Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 comparazione copertina sella Special

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
GTR Posted - 05 mar 2013 : 08:19:09
copertine sella per Vespa SpeciaL/ Elestart
..ci sono delle minime differenze anche nelle produzioni del tempo , in foto , si nota che la decorazione sul gobbino, su una sella è in rilievo , mentre nell'altra è incavata......entrambe con cucitira binca lungo il bordo
ora io mi chiedo:...ma è possibile che le copertine che riproducono ai giorni nostri non assomiglino a nessuna delle due!!!! nemmeno di colore!!!!!

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

DSCN5187.JPG
_ _
4   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
GTR Posted - 05 mar 2013 : 15:02:30
...le cuciture sono bianche , in origine. per quanto riguarda il noto ricambista, è bravissimo a fare il conto alla cassa
sulle copertine selle "originali" che vendono ora, le finte cuciture sul gobbino non assomigliano a nessuna delle due in foto ....

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Solero Posted - 05 mar 2013 : 11:55:01
Attento che spesso le cuciture che ci sembrano bianche in realtà erano nere che con il tempo si sono sbiadite! Ocio
vespà979 Posted - 05 mar 2013 : 09:41:17
Citazione:
Messaggio inserito da GTR

copertine sella per Vespa SpeciaL/ Elestart
..ci sono delle minime differenze anche nelle produzioni del tempo , in foto , si nota che la decorazione sul gobbino, su una sella è in rilievo , mentre nell'altra è incavata......entrambe con cucitira binca lungo il bordo
ora io mi chiedo:...ma è possibile che le copertine che riproducono ai giorni nostri non assomiglino a nessuna delle due!!!! nemmeno di colore!!!!!
[/url]_ _



La seconda in foto, quella nera sulla destra, dovrebbe provenire da un gobbino per 50 special/50R tra la fine dei '70 e inizi '80, in quanto appunto cominciarono ad usare vinpelle di questo colore.
Successivamante anche il cadedeno grigio venne cambiato con uno in colore nero.
metz Posted - 05 mar 2013 : 09:10:27
Prova da Pascoli, lui è molto fedele come costruzione e ha un'ottima qualità dei ricambi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,03 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits