Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Libri che raccontano di grandi viaggi

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista

Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Mauro Galli Posted - 28 feb 2013 : 14:51:50
Non so se ne era già stato accennato sul forum di tutti questi libri.
Sono diari di viaggi in scooter che hanno un fascino indiscutibile.

L’america in Vespa di Giorgio Serafino. Racconta del viaggio coast to coast fatto dall’autore nel 2010, insieme alla moglie entrambi in sella al Generale Lee... una Vespa 50 special originale del 1978 da lui personalmente restaurata. In due su una vespa 50 coi bagagli sulla vecchia route 66. Il libro è molto bello e illustra il viaggio con quel sapore “pioneristico” di esperienze vissute sulla propria pelle. Edito nel 2011 da Mursia costa 16 euro. L’autore ha anche un sito http://www.terraeasfalto.it/

Serafino.jpg
- -

In India con la mia Lambretta. E’ il diario di viaggio di Albino Capretta che da Luglio a Dicembre 1955 si fece Valdobbiadene-India andata e ritorno. Incredibile avventura di un maestro elementare in sella ad una 150 D. Un’avventura a contatto con tutte le popolazioni incontrate e affrontata con scarsissime cognizioni di meccanica per riparare i guasti. Da leggere sicuramente! Edito nel 2007 a cura della figlia dell’autore per ricordare il padre scomparso nel 2003. Prodotto dalle Grafiche Antigua costa 15 euro che vanno tutti devoluti in beneficenza.

Capretta.jpg
- -

Il Diario di Viaggio di Cesare Battaglini. Edizioni Cobra, costava 600 lire nel 1956... a mio parere quello a maggior pathos!

Battaglini.jpg
- -

In Vespa da Milano a Tokyo di Roberto Patrignani. Avventura molto bella e faticosa fatta in occasione delle olimpiadi del 1964, ma un po’ meno pioneristica (opinione personale mia) perchè con organizzazione Piaggio all'arrivo di alcune tappe. Costava 700 lire nel 1964, la riedizione del 2000 costa 15 euro.

Patrignani.jpg
- -

Se ne può aggiungere anche uno fatto con le Moto. Il giro del Mondo di Tartarini e Monetti su Ducati 175. E' il diario del viaggio svolto dal 57 al 58 dai due protagonisti. Anche se organizzato Ducati, in pratica fu molto all’avventura per il carattere indomito dei 2 centauri. Minerva Edizioni 2007 (ristampa nel 2012), costo 15 euro.

Musi.jpg
- -

Mauro Galli
World Lambretta Club
12   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Lambro 69 Posted - 01 mar 2013 : 15:44:56
Grazie Mauro per questo interessantissimo forum che hai aperto. Ho come il presentimento che il prossimo anno l'elenco potrà arricchirsi.....
Un caro saluto a tutti
blackdog Posted - 01 mar 2013 : 12:21:42
aggiungo pure, anche se ha "solo" il sito e non il libro, ILARIO LAVARRA.

sito: http://www.vespanda.com/

mezzo: Piaggio Vespa Sprint Veloce

programma:
Girare le Tre Americhe.
Partire da New York, puntare all'apice dell'Alaska, scendere in California, girarsi l'Arizona, poi giù nel Messico, per il Centro America... quindi Venezuela, Guayane, Brasile, Argentina, Capo Horn, Cile, Bolivia, Peru'... poi ancora Centro America e costa ovest degli USA

PS: guardatevi i video nel sito..

"La felicità và sempre in Lambretta"

blackdog Posted - 01 mar 2013 : 10:40:06
Citazione:
Messaggio inserito da GTR

Capretta.jpg
- -
..questo l'ho letto e pensare che da piccolo , senza saperlo , ho conosciuto questa persona!!!!!

questa la devo sentire
la puoi raccontare gtr?

blackdog Posted - 01 mar 2013 : 10:21:26
Citazione:
Messaggio inserito da biccari
gli ho fatto solo i complimenti e chiesto l'indirizzo di un club vespa a San Jose(california) che a fine anno quando andro da mio figlio spero di andarlo a trovare questo presidente di club quando ha saputo del loro viaggio ,si trovavano a Los Angeles non esito di farsi 500km San Jose-Los Angeles per congratularsi con loro per il gesto eroico che avevano fatto la fama , nonostante un Paese cosi grande li aveva preceduti tramite un "tam-tam"di vespa club di altri Stati so che stanno a breve partendo per un altro raid questa volta INDIA

interessante
grazie per aver condiviso... e risp alla mia curisità

blackdog Posted - 01 mar 2013 : 10:15:36
tra l'altro Lorenzo,il protagonista, è frequentatore forum "VOL"

GTR Posted - 01 mar 2013 : 09:58:54
..trovi le info in questo link :

http://findelmundovespa.blogspot.it/

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Mauro Galli Posted - 28 feb 2013 : 20:23:38
Citazione:
Messaggio inserito da GTR
aggiungo anche questo, di un mio amico :
fin_del_mundo.jpg
- -

Ciao Fabrizio,
non riesco a ingrandire sufficientemente l'immagine che hai messo. Cortesemente metti qualche info in più sul libro? ...lingua, autore, editore, costo. Grazie.

Mauro Galli
World Lambretta Club
biccari Posted - 28 feb 2013 : 17:46:42
Citazione:
Messaggio inserito da blackdog

Citazione:
alla fine non ho esitato a contattarli

com'è stato contattarli?
ti hanno raccontato altri aneddoti non contenuti nel libro?
spettacolo ste "vite vissute"(senza dover specificare chi più chi meno)

gli ho fatto solo i complimenti e chiesto l'indirizzo di un club vespa a San Jose(california) che a fine anno quando andro da mio figlio spero di andarlo a trovare
questo presidente di club quando ha saputo del loro viaggio ,si trovavano a Los Angeles non esito di farsi 500km San Jose-Los Angeles per congratularsi con loro per il gesto eroico che avevano fatto la fama , nonostante un Paese cosi grande li aveva preceduti tramite un "tam-tam"di vespa club di altri Stati so che stanno a breve partendo per un altro raid questa volta INDIA

World Lambretta Club
for ever e sono un socio in meno per il LCI
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
GTR Posted - 28 feb 2013 : 17:24:12
Capretta.jpg
- -
..questo l'ho letto e pensare che da piccolo , senza saperlo , ho conosciuto questa persona!!!!!

aggiungo anche questo, di un mio amico :

fin_del_mundo.jpg
- -

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
blackdog Posted - 28 feb 2013 : 16:29:39
Citazione:

com'è stato contattarli?
ti hanno raccontato altri aneddoti non contenuti nel libro?
spettacolo ste "vite vissute"(senza dover specificare chi più chi meno)

biccari Posted - 28 feb 2013 : 15:12:45
bellissimi libri
il primo l ho trovato in una libreria e dopo averci dato una sbirciatina non ho esitato a comprarlo
sui due protagonisti che dire , sono due ragazzi "incoscienti allo stato puro"lo dico in senso affettuoso ,per certi momenti in cui si son venuti a trovare nel tour sulla ROUT 66 trovandosi a misurarsi con le avversita climatiche come i tornadi e anche quello di aver trovato molta brava gente che gli dava la carica giorno per giorno per andare avanti con questo "VESPINO50cc "soprannominato generale LEE e su molti falsipiani e con vento contrario in due usando solo la prima marcia, dei grandi!
ricordo non avevano camion di supporto solo tenda cartina e un cellulare

World Lambretta Club
for ever e sono un socio in meno per il LCI
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
blackdog Posted - 28 feb 2013 : 15:08:58
grazie per condividere la conoscenza di questi splendidi racconti di vita mauro

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000