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V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
paolino67 Posted - 22 mag 2013 : 13:59:47
ciao,
finalmente e per un colpo di fortuna, in questi casi e visto i tempi che corrono è d'obbligo, ho portato a casa un telaio vespa 50 n del 64 va51t.
volevo solamente un chiarimento . . . dove c'è il posto sella, c'è un numero marchiato N280__, qualcuno sa dirmi a cosa si riferisce????
7   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
faferoso Posted - 28 mag 2013 : 21:52:33
Per lo sportellino, si trova anche a meno dei prezzi che ci sono su i siti dei vari ricambisti, domani ti posto una foto di quello che ho comperato io(40 €).
Per i soldi, siamo tutti nella stessa barca, se la situazione non cambia,i soldi non esisteranno piu', si ritornera' al baratto come moneta di scambio.
Comunque, finche' ci si puo' dare una mano,senza impegno, e senza doverci guadagnare sopra, si potranno realizzare molti progetti.
Se vuoi, mandami una lista dei ricambi che ti mancano, forse ho qualcosa che puo' esserti utile, ho anche pezzi originali, che non ho avuto il tempo di recuperare, e che sono ancora buoni, ho comperato qualcosa doppio e anche triplo, prima che rimangano a far polvere in garage, senza dovermi dare nulla, e' meglio che li usi qualcuno.

A presto
FABIO
paolino67 Posted - 27 mag 2013 : 09:28:13
ciao,
grazie per le tue info, purtroppo qui soldi c'è ne sono pochi per cui anch'io sono un po romp____ioni; alcuni pezzi usati e originali li, ho barattati in cambio del mio lavoro . . . (telaio completo in cabio di lavoro per rifare un motore), il problema è trovare questo sportellino piccolo . . . perbacco!!! costa un sacco
faferoso Posted - 26 mag 2013 : 12:29:25
La mia ha una lunga storia dietro...pensa che il vecchio proprietario, la stava buttando, ma poi per 300 €, me l'ha data.
Stava in un pollaio, aveva dei nidi di vespe da ogni parte, aveva la cacca di gallina sulle pedane e sulla sella, ma con un soffio d'aria compressa al carburatore, e la poca e vecchia miscela che era rimasta nel serbatoio, una botta di pedale e via!
Appena presa con una leggera pulita con aria compressa, era così:
maggio2009.jpg
- -
Ho deciso di restaurarla, per mio figlio, e ti diro' che non e' stato facile, e neanche economico, ora e' così:
maggio2013.JPG
- -
Domani metto sotto il motore, giovedi monto forcella e parafango, (sono ancora in verniciatura, perchè li ho ricomperati originali), poi sabato monto il manubrio, e faccio i collegamenti, e spero che il 2 giugno, in contemporanea alla parata militare, possa fare la mia "personale".
Non ci ho messo 4 anni per finirla, ma ci ho girato un pò così com'era, e pensare che è andata avanti per due anni, e quando ho aperto il motore, non c'era neanche una goccia d'olio, e pensare che molti neanche vogliono sentire parlare di "VESPA".
In contemporanea, sto restaurando anche una lambretta sx150.
Poi ho perso tempo nel cercare i ricambi.
Premesso che sono un tipo pignolo (quasi rompico..ni),
ho quasi ricomperato tutto originale(fondi di magazzino).
Ho dovuto sostituire, la pedana(era marcia),la forcella e il parafango erano storti, la sella non era la sua, mancava lo sportellno(piccolo), trattato il serbatoio con tankerite,sabbiatura, verniciatura e motore, ho speso quasi 3000 €.
Molti mi daranno del pazzo, ma non ho potuto eseguire i lavori tutti da solo, e quindi ogni cosa ha un prezzo.
Non credo a chi vende la stessa vespa a 2000 € finita, perchè c'è sicuramente qualcosa sotto...sono tutti bravi a fare i restauri, ma in pochi li fanno come si deve.
E' vero, con gli stessi soldi, ci restauravo un altro mezzo di cilindrata maggiore, ma per i figli si fa questo ed altro.
Buon restauro e se ti servono consigli, anche se sul forum, ci sono persone piu' esperte di me, chiedi pure, magari potro' darti consigli, su cose che mi sono gia' capitate.
Ciao di nuovo

FABIO
paolino67 Posted - 24 mag 2013 : 11:44:16
gracie mille,
ma poi la tua l'hai sistemata e lo sportellino copri motore piccolo, si trova in giro????
faferoso Posted - 23 mag 2013 : 18:46:45
Che io sappia, quello e' un numero di matricola, che davano ai telai, prodotti fino al 66, forse 68, dei modelli vespa 50,90 e 125, che fino a quella data, erano tutti uguali, poi in base alla richiesta, veninavo assemblate, e quindi veniva stampato il n.telaio, e n.omolagazione, in base al modello realizzato ad assemblaggio ultimato.
Piu' tardi ti dico il n. che e' stampato sulla mia.
Se e' rossa, e' uguale alla mia, e ti assicuro che di quel colore ha un' aria "dispettosa".
Poi se c'e' qualche parere dai piu' esperti...attendo conferma o smentita.
Buon restauro.
Ciao
FABIO
paolino67 Posted - 23 mag 2013 : 14:11:14
ciao,
allego la foto del nr. che c'è nel profilo del telaio dove va montato la sella anteriore
qualcuno sa dirmi a cosa si riferisce???
grazie


n.sottosella.JPG
- -
sanrem Posted - 22 mag 2013 : 20:00:44
Cosa intendi per posto sella???


Vespapapapapa

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