Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Sabbiatrice da banco

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
simo_83 Posted - 28 mar 2013 : 12:33:40

Da tempo sto pensando all'acquisto di una sabbiatrice da banco, su ebay ce ne sono a quantità industriali, come marca mi sembra anche discreta una Fervi, vorrei lavorarci i piccoli pezzi come i mozzi, cerchi, pedane posteriori bauletto scatola filtro e passare anche l'alluminio per pulirlo e poi lucidare alla spazzola.... qualcuno di vuoi la utilizza? di certo non sarà una roba professionale ma per pulire credo che funzioni.... come misure ha una lunghezza di 59cm X48cm di larghezza e 29 di altezza.
Ciao Grazie

16   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Mirco69 Posted - 31 mar 2013 : 00:20:18
Citazione:
Messaggio inserito da malicci

IO con 80 euro! sabbio tutta la lambretta ,compreso cerchi e qualche altra cosa.Basta portarla già smontata!! mi sembra MOOOLTO MEGLIO!!

Stefano Licci



Hai perfettamente ragione Stefano : quoto al 1000%

Un po' di tempo fa, volevo provarci anch'io ( per altri usi diversi dal restauro scooter ): tra cambiare compressore ( superiore a 8 Bar ), con un bel serbatoio, microsfere, sabbie varie, filtri, controfiltri , camera per sabbiatura ecc. ecc. , per non contare il rumore, la polvere che fai, i vicini che vengono a lamentarsi , ecc. ecc., NON NE VALE ASSOLUTAMENTE LA PENA.
Se devi fare sabbiature " a go-go " , 365 giorni all'anno: Ok, va bene.
Ma se devi sabbiare soltanto qualche pezzo ogni tanto: aspetta di metter insieme tutti i pezzi che devi trattare e poi porta a chi te lo fà e non ci pensare più.

Ciao da MIRCO.

Un sorrISO a tutti voi
malicci Posted - 30 mar 2013 : 23:32:51
IO con 80 euro! sabbio tutta la lambretta ,compreso cerchi e qualche altra cosa.Basta portarla già smontata!! mi sembra MOOOLTO MEGLIO!!

Stefano Licci
simo_83 Posted - 30 mar 2013 : 17:55:45

Grazie ragazzi per le risposte.... io devo farci solo piccole cose tipo le parti in alluminio, per pulirle bene e poi lucidarle.... poi se mi riesce il fatto che mi sabbia anche le parti della lambretta ben venga....Unico problema è che con la sabbia non si scherza quindi dovrei comprare una bella maschera con i filtri.... per il resto grazie ancora e vi auguro una Buona Pasqua.....

Pirata In Lambra Posted - 29 mar 2013 : 13:07:13
Dove lavoro siamo rivenditori fervi e le sabbiatrici in vendita sono a puro livello cadalingo....la fattura non é male peró non é certamente una sabboatrice da lavorarci 8 ore di seguito....il compressore che hai va benissimo.
Per l'essicatore ci sarebbero alcuni parametri da vedere ma per una resa efficace come diceva alduti ti ci vuole....potresti optare per dei filtri nella linea dell aria ma non é la stessa cosa...
Cmq per i piccoli lavori di sabbiatura casalinga fervi va piú che bene


quando muoio voglio essere cromato
alduti Posted - 28 mar 2013 : 22:08:01
meglio se a anche un essiccatoio per render l'aria pulita .
saluti silvano

pulita si mà più che altro "asciutta" altrimenti la sabbia si appiccica e non scorre.
poi al posto del filtro io ci collego un aspiracenere altrimenti quanta polvere !!

Troppo belli glì anni 60-70.
Lambro175 Posted - 28 mar 2013 : 22:00:30
Forse sarebbe meglio fare due conti ,prima di comprare il compressore ,bisogna sapere quanta aria serve al minuto x mantenere costante il lavoro della sabbiatrice ,dovrebbe essere indicato nelle specifiche tec. quanti cavalli servono? mono ho bi cilindrico , non cambia l'importante sapere quanta aria aspira e quanta aria ci da al'uscita dopo la com pressione .
Fatto questo si va a cercare il compressore a olio oppure a secco ,con un serbatoio minimo da 50 l. meglio se a anche un essiccatoio per render l'aria pulita .
saluti silvano
Funky75 Posted - 28 mar 2013 : 19:05:02
Io l ho fatto con il compressore per cogliere le olive che si attacca al trattore...funziona con una pistolina da 40 euro...quello che serve è una grande quantita di aria...minimo serve uno da 100 lt, e penso ti dovrai fermare spesso...la carpenteria Fervi va bene per questo utilizzo..
Marino48 Posted - 28 mar 2013 : 18:46:25
""Il grande non va in prestito dal piccolo""
Non è questione di hobby, per questo si comprano tante cose che ha volte le usi una sola volta .
Il guaio è che funziona a 380 e non tutti ce l'hanno.
La botte conta 100--150--200 litri ma conta molto di più il gruppo pompante .Con un gruppo da 650 minl. si riesce a fare qualcosa.
Questi funzionano solo a 380v.
Avere un compressore a vite x hobby non è conveniente.

Balbo
simo_83 Posted - 28 mar 2013 : 16:45:08

Come compressore ho un ABAC 50 litri a cinghia, da quello che ho capito allora me lo sconsigliate... ho anche un 500litri bicilindrico solo che quello è 380 e per uso hobbystico non credo che sia buono, anche perchè volevo farci le cose piccole.....
vi ringrazio per i consigli....

metz Posted - 28 mar 2013 : 15:52:28
se devi fare cose molto piccole può andare anche con un piccolo compressore, calcola che con uno sportellino da vespa ti viene il muschio sulla schiena... io ho un 150 litri bicilindrico che lavora a 12 atm comunque non ce la fa a mantenere la pressione costante...
calcola anche che fanno una valanga di polvere anche se sono chiuse...
guardia Posted - 28 mar 2013 : 15:23:45
Anche con un bicilindrico a cinta esterna da 100 lt non riesco a far nulla di veloce...ci vorrebbe un compressore a vite con getto continuo meglio ancora se con motore termico

"slambrettando si impara"
piraccia Posted - 28 mar 2013 : 14:58:57
Il top sarebbe un compressore bicilindrico. Fervi è tutto Made in china, io ho il ponte alzamoto e non mi posso lamentare ma quando si parla di utensileria è ad un livello hobbystico scarso.
mickyred Posted - 28 mar 2013 : 13:28:49
fervi, ha solo in nome italiano, viene fatto tutto in cina

ce l'ha un mio amico e non è rimasto super contento, si scalda facilmente e l'impianto elettrico è sotto dimensionato e salta

But, I don't wanna be the new cut wood
uver06 Posted - 28 mar 2013 : 12:45:46
Ho cambiato anche il compressore ne ho preso uno da 100lt con motore da 3 hp circa 430 l/min ma non cambia di molto ci vuole tanta pazienza e niente furia un po meglio con le sfere di vetro che con la sabbia

saluti Nicola
uver06 Posted - 28 mar 2013 : 12:43:11
Io ne ho una non ricordo le misure l'ho comprata su ebay da un venditore tedesco se non ricordo male circa 130 spedita il problema grosso è l'aria ci vuole un bel compressore ma con tanta pazienza il suo lo fa

saluti Nicola
Janez Posted - 28 mar 2013 : 12:42:20
ciao l'importante e' un buon compressore io ho provato con uno da 50 litri da 8 bar iniziali ma sabbio bene per i primi 30 secondi poi perde potenza, invece al lavoro uso una sabbiatrice a 6 bar con sabbia fine e va bene ma non so sotto che compressore ha, credo sia molto potente e soprattutto con molta aria costante....

Su di Giri Scooter Gang Trento

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits