Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Appertura di caccia alle lambrette.

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Lambro175 Posted - 08 mag 2013 : 23:36:20
Con un amico siccome siamo 2 pensionati venerdì apriamo la caccia alle lambrette .( la pensata è questa )Si parte alla mattina presto dopo aver caricato le 2 lambrette 150d sulla macchina ,noi siamo di Genova ,si va a tortona si lascia la macchina ,scaricate le lambrette si fa bel giro un x i paesi fermandoci, ai vari bar dove ora che viene caldo ci si trovano tutti i vecchietti ,vecchi possessori di lambrette ,si spera che vedendo le nostre e parlandone si possa trovare qualche persona che abbia ,ho conosca qualcuno che abbia una lambretta ,ho altra moto .
Siamo pronti a raccogliere tutto.
Vorremmo farlo una volta alla settimana tempo permettendo sino a settembre
iniziamo da tortona ,ma si vuol girare parecchio, faremo un po di colline e pianura
saluti lambro 175
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Lambro175 Posted - 31 mag 2015 : 11:37:41
Martedì vista la bella giornata e e sapendo dove erano presenti un paio di mercatini di due paesini in basso Piemonte .
Abbiamo effettuato un giretto con fermata in una bella osteria ....
Al primo tanti curiosi ma nessun riscontro.
AL secondo data l'ora tarda quasi mezzo giorno non si sperava di trovare nulla , ma sorpresa solito gruppetto di pensionati con i loro ricordi di gioventù ,ma un signore ci lascia una speranza forse abbiamo trovato una 150d del 55 ferma in cantina da qualche anno .
in settimana andiamo a fare una visita .
poi vi informo .
spero che cambi la sfiga , mai una sx 200 un dl elettronica ,ma forse la prossima volta , abbiamo deciso di provare in Lombardia.
salutoni
raffaele Posted - 06 apr 2015 : 21:53:28
Ciao
la R45 è in vendita?
jackpaxton Posted - 06 apr 2015 : 20:50:46
No Silvano lascia perdere ... in Alessandria non c'è niente

mikigrant Posted - 06 apr 2015 : 19:13:03
A Silvano,,, fai sedere la compagna sul tavolino?
Sempre con la sfiga giri per i paesi.

il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
Lambro175 Posted - 06 apr 2015 : 18:56:25
riprendo questo post ,della caccia alle lambrette ,gia come l'anno scorso con la bella stagione ,mi sono detto ,vuoi vedere che riesco a beccare qualche cosa .
Partito con la 150 D x la campagna, mi sono fermato x un caffe nelk solito bar del paese , solito campanello di vecchietti alla vista della 150d ,tutti con i loro ricordi delle lambrette , poi parlando con uno , mi accenna quando l'aveva lui le ragazze si sedevano di lato, mi diventa subito pensieroso ,mi accenna che forse dovrebbe avere ancora quella sella .
Con grande indifferenza andiamo a casa sua , mi ira fuori proprio quella ,era avvolta nella carta quasi impermeabile , perfetta con qualche segno del tempo .
Contrattiamo pago euro 70 con un po di premura, non vorrei che ci ripensasse .
anche questa volta il paniere era pieno.
tra qualche giorno con un amico ci riproviamo in quello di Alessandria.
salutoni

P1070698.JPG
_ _

P1070699.JPG
_ _

P1070702.JPG
_ _
p@olo Posted - 13 mag 2013 : 00:12:29
Oggi ho acquistato una silver del 66 molto ben conservata, con targa e documenti ma radiata, accessoriata...
perussu Posted - 12 mag 2013 : 23:29:31
Citazione:
Messaggio inserito da Lambro175

All'ora ,vi dico cosa abbiamo fatto alla prima uscita , non siamo andati in quel di tortona sembrava che venisse a piovere , x cui abbiamo visitato alcuni paesini x vedere come si poteva fare .
Ecco come è andata la caccia .
bmw r 45 ferma da 5/6 pezzo ho vergogna dirlo

20130405_163131.jpg
- -

Trovato telaio 175 tv 2 serie
motore forcella , ditemi voi quanto possiamo dagli?

20130405_174112.jpg
- -

20130405_174104.jpg
- -

Ci sentiamo alla prossima settimana . saluti almbro 175

.....sbaglio, o attaccato al telaio c'è ancora una parvenza di targa?
Se anche forka e motore sono nelle stesse, pietose, condizioni, direi che 50 euro è il giusto prezzo.

A+

sebastiano Posted - 12 mag 2013 : 16:52:58
ormai i vecchietti sono più furbi dei giovani chi ne tiene una ha gli occhi aperti sulle quotazioni, dalle nostre non se ne trovano
straka Posted - 12 mag 2013 : 16:18:16
del telaio direi 0

sargenti luca
Lambro175 Posted - 11 mag 2013 : 18:52:41
All'ora ,vi dico cosa abbiamo fatto alla prima uscita , non siamo andati in quel di tortona sembrava che venisse a piovere , x cui abbiamo visitato alcuni paesini x vedere come si poteva fare .
Ecco come è andata la caccia .
bmw r 45 ferma da 5/6 pezzo ho vergogna dirlo

20130405_163131.jpg
- -

Trovato telaio 175 tv 2 serie
motore forcella , ditemi voi quanto possiamo dagli?

20130405_174112.jpg
- -

20130405_174104.jpg
- -

Ci sentiamo alla prossima settimana . saluti almbro 175
mikigrant Posted - 11 mag 2013 : 16:47:44
tutto vero , tutto anche si deve alla fortuna che uno ha sempre appiccicata.

il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
leo1984 Posted - 11 mag 2013 : 13:55:56
I veri cacciatori sono le lambrette, non siamo noi...sono loro che cercano noi per potersi permettere di camminare ancora....
Qualche anno fa un amico mi fa: leo ho un amico che ha una lambretta da buttare la vuoi? Una special con targa e libretto ancora viva da passaggio...
Cosa dovevo fare?

Leo
simaloscontrino Posted - 11 mag 2013 : 13:22:09
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

Citazione:
Messaggio inserito da Audiolano2

secondo me è un buon sistema...

Io ne ho sempre usato un altro...quando vedo un casolare "interessante" mi fermo e chiedo :

- "Mi scusi mi hanno detto che da queste parti c'è un signore che ha delle moto d'epoca da vendere, sono nel posto giusto? sa non sono del luogo..."

La risposta al 90% dei casi sarà:

- "No, però conosco uno del paese che ne ha, se vuoi ti dico dove abita"...

oppure si procede con stesso sistema...tanto i pensionati nei paesini o sono fuori per l'erba o nell'orto e di solito non serve mai suonare ai campanelli... :-)

....se usi questa tattica nelle mie zone, l'interlocutore in questione di solito si gira dall'altra parte e non ti ca@a nemmeno!
Eh sì, noi Liguri abbiamo un caratteraccio......

A+

Ciao,

invece, se dalle mie parti usi quella tecnica di ricerca informazioni,

pensano subito che sia qualche nuova tecnica per fottere in qualche maniera il prossimo,

e chiamano subito i Carabbbinieri!

Poi, "digiamo" non ci sono piu' i bei pensionati ingenui di una volta,

adesso è facile che trovi a lavorare negli orti, o a bighellonare nei bar,
i cassaintegrati, i disoccupati o gli esodati, e loro, per ovvi motivi, al limite qualche rottame di scooter o moto, cercano di piazzartelo a caro prezzo.

Questa metodologia di ricerca andava bene ancora forse 20 anni fa, quando per portarsi a casa una vecchia moto od un vecchio scooter scovati in un fienile o in una cascina,
bastavano anche una manciata di perline colorate.
perussu Posted - 10 mag 2013 : 23:06:37
Citazione:
Messaggio inserito da guido angelo

Stupenda e romantica idea. Qualcosa salta fuori.
Circa 10 anni fa tenevo al mare la mia Lambretta B.
Una sera vado a prendere un aperitivo a casa di amici.
Un amico di mia moglie mi dice che vicino a Firenze giace in abbandono da tanti anni una Lambretta simile del papà . Dopo qualche giorno mi dice che il papà me la regala se una volta a posto gli faccio fare un giro.
Quando vado a prenderla trovo una B completa con documenti e targa che dopo qualche anno ho restaurato.
Altro episodio di un paio di anni fa.Una mia paziente mi dice di avere nella casa di campagna una vespa come quella della pubblicità che ho esposto in sala d'attesa.
Vado a vederla e me la regala, VM 1 del 53,completa e con targa.
Fortuna si ma Lambretta e Vespa chiamano loro simili.
Buona fortuna,così si fa
Guido

guido delli ponti

... per dirla in maniera educata, la tua si chiama "fortuna sfacciata"!!

A+

guido angelo Posted - 10 mag 2013 : 23:01:23
Stupenda e romantica idea. Qualcosa salta fuori.
Circa 10 anni fa tenevo al mare la mia Lambretta B.
Una sera vado a prendere un aperitivo a casa di amici.
Un amico di mia moglie mi dice che vicino a Firenze giace in abbandono da tanti anni una Lambretta simile del papà . Dopo qualche giorno mi dice che il papà me la regala se una volta a posto gli faccio fare un giro.
Quando vado a prenderla trovo una B completa con documenti e targa che dopo qualche anno ho restaurato.
Altro episodio di un paio di anni fa.Una mia paziente mi dice di avere nella casa di campagna una vespa come quella della pubblicità che ho esposto in sala d'attesa.
Vado a vederla e me la regala, VM 1 del 53,completa e con targa.
Fortuna si ma Lambretta e Vespa chiamano loro simili.
Buona fortuna,così si fa
Guido

guido delli ponti
PV33 Posted - 09 mag 2013 : 23:53:30
Tortona è già ampiamente in territorio nemico. occhio.....
Comunque se volete cominciare in maniera tosta, in zona potrei ad esempio suggerirvi questa:
http://www.subito.it/moto-e-scooter/lambretta-150ld-anno-1957-alessandria-60374282.htm
saranno un paio d'anni che è in vendita, evidentemente vista la difficoltà dell'operazione ogni tanto....alza il prezzo.
Vediamo cosa sapete fare....
Ciao.
perussu Posted - 09 mag 2013 : 22:53:59
Citazione:
Messaggio inserito da riz

io invece mi immaginavo la baggianata detta da Alberto Angela con la tipica cadenza

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!

..sottolineata dall'altrettanto tipica gestualità!

A+

riz Posted - 09 mag 2013 : 22:35:57

io invece mi immaginavo la baggianata detta da Alberto Angela con la tipica cadenza

perussu Posted - 09 mag 2013 : 22:07:09
Citazione:
Messaggio inserito da riz

Citazione:
Messaggio inserito da Bicius

Per Andrea Perussu: qui sulla riviera romagnola abbiamo un altro tipo di caccia che non sto a spiegarti sul forum, non si fa male nessuno e cacciatore e preda restano sempre ambedue soddisfatti dell'esito della caccia!!!

Bicius

intendi la caccia alla fagiana d'oltralpe?!
quello strano oviparo con il fitto piumaggio cespuglioso variabile dal corvino al fulvo, che però in alcuni fortunati periodi dell'anno, per merito di una muta, che gli esperti pensano essere consapevole, preferisce presentarsi implume, ma non meno riconoscibile?!

adoro la caccia!

....hai mai pensato di proporti alla RAI come voce narrante di Geo&Geo? Secondo me un provino te lo fanno fare!!

A+

Grisu Posted - 09 mag 2013 : 15:10:12
hey dottore non venire da ste' parti che ti buchiamo le gomme dell'auto!!!!!!!!naturalmente vale anche per malicci ahahahahahah

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,06 secondi. Snitz Forums 2000