V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Mirkus |
Posted - 15 apr 2013 : 13:29:22 Ciao a tutti, come avete visto è finalmente primavera-vera, quindi vorrei far sgranchire il mio scooterino. A questo proposito vorrei chiedervi se davvero i cinquantini sono esclusi dalle assicurazioni per mezzi d'epoca come mi hanno detto. Io sapevo che non c'entrano nulla con l'esenzione del bollo e l'ultima volta che l'ho assicurato le assicurazioni normali si potevano ancora pagare. Preciso che il mio mezzo è un G50 del '63. Riprendo il post e aggiorno:ho posto questa domanda perchè mi è stata negata la polizza da un assicuratore SAI in convenzione con un club di veicoli storici, che ha accettato di assicurarmi la moto ma non lo scooter. Ora faccio un giro in rete e vedo che invece è scontato che si possa assicurare (e lo credo, con tutti i ciclomotori, anche con una storia importante, che abbiamo). Quindi mi sarebbe utile qualche esperienza diretta, e magari un recapito per la provincia di Pescara. Ovviamente, grazie in anticipo.
|
3 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Iso |
Posted - 15 apr 2013 : 22:07:12 Prova cercare con "Assicurazione ciclomotore". In ogni modo, che io sappia e ricorda, i ciclomotore pur d'epoca normalemnte non vengono assicurati con polizze per veicoli d'epoca, perchè le assicurazioni lo rintengono non remunareativo.
Per loro si può fare una assicurazione normale per ciclomotore, magari si può cercare una compagnia che faccia buoni prezzi e magari sospendibile.
Solo alcune compagnie acconsetono inserire anche i ciclomotori in una polizza comulativa dove già ci sono moto o auto d'epoca.
Se hai letto in rete "che è scontato la polizza d'epoca per i ciclomotori" mostraci dove lo hai letto che interessa anche a noi.
Ciao da Gigi. |
Mirkus |
Posted - 15 apr 2013 : 17:23:51 si, ma devo aver sbagliato chiave di ricerca. Riprovo, scusate. |
Iso |
Posted - 15 apr 2013 : 14:38:20 Hai fatto una ricerca sul forum col tasto cerca? http://www.scooterdepoca.com/forum/search.asp
Ciao da Gigi. |
|
|