Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 voglio una lambra!

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Janez Posted - 18 mar 2005 : 11:29:32
Ciao a tutti e complimenti per il forum e per il sito. Sono un ex lambrettista NON pentito, nel senso che parecchi anni or sono ho usato una lambra li 3 serie 125 di mio fratello con la quale mi sono divertito parecchio e che ho sempre apprezzato per la stabilita' e per la linea filante ed ancora attualissima del suo design. Ora il virus della Lambretta dopo anni di quiescenza e' tornato prepotentemente e voglio una Lambra anche se sono un po' sconcertato dai prezzi che vedo in giro! Io preferisco la 3^ serie, Comunque avrei sottomano una li 2^ serie e vorrei chiedere se secondo voi ci sono grosse differenze per quanto riguarda le prestazioni, la reperibilita' ricambi, la facilita' di restauro e se il "mercato" valuta di piu' una 2^ o 3^ serie. Grazie!
P.S. Ho visto la "Lambretta americana" che tutto sommato non mi sembra male, ma perche' a nessuno in italia viene in mente di rifare la lambretta? Avessi qualche miliardo la farei io e sono sicuro che ne venderei parecchie!
17   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
atevres Posted - 31 mar 2005 : 12:32:09
OTTIMO SPIRITO Janez!
Se parti così sei già a metà dell'opera! In bocca al lupo!

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
Janez Posted - 31 mar 2005 : 11:53:34
Ciao a tutti
L'altro giorno abbiamo tirato fuori la Lambra e ho potuto controllare meglio la situazione, in effetti le condizioni sono abbastanza buone, la ruggine e'poca e siamo riusciti a metterla in moto e provarla! Comunque ci sono tanti lavori da fare e credo proprio che il prossimo inverno mi dedichero' ad un restauro completo: oltre alla riverniciatura devo recuperare un po' di pezzi oltre a sostituire gomme, freni,cavi,manopole, mi mancano anche i cofani, vorrei metterci un portapacchi, mi servira' un parabrezza, ecc. ecc. Inoltre nel frattempo devo anche reiscriverla poiche' ho solo la targa e l'estratto cronologico con la radiazione d'ufficio. Temo che il restauro mi costera' parecchio ma credo ne valga la pena e poi sono sicuro che mi divertiro'parecchio, forse il mio portafoglio un po' meno...Purtroppo non so se riusciro' quindi a metterla in strada per quest'estate e mi dispiace un bel po', vorra' dire che aspettero' la prossima. Spero fra un po' di poter inserire le foto nell'album.. ciao Janez
Piega73 Posted - 24 mar 2005 : 12:49:09
Complimenti è una lambretta bellissima, guarda caso una sorellina della mia prediletta di casa!!!

Ciao.
Piega73.
http://digilander.libero.it/piega73
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
atevres Posted - 24 mar 2005 : 12:45:01
Se è un buon conservato lascialo così, anche xchè spesso è meglio di un restauro "fatto così così".
Controlla comunque moooooolto bene il motore, x non un giorno rimanere a piedi lontano da casa (succede sempre lontano da casa o quando piove!), e preso dallo sconforto tu non vada a venderla!
Cuscinetti - Paraoli - Tendicatena - Pistone e cilindro - Scarico - Puntine e condensatore - Albero e biella
Comunque sia, dai una bella lavata con nafta alla morgia di olio e ferraglia nel carter, rimasti al chiuso x chissà quanto tempo, e via di olio bello fresco (ovviamente con le guarnizioni e paraoli).
E sopratutto "corri ragazzo, corri"!


Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
Janez Posted - 24 mar 2005 : 09:16:32
Grazie a tutti ragazzi per l'accoglienza, la simpatia e la conoscenza tecnica che ho trovato in voi, sapevo che i lambrettisti sono speciali ed ora ne ho la conferma! Mi sento veramente a casa! In questi giorni spero di potermi dedicare alla lambra, assieme al mio amico che per fortuna e' un'ottimo meccanico, e se avro' problemi nel ripristino chiedero' sicuramente il vostro aiuto! Sembrerebbe un buon conservato ed e' bianca con il frontalino azzurro scuro, spero originale; mancano i cofani ma per il resto e' aposto.. spero! Magari le faro' qualche foto e mi creero' un album. Devo ancora verificare bene le condizioni di conservazione (L'ho presa quasi a scatola chiusa,era mezza sepolta sotto altri pezzi vari di moto) e sono un po' indeciso se affrontare o no un restauro globale semi-maniacale (sia per i costi che per il tempo), ma se le condizioni saranno buone penso che mi limitero' ad una revisione del motore e ad una bella lucidata alla carrozzeria..Ciao a tutti!
atevres Posted - 23 mar 2005 : 16:56:37
Janez conta meno cos'hai, e più chi sei! Lambrettista!! E così và bene!
P.S. Se eri un Vespisfghfgdg non stavamo certo qui a parlare con te!!
Scherzi a parte buon Scooterismo a tutti: belli e brutti!

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day
Piega73 Posted - 23 mar 2005 : 15:48:26
Complimenti per l'inizio di una nuova passione lambrettistica!!!!
Non devi minamente scusarti sul discorso Lambretta USA, come vedi siamo molto goliardici!
Del resto siamo tutti amici! Sarebbe bello un giorno incontrarci tutti assieme!!!
Naturalmente in sella alle nostre Lambre!!! Ora che anche tu Janez hai la tua mitica lambra!!!

Ciao.
Piega73.
http://digilander.libero.it/piega73
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Bicius Posted - 23 mar 2005 : 09:28:29
Figurati, ci divertiamo prendendo in giro tutto ciò che non è ... una lambretta d'epoca!
Io poi ci gioco, lo faccio un po' per rinverdire i vecchi conflitti che c'erano tra lambrettisti e vespmghfhfg..isti (io ci provo, ma la tastiera non risponde ai comandi).
Ed è sempre meglio farlo qui sul forum, così almeno ci facciamo anche quattro risate!
Ci vediamo in giro per l'Italia, ovviamente in sella al nostro scooter... d'epoca però eh?
Ciao
Bicius
Janez Posted - 23 mar 2005 : 08:53:27
Un Grazie a Piega e a tutti coloro che hanno risposto. Nel frattempo ho risposto ad un annuncio trovato su internet di vendita lambrette nella mia citta', sono andato a vedere ed ho scoperto che era un mio amico, patito di lambre, che le raccoglie e le restaura. Tra le altre aveva una li 3^ serie 150 in buone condizioni che mi ha venduto ad un prezzo onesto, cosi finalmente fra qualche mese potro' di nuovo scorrazzare per il Trentino con la Lambretta! sono troppo contento!!!! P.S. Chiedo scusa per il mio accenno alla Lambretta americana, non volevo rinfocolare un dibattito gia' abbastanza caldo...
Piega73 Posted - 21 mar 2005 : 23:53:19
Tranquillo Bicius, non penso proprio!!!
Hai visto le foto?


Ciao.
Piega73.
http://digilander.libero.it/piega73
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Bicius Posted - 21 mar 2005 : 09:50:05
Ovviamente Atevres parla per lui, se vi vedo io in sella ad una di quelle cose lì, vi sperono e vi butto nel fosso!!!
Va bene così minaccioso???
Eh, eh, dai che scherzo, ma non piegatevi allo strapotere americano, "El pueblo (lambrettistico) unido jamas sera vencido!", teniemo alti i nostri ricordi, quelli non ce li potranno mai portare via.
Bicius
atevres Posted - 21 mar 2005 : 08:10:08
Piega il mio "Per quanto riguarda la Lambretta rifatta in America, occhio a quello che dici... ", voleva dire che c'è stato un post sul forum molto discusso sulla questione con i pareri più vari, più o meno diplomatici, più o meno concordi.
Era una "FINTA MINACCIA" (che poi di minaccioso non aveva nulla.)
Ciao
Piega73 Posted - 19 mar 2005 : 20:29:02
citazione:
Messaggio inserito da atevres

Mi unisco a Piega, anche se FORSE la 3 serie è più affidabile, e più commerciale proprio x quella sua linea "slim line" ancora attualissima.
In giro poi se ne trovano anche di messe ancora amolto bene a un prezzo abbordabile rispetto ad altri modelli.
Per quanto riguarda la Lambretta rifatta in America, occhio a quello che dici...
...http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4186...



Attento NO SMS MODE xchè questa volta rischi che il virus Lambretta non se ne vada più! E qui nessuno ha ancora trovato l'antidoto!
Benvenuto!


atevres, sapevo benissimo che le mie affermazioni sulla nascente Lambretta USA, sarebbero state poste alla gogna, quasi come un ritornare indietro!
In reltà è un piccolo passo, indietro guardando meglio le nuove foto pubblicate, son rimasto sorpreso e rammaricato di vedere l'allargamento della costola centrale. In pratica sono due costole unite longitudinalmente!!!!

Guardate qui!http://scoot.net/gallery/2005/02/newlambretta/
Sono sempre d'accordo per il progresso tecnologico, ma quando dopo un'attenta analisi vedo certe cose il tentennamento è normalissimo!
L'entusiasmo iniziale può anche sfumare, non sono mica un santo!
P.S.: Bicius fatti sentire via e-mail! Ok?


Ciao.
Piega73.
http://digilander.libero.it/piega73
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
sergiolamb Posted - 19 mar 2005 : 17:50:12
Ragazzi,A,B,C,D,Ld,Li 1^,2^,3^.Non ci sono preferenze sono tutte Lambrette e ognuno per fortuna o per possibilità (il virus che imperversa ti prende e non ti molla più)deve essere felice di poterle guidare ancora.Basta che sia Lambretta.
Ciao Sergio
Bicius Posted - 19 mar 2005 : 10:49:54
Come ha detto atevres, occhio!
A me piace più la seconda serie, forse rivendendola riesci a spuntare qualcosa in più di una terza, a parità di cilindrata.
Le lambrette sono andate via via migliorando in termini di affidabilità e prestazioni (magari togli le ultimissime J), ognuno ha la sua favorita, è questione di gusti e, come tutti sanno, gli americani in fatto di moda e design non sono dei veri e propri maestri!
(Oh, stavolta sono riuscito ad essere calmo e diplomatico )
Ciao
Bicius
atevres Posted - 18 mar 2005 : 12:52:00
Mi unisco a Piega, anche se FORSE la 3 serie è più affidabile, e più commerciale proprio x quella sua linea "slim line" ancora attualissima.
In giro poi se ne trovano anche di messe ancora amolto bene a un prezzo abbordabile rispetto ad altri modelli.
Per quanto riguarda la Lambretta rifatta in America, occhio a quello che dici...
...http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4186...



Attento NO SMS MODE xchè questa volta rischi che il virus Lambretta non se ne vada più! E qui nessuno ha ancora trovato l'antidoto!
Benvenuto!
Piega73 Posted - 18 mar 2005 : 12:14:50
la passione non passa mai!
Rifare la Lambretta! Un mito è bello cì anche quando resta nel passato!
Le diferenze fra le Li seconda e terza serie, in termini di prestazioni sono poche.
Certo le Li terza serie possono spuntare qualcosa in velocità per via del peso ma è poca cosa! Quasi imparcettibile. Le seconda serie sono forse le meglio rifinite, oltretutto sono composte da molti pezzi in più! I ricambi ora sono reperibili per tutte.
Sta solo a te ora cercare la lambretta che fa per te! Cetro sempre che i prezzi siano abbordabili per il proprio conto in Banca!
Buon ritorno di fiamma Lambrettstico!

Ciao.
Piega73.
http://digilander.libero.it/piega73
_______________________________________

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits