Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 ECCOLA!!!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Flea80 Posted - 02 mag 2013 : 16:39:52
Ciao a tutti!
E' da un pò che non scrivo sul forum, ma vi assicuro che, quando il tempo me lo permetteva, entravo a leggere un pò di news...
Il restauro della mia Lambretta è finito e finalmente è tornata a casa.
Condivido con voi qualche foto.
Dite quello che volete, ma è proprio come la volevo....

Qualcuno potrà dire che è troppo NORMALE, che non si distingue dalla massa ecc, ecc...
Per me è uno spettacolo e non vedo l'ora che l'FMI si degni di prendere per mano la mia pratica, poi finalmente, spero di iniziare a conoscervi.

1.jpg
- -

2.jpg
- -

3.jpg
- -

4.jpg
- -

5.jpg
- -
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
miguel Posted - 21 giu 2013 : 14:43:01
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Ma questi della FMI sbagliano sempre? ad un amico hanno scritto invece di 125LI,125H e dopo quasi tre mesi e un sacco di telefonate finalmente è arrivato corretto ciao

belligerante ugo


d'altronde se al giorno d'oggi e con la quantità di pratiche che hanno non hanno pensato a un sitema di compilazione della pratica direttamente online, non ci trovo niente di strano se poi fanno sabgli di lettura dovuti in parte alle nostre scritture (direi causa del 10% degli sbagli) e all'assoluta non conoscenza del mondo motoristico degli addetti

Non sono un insetto... sono una Lambretta!

125 LI III serie custom, 50 De Luxe (polizia municipale Trieste), 125 DL conservata, 125 LD I versione del 1952 conservata
samaghi Posted - 21 giu 2013 : 14:28:29
Citazione:
Messaggio inserito da Flea80

però sono arrivato a 25 km con la mia Lambretta, fatti TUTTI nella Via dove abito....



..se uno abita in via Abetone-Brennero, può farci il rodaggio!
Flea80 Posted - 21 giu 2013 : 11:13:04
La prossima volta pagherò l'iscrizione con i soldi del Monopoli.
Nel frattempo però sono arrivato a 25 km con la mia Lambretta, fatti TUTTI nella Via dove abito.... visto che non voglio rischiare di incontrare la Polizia Locale....


Quello che conta non è la destinazione, ma il viaggio!
Belligerante ugo Posted - 20 giu 2013 : 20:57:25
Ma questi della FMI sbagliano sempre? ad un amico hanno scritto invece di 125LI,125H e dopo quasi tre mesi e un sacco di telefonate finalmente è arrivato corretto ciao

belligerante ugo
Grisu Posted - 20 giu 2013 : 19:59:58
ciao complimenti per il restauro.

per t.sacchi proprio a me la fmi mi ha detto che dovevo togliere i tappettini al tv1 poi per farglielo capire che sono abbullonati alle pedane e quindi parti integranti ce' ne voluto.saluti
marcello-romagna Posted - 20 giu 2013 : 18:39:52
riz, tranquillo sei in buona compagnia...io per la reimmatricolazione della mia S1 ne avrei da scriverne su che voi neanche immaginate..
cmq rimanendo sull'argomento a me nel certificato avevano scritto la stessa misura per lunghezza e interasse.
,l'esaminatore del CPA mi ha tenuto il tutto fermo fino a che dopo 2mesi ho riavuto il certificato corretto..
é stata una vera odissea!!

marcello-romagna
riz Posted - 20 giu 2013 : 17:29:09
guarda, a me ha appena risposto la FMI perchè anch'io volevo sapere a che punto erano visto che non trovavo niente sul portale...

beh una a loro risulta ma io ancor anon ci riesco.
l'altra mi hanno sbagliato il numero di telaio aggiungendo un 1 : invece di 150 LI hanno messo 1510 LI...
glie l'ho fatto notare, voglio sentire cosa mi dicono!

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Flea80 Posted - 20 giu 2013 : 17:22:29
Ciao a tutti.
E' da un pò che non scrivo sul sito, ma vi assicuro che, appena posso, vengo a curiosare e a leggere un pò di news.
Oggi ho ricevuto risposta ad un mail che avevo inviato ad FMI per avere chiarimenti sullo stato di avanzamento della mia pratica.
Guardando nel sito FMI non riuscivo a trovare nulla...

Cosa mi dicono?
Che a loro risulta che il numero di telaio non sia 125LIXXXXXX, ma 125L1XXXXXX.
Ho subito chiamato il numero e la persona, poco cortese e ancor meno disponibile, mi dice che se c'è un errore dovrò dirlo all'esaminatore, quando verrà.....

Gli chiedo quindi: "MA QUANDO VERRA'?????"
Risposta: "non si preoccupi, verrà contattato entro i prossimi 120 giorni..."

NON HO PAROLE!!!
Anche perchè io la tessera FMI la ho pagata subito, così come il costo per l'iscrizione della Lambretta...

sono un mix di deluso e incaXXato!


Quello che conta non è la destinazione, ma il viaggio!
tino sacchi Posted - 11 mag 2013 : 22:11:38
se ho ben capito, si fa prima a restaurare uno scooter che stabilire come sia stato restaurato? tino
Pirata In Lambra Posted - 07 mag 2013 : 22:59:45
Minimo minimo 4/5 mesi se sei graziato dal signore...

quando muoio voglio essere cromato
peroni88 Posted - 07 mag 2013 : 21:38:13
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Paolo i gommini del cavalletto vanno messi con la spina all'esterno(la spina è quella che ferma il gommino)ciao Per Giuseppe(Peroni88) come ha detto Tino sono perni con ingrassatori incorporati perciò sono messi bene ciao

belligerante ugo



ah ok, ho visto male io, chiedo venia; mi sembravano i perni semplici e quindi quella protuberanza mi sembrava il dado.. grazie a tutti per la spiegazione!
perussu Posted - 07 mag 2013 : 07:44:24
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Paolo i gommini del cavalletto vanno messi con la spina all'esterno(la spina è quella che ferma il gommino)ciao Per Giuseppe(Peroni88) come ha detto Tino sono perni con ingrassatori incorporati perciò sono messi bene ciao

belligerante ugo



....la protuberanza dei gommini all'esterno serve sopratutto per "prendere" il cavalletto con il piede, nel momento in cui si vuole posteggiare!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Iso Posted - 06 mag 2013 : 21:01:22
7÷8 mesi

Ciao da Gigi.
tino sacchi Posted - 06 mag 2013 : 20:10:37
nulla da dire contro le due"istituzioni" ma la loro efficenza nel produrre documenti e' indirettamente proporzionale alle richieste di danaro per le scartoffie.Ma quando vedremo un miglioramento.?Si parla di mesi! tino
greco Posted - 06 mag 2013 : 17:03:49
Complimenti veramente bella.saluti angelo
Flea80 Posted - 06 mag 2013 : 16:57:42
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Paolo i gommini del cavalletto vanno messi con la spina all'esterno(la spina è quella che ferma il gommino)ciao Per Giuseppe(Peroni88) come ha detto Tino sono perni con ingrassatori incorporati perciò sono messi bene ciao

belligerante ugo



Ma quante ne sapete?????
Grazie mille!
SIETE DEI DRAGHI!!!!
Questa sera li giro.
Belligerante ugo Posted - 06 mag 2013 : 16:35:51
Paolo i gommini del cavalletto vanno messi con la spina all'esterno(la spina è quella che ferma il gommino)ciao Per Giuseppe(Peroni88) come ha detto Tino sono perni con ingrassatori incorporati perciò sono messi bene ciao

belligerante ugo
Flea80 Posted - 06 mag 2013 : 14:16:22
INIZIO CON UN BEL: GRAZIE A TUTTI!!!!
Anche se sono uno degli ultimi arrivati e non conosco ancora nessuno di voi, posso dire di "sentirmi a casa entrando nel forum".
In merito alla ruota di scorta... Siete dei maghi.
Ho presentato tutta la documentazione e me la hanno subito scartata.
Ho tolto la ruota e rifatto le foto e oggi riporto tutto.
In merito allo specchietto DEVO metterlo, è obbligatorio ai fini dell'iscrizione. Quello che ho messo è omologato, quindi spero non mi facciano ulteriori problemi.
Il consiglio di cromare la coppa porta ruota di scorta lo seguirò di sicuro, ho anche il "porta sacchetti" che è un pò rovinato ma, appena avrò qualche soldo sicuramente li farò ricromare.

Per Belligerante ugo: cosa intendi con "i gommini del cavalletto sono al contrario?" Ho cannato il rimontaggio???

Per MarcoBrescia: spero di iniziare a conoscervi presto, anche se mi dicono che ci vorranno MESI prima di poter avere i documenti dall'FMI... Voi che ci siete passati, avete idea delle tempistiche?

Vi saluto e vi ringrazio ancora per la calorosa accoglienza!
Paolo
tino sacchi Posted - 05 mag 2013 : 17:52:12
peroni, a me sembrano montati correttamente, altrimenti gli ingrassatori non potrebbero essere montati. ciao tino
tino sacchi Posted - 05 mag 2013 : 17:45:33
credo e spero che flea interpretera' quanto si commenta come semplice suggerimento nella direzione di migliorare il suo lavoro gia'perfetto, come si farebbe tra amici e non sfoggio di conoscenza ne' critiche gratuite. Pleonastico dire che ogniuno fara' come vorra' . buon lambrettismo. ...e complimenti ancora per l' ottimo lavoro! tino

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,08 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits