V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Wildcat |
Posted - 08 lug 2013 : 22:45:05 L'altro sabato, al lavoro, in un momento di pausa un'occhiatina a Subito...dopo 10 minuti l'avevo già comprata.
06072013498a.jpg _ _
06072013499a.jpg _ _
06072013500a.jpg _ _
06072013501a.jpg _ _ |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Wildcat |
Posted - 30 dic 2013 : 10:10:38 Il conte Carancini era un famoso gentleman driver marchigiano.
Il restauro al momento è fermo, ma ho trovato il posto dove eseguirlo, prima devo finire di montare per un amico una Lambretta D e poi mi presterà lo spazio per montare la mia.
I tuoi ammortizzatori supplementari sono bellissimi, mi piacerebbe molto recuperarne un paio anche io! |
samaghi |
Posted - 30 dic 2013 : 09:36:35 Rimanendo in tema, l'altro giorno sfogliando un vecchio numero di Motociclismo vedo questa vecchia foto ritraente il conte Domenico Carancini su Lambretta C...facendo qualche ricerca dovrebbe aver vinto la Milano-Taranto nel '50
2013-12-27-803.jpg _ _
Purtroppo l'immagine è molto sgranata e non so se con lo scanner riuscirò a far meglio, in ogni caso, si notano benissimo questi ammortizzatori anteriori supplementari, che avevo reperito qualche tempo fa. Gli stessi ammortizzatori sono pubblicati pure sul libro di Tessera riguardante gli optionals...hanno un dentino rotto, ma sicuramente si recuperano.
2013-12-27-801.jpg _ _
Paolo, come procedi con il restauro? Sono abbastanza curioso! |
Wildcat |
Posted - 03 set 2013 : 23:23:07 Claudio hai pm!!! |
ironmana |
Posted - 03 set 2013 : 21:45:24 Ho un'altra foto, ma non riesco ad aprire l'allega file. Spero ti bastino. Fammi sapere
Claudio
|
ironmana |
Posted - 03 set 2013 : 21:43:57 Queste guaine farebbero al caso tuo?? Sono nos conservate originali dell'epoca.
foto_1.JPG - -
foto_2.JPG - -
Claudio
|
Wildcat |
Posted - 03 set 2013 : 16:47:13 Tutti gli attacchi ed ammortizzatori che ho avuto in mano in vita mia (soprattutto da D) anche nuovi erano verniciati color alluminio. con il marchio come vedi in foto.
Al momento in cui parlo la Lambretta è tutta smontata (eccetto il motore che non toglierò dal telaio), sarà totalmente pulita e manutenzionata e poi rimessa assieme. Una domanda. Se non ricordo male qualche tempo fa qualcuno non aveva rifatto le guaine di trasmissione di tipo 'anni 50' cioè zigrinato? Io non credo di ritoccare nulla, anche se la decisione definitiva la prenderò una volta pulito a dovere tutti i componenti.
Ho smontato la testata ed il cilindro. Il cilindro è stato elaborato ed è immacolato con il suo pistone Meteor a tre frasce. La testata è spettacolare. L'UB20 nuovo, l'ho trovato anche io!
A proposito, a nessuno avanzano un paio di cerchi Pitotti da vendermi? Proprio nessuno??? |
samaghi |
Posted - 03 set 2013 : 14:51:24 Paolo come finisco attacchi e ammortizzatore posteriore? Io ho trovato tutto verniciato alluminio. L'ammortizzatore, se verniciato, deve sempre essere color alluminio o posso dargli un tocco di colore? Ho mandato il cannone a far ricromare...siccome è molto corroso mi hanno sparato una bella botta!! |
perussu |
Posted - 22 lug 2013 : 22:39:07 Straquoto!!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
brunide |
Posted - 22 lug 2013 : 21:34:24 Paolo ha ragionissima....i soprammobili sono quelli di porcellana o di cristallo. Quel ben di dio va montato e via di gas!!!!
bruno |
Wildcat |
Posted - 22 lug 2013 : 20:13:39 No no, si deve usare! Ha aspettato anche troppo tempo!!! |
samaghi |
Posted - 18 lug 2013 : 09:57:53
2013-07-18-365.jpg _ _
E' un delitto usarlo...per adesso ha un cornetto provvisorio |
samaghi |
Posted - 10 lug 2013 : 21:51:00 Ottimo Roberto, se Mi rimandi in privato il tuo numero ti chiamo e ne parliamo. Ciao e Grazie |
Wildcat |
Posted - 10 lug 2013 : 16:14:43 Ammazza però con i cerchi Pitotti! |
125m |
Posted - 10 lug 2013 : 15:56:12 Ciao Paolo, direi comunque un bel pezzetto... In asta ce ne era anche una con cerchi Pitotti e marmitta alta Silentium settimana scorsa dalle parti di Torino a prezzo più che onesto, bella dritta ma purtroppo non verice originale...
Per Samaghi: Marco sei alla ricerca di qualche pezzo particolare per vecchie cardaniche? forse posso aiutarti
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
Wildcat |
Posted - 09 lug 2013 : 20:40:46 Io non ho montato nulla, era così. La corona sulla tua ruota è esattamente per il contakm. Sì la testata è per aumentare la compressione del motore. Purtroppo non ho nulla extra, devi cercare in giro. |
samaghi |
Posted - 09 lug 2013 : 19:18:23 Paolo non è che per caso hai quello che manca alla mia? marmitta e portaruota (senza dover procedere con l'espianto di un rene)? -dimenticavo, sul mozzo anteriore avevo trovato fissato una corona, presumo fosse per il contachilometri. -il colore però era quello originale.
La testata che hai montato aumenta la compressione? io l'avrei già provata con gas spalancato in rettilineo |
Wildcat |
Posted - 09 lug 2013 : 17:48:44 Eccomi, di giorno normalmente lavoro! Allora rifiuto il fortunato perchè la sono andata a prendere a Milan, mica dal vecchietto sotto casa. E' che nelle foto, bisognava guardare bene. Assicuro che mai nella mia vita, e di Lambretta ne ho viste, avevo trovato i copri mozzi anteriori. Peccato che sulla ruota anteriore quello dall'altra parte sia mancante, c'è ancora montata la staffa di fissaggio. L'ammortizzatore posteriore evita che lo snodo, caratteristica di tutte le B e C, in accelerazione faccia l'effetto 'impennata' del posteriore.
La piada, non ancora è che di questi tempi, si lavora molto nel mio settore...
Caro Piero...il pelo il pelo...
I fori dicono certamente portaruota inline, al motore non granchè se non l'utilizzo di un pistone monofascia e qualche accorgimento per evitare la bobina interna. |
ilbreizh |
Posted - 09 lug 2013 : 13:45:58 Complimenti!! OcchioFino
il breizh
In rust I trust |
raffaele |
Posted - 09 lug 2013 : 12:34:18 Complimenti al bravo e fortunato Paolo! Una gran bella botta di ....!
Figata i copricerchi! L'ammortizzatore supplementare funziona solo in rilascio?
|
Bicius |
Posted - 09 lug 2013 : 12:23:01 Ma che razza di testone gli hanno montato??? Paolo, facci sapere di più, cosa fai, lanci il sasso e poi tiri indietro la mano?
Bicius |