V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
GTR |
Posted - 05 mar 2013 : 08:19:09 copertine sella per Vespa SpeciaL/ Elestart ..ci sono delle minime differenze anche nelle produzioni del tempo , in foto , si nota che la decorazione sul gobbino, su una sella è in rilievo , mentre nell'altra è incavata......entrambe con cucitira binca lungo il bordo ora io mi chiedo:...ma è possibile che le copertine che riproducono ai giorni nostri non assomiglino a nessuna delle due!!!! nemmeno di colore!!!!!
GTR |
Posted - 05 mar 2013 : 15:02:30 ...le cuciture sono bianche , in origine. per quanto riguarda il noto ricambista, è bravissimo a fare il conto alla cassa sulle copertine selle "originali" che vendono ora, le finte cuciture sul gobbino non assomigliano a nessuna delle due in foto ....
Posted - 05 mar 2013 : 11:55:01 Attento che spesso le cuciture che ci sembrano bianche in realtà erano nere che con il tempo si sono sbiadite! Ocio |
vespà979 |
Posted - 05 mar 2013 : 09:41:17 Citazione: Messaggio inserito da GTR
copertine sella per Vespa SpeciaL/ Elestart ..ci sono delle minime differenze anche nelle produzioni del tempo , in foto , si nota che la decorazione sul gobbino, su una sella è in rilievo , mentre nell'altra è incavata......entrambe con cucitira binca lungo il bordo ora io mi chiedo:...ma è possibile che le copertine che riproducono ai giorni nostri non assomiglino a nessuna delle due!!!! nemmeno di colore!!!!! [/url]_ _
La seconda in foto, quella nera sulla destra, dovrebbe provenire da un gobbino per 50 special/50R tra la fine dei '70 e inizi '80, in quanto appunto cominciarono ad usare vinpelle di questo colore. Successivamante anche il cadedeno grigio venne cambiato con uno in colore nero. |
metz |
Posted - 05 mar 2013 : 09:10:27 Prova da Pascoli, lui è molto fedele come costruzione e ha un'ottima qualità dei ricambi. |