partenza!!! Grazie a tutti, vi aggiornerò presto con foto e altro!

________________________________
Vespa or Lambretta? This is the question
-mimmo- Posted - 14 lug 2013 : 06:59:27
Buona strada!!!

Citazione:
Messaggio inserito da giuse 95

Se vuoi goderti lo spettacolo di quei posti ti suggerisco quando arrivi alla Spezia di prendere la strada litoranea per Riomaggiore e proseguire per le altre località . Per Vernazza la strada è interrotta da una frana ,(la strada è stretta )ma con la lambretta puoi scendere in paese la puoi evitare e proseguire per Monterosso

lambretta e vai



Ciao a tutti

Mi piacerebbe restaurare una LD...
giuse 95 Posted - 13 lug 2013 : 23:36:04
Se vuoi goderti lo spettacolo di quei posti ti suggerisco quando arrivi alla Spezia di prendere la strada litoranea per Riomaggiore e proseguire per le altre località . Per Vernazza la strada è interrotta da una frana ,(la strada è stretta )ma con la lambretta puoi scendere in paese la puoi evitare e proseguire per Monterosso

lambretta e vai
pcost Posted - 13 lug 2013 : 22:59:40
Preserva le fiancate dai borsoni laterali applicando
della plastica adesiva in fogli (quella per rilegare/foderare i libri per intenderci)

Alla lunga sai che abrasione .....


''___''''''.o
/_-_|__|_
(o)____(o)__200DL__125D__125DL__150DL__L48__125LD__LUI 50 ....un Socio in meno nel LCI !!!
Bicius Posted - 12 lug 2013 : 21:40:56
Se devi fare dei chilometri e non vuoi sentirla dire tutte le volte "te l'avevo detto io!" fai come dice, accontentala, tanto poi sei tu che guidi e decidi tu dove andare e quando fermarti!!!

Comunque io sono sempre del parere che ci vuole la doppia sella se porti dietro un amico, la sella lunga per la morosa con ripresine e frenate frequenti!!!

Bicius
prottigol Posted - 12 lug 2013 : 16:22:30
Da qualche parte ho letto questa: comincerai ad essere un biker quando la tua donna non ti dirà più "scegli o me, o la Lambretta".... per paura della risposta!
Perciò, se ti viene dietro in questi viaggi, tienitela stretta.
(la donna.. intendo).
Alle Cinque Terre anche l'aria è profumata. Non dimenticare di assaggiare il favoloso vino bianco delle Cinque Terre e lo Sciacchetrà. Un po' costosetti, specie lo Sciacchetrà, ma meritano magari un assaggio.
Felicissima passeggiata a tutti e tre.

"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"
patry Posted - 12 lug 2013 : 09:56:32
ehehe ma si mal che va la perderò per strada!

Io ho messo tra il tubo e la fascetta un pezzo di camera d'aria, e in realtà frena qualcosina, proverò a mettere del biadesivo anche!

In realtà è una piccola trovata per farla contenta, la morosa.. così qualche volta durante il viaggio può (se non vola via) appoggiarsi!

@Matteo, non è che mi mandi solo una foto per capire com'è questo portapacchi-ruota-schienale?

Beh, se qualcuno settimana prossima incrocia una Lambra gialla... mi fermi che ci facciamo una chiacchierata!!!

________________________________
Vespa or Lambretta? This is the question
prottigol Posted - 12 lug 2013 : 08:06:52
Concordo con matteob. La Fisica non è aria fritta! I poggia schiena sono solo abbellimenti, niente di più.
Citazione:
Messaggio inserito da matteob

Citazione:
Messaggio inserito da patry

Ciao Ragazzi,

ormai manca poco, Lunedì parto per la mia prima vacanza in Lambretta.. destinazione 5 Terre!
Un viaggetto che era da un po' in programma, saremo io e la mia ragazza, più la morosa!

Vi allego un paio di foto della mia ragazzetta, preparata per il viaggio.. non vedo l'ora!



Lambra1.JPG
- -

Cattura2.JPG
- -

Avete notato il poggiaschiena? La morosa vuole viaggiar comoda, così ho rimediato con quel cuscino, che ne dite?
Unico neo è che non riesco a fissarlo benissimo, se si fa pressione può "ruotare"..

ps l'itinerario!


it.JPG
- -

________________________________
Vespa or Lambretta? This is the question




Scusa se m permetto ma se la morosa pensa di farsi il viaggio appoggiata a quel supporto tu avrai grossi problemi a governare il mezzo...il passeggero deve sempre accompagnare il guidatore e fmqe portare il baricentro verso il guidatore NO SMS MODE verso il posteriore...
Quel "coso" lì NO SMS MODE ti serve a niente...anzi...
Io ti parlo x esperienza poi fai tu...se vuoi ti presto un portaruota-portapacchi-poggiaschiena inglese originale...e fai una prova...montato una volta x un viaggio...ora è da 2 anni ke giace a prender polvere in una mensola in un garage...
Buon viaggio

Ciao,
Matteo



"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"
matteob Posted - 11 lug 2013 : 22:11:15
Citazione:
Messaggio inserito da patry

Ciao Ragazzi,

ormai manca poco, Lunedì parto per la mia prima vacanza in Lambretta.. destinazione 5 Terre!
Un viaggetto che era da un po' in programma, saremo io e la mia ragazza, più la morosa!

Vi allego un paio di foto della mia ragazzetta, preparata per il viaggio.. non vedo l'ora!



Lambra1.JPG
- -

Cattura2.JPG
- -

Avete notato il poggiaschiena? La morosa vuole viaggiar comoda, così ho rimediato con quel cuscino, che ne dite?
Unico neo è che non riesco a fissarlo benissimo, se si fa pressione può "ruotare"..

ps l'itinerario!


it.JPG
- -

________________________________
Vespa or Lambretta? This is the question




Scusa se m permetto ma se la morosa pensa di farsi il viaggio appoggiata a quel supporto tu avrai grossi problemi a governare il mezzo...il passeggero deve sempre accompagnare il guidatore e fmqe portare il baricentro verso il guidatore NO SMS MODE verso il posteriore...
Quel "coso" lì NO SMS MODE ti serve a niente...anzi...
Io ti parlo x esperienza poi fai tu...se vuoi ti presto un portaruota-portapacchi-poggiaschiena inglese originale...e fai una prova...montato una volta x un viaggio...ora è da 2 anni ke giace a prender polvere in una mensola in un garage...
Buon viaggio

Ciao,
Matteo
Pirata In Lambra Posted - 11 lug 2013 : 19:56:57
Io ci sono stato l'anno scorso.... Non devi perderti assolutamente il pasaggio per Bobbio e il fantastico barbagelata.... A corniglia ci ho lasciato il cuor...
Buondivertimento...

quando muoio voglio essere cromato
Lorenzo Posted - 11 lug 2013 : 19:28:57
Citazione:
Messaggio inserito da biccari



1113522_Cattura2.JPG
_ _

e provare a mettere due barrette come raffigurate con le frecce?

World Lambretta Club
CHI PECORA SI FA'..... IL LUPO SE LA MANGIA
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..



Non impazzire, se perdi la morosa................... pazienza !!!
Ciao
prottigol Posted - 11 lug 2013 : 18:30:39
Metti due piccole strisce di pelle (tipo scamosciata) all'interno delle fascette di metallo a contrasto con il tubo. Oppure due piccole strisce di biadesivo al posto della pelle. Io l'ho fatto con i badge e non si muovono neppure facendo forte pressione.

"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"
patry Posted - 11 lug 2013 : 15:57:05
Ci avevo ragionato, ma non so bene come fermarle al portapacchi.

Avevo pensato a due barre piatte di quelle forate da tenere legate al portapacchi con delle fascette autostringenti, come soluzione temporanea almeno!

________________________________
Vespa or Lambretta? This is the question

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits