V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
simo_83 |
Posted - 26 feb 2013 : 17:47:50 Grazie ad un vero amico del club, oggi mi sono portato a casa questa 125 special!!! era da tempo che la cercavo Vorrei conservarla al meglio, ditemi voi cosa fare......
Grazie al Mitico Franz!
IMG_0310.JPG _ _
IMG_0305.JPG _ _
IMG_0304.JPG _ _
IMG_0311.JPG _ _ |
20 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
vespamodelli |
Posted - 07 mar 2013 : 16:58:11 Sabbia tutto e rivernicia all'acrilico!!!
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
|
simo_83 |
Posted - 05 mar 2013 : 20:07:21 Ciao Piero, negli anni si matura e devo dire che anche la lambretta con il suo motore originale ha una sua caratteristica... Questo lo terrò originale come quelli che ho fatto sulla Tv...
|
pedro-1962 |
Posted - 05 mar 2013 : 12:49:02 Citazione: Messaggio inserito da lupin III
Simo, naturalmente, per fare un bel lavoro, dovresti fare come ho fatto io!!!....smontarla completamente, ed intervenire sui singoli pezzi, cosi', hai la possibilita' di fare un buon lavoro, controllando anche l'impianto elettrico, i cavi e guaine, e sopratutto, il telaio nelle zone nascoste!!!!........poi, vedi tu come operare!!!!!..............la carrozzeria, se trattata bene, non dovresti avere molto da fare, solamente una bella sgrassata ed eventualmente una passata con pasta abrasiva/polish, dipende da com'è messa realmente!!!!!....in caso di puntini piccoli di ruggine, tratta con cif, e vedrai che una buona parte, spariranno!!!! ci sentiamo ciao
lupinIII skype: fabrizio.corti
Per la carrozzeria, seguendo i consigli di Fabrizio, che quoto e saluto, avrai certamente un bel conservato originale. Ma il motore, conoscendoti, riuscirai a mantenere originale anche quello? Dubito ASSAI........
Cordialità - Pedro Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
|
blackdog |
Posted - 02 mar 2013 : 07:20:20 Citazione: Messaggio inserito da simo_83
Matteo gli ho dato in triplone di una mia special 150 da restaurare... Solo che la mia era radiata ma in male condizione
wow grazie x aver soddisfatto la mia sete di curiosità
"La felicità và sempre in Lambretta"
|
lupin III |
Posted - 02 mar 2013 : 07:09:42 simo, ho ricevuto la tue mail!!!!.....quei filetti sono una figata bestiale!!!!!!........Visto il lavoro, non sara' difficile x bent98 fare questo tipo di intervento!!!! ciao e grazie mille attendo, con calma, i codici colori e sequenza di lavoro di quello che ti ho chiesto!!!!.......quando hai tempo, non ho fretta!!!! Ciao e grazie mille
|
simo_83 |
Posted - 01 mar 2013 : 21:22:48 Ciao Fabrizio, ci stavo pensando sul fatto di verniciare e invecchiare devo vedere cos'altro dice il mitico BENT 89... Per le foto dei filetti ti ho mandato una mail adesso... I tuoi consigli sono utilissimi... Oggi ho pulito mozzo anteriore gomma e cerchi... Domani metto 2 foto... Matteo gli ho dato in triplone di una mia special 150 da restaurare... Solo che la mia era radiata ma in male condizione |
blackdog |
Posted - 01 mar 2013 : 15:03:52 mi spiace simo cmq quoto fabrizio
ps ti posso chidere x curiosità quanto gli hai dato x esser "baciato dalla fortuna"?
"La felicità và sempre in Lambretta"
|
lupin III |
Posted - 01 mar 2013 : 14:41:30 l'importante è che non sia demolita con incentivi, per il tutto il resto, c'è mastercard!!!!!!hihihihihi Simo, al limite, invece che spendere 300 neuri per 2 cofani special che poi magari ti dicono che sono conservati, ma devi comunque verniciare, tieniti i tuoi, li vernici nuovi e poi li invecchi!!!!!.......non credi? Fammi sapere,anche via mail, come procedono i lavori e sopratutto se i consigli son serviti o meno!!!! P.S. non mi hai mandato le footo dei famosi filetti!!!!!hihihihihi ciao e buon lavoro se hai bisogno, chiama pure senza problemi!!!
|
Belligerante ugo |
Posted - 01 mar 2013 : 14:32:31 Simone non ti abbattere tanto ci vorrà più tempo ma tutto si risolve ciao
belligerante ugo |
simo_83 |
Posted - 01 mar 2013 : 12:41:41 [i] Oggi sono andato in motorizzazione a prendere la visura.... purtroppo risulta demolita...
|
simo_83 |
Posted - 27 feb 2013 : 21:33:03 Grazie ragazzi... Lupin oggi mi ha dato degli ottimi consigli, in questi giorni faccio queste piccole operazioni, e vediamo come viene... Unica cosa è che devo trovare 2 cofani conservati.... Se c'è qualcuno che li ha si faccia avanti, purtroppo ho 3 coppie di cofani special ma non sono conservati volevo chiederti una cosa, ma la 125 special montava la matita della dl200? Perché sembra proprio quella con una pancia anche bella grossa!!! Grazie ancora...
|
orso |
Posted - 27 feb 2013 : 14:59:54 Citazione: Messaggio inserito da marcmra
A me pare già ben conservata .
Come si dice dalle mie parti : na lavada e na sugada la par nanca duperada
Lambretta 150 special golden 1965
|
lupin III |
Posted - 27 feb 2013 : 13:34:20 Simo, naturalmente, per fare un bel lavoro, dovresti fare come ho fatto io!!!....smontarla completamente, ed intervenire sui singoli pezzi, cosi', hai la possibilita' di fare un buon lavoro, controllando anche l'impianto elettrico, i cavi e guaine, e sopratutto, il telaio nelle zone nascoste!!!!........poi, vedi tu come operare!!!!!..............la carrozzeria, se trattata bene, non dovresti avere molto da fare, solamente una bella sgrassata ed eventualmente una passata con pasta abrasiva/polish, dipende da com'è messa realmente!!!!!....in caso di puntini piccoli di ruggine, tratta con cif, e vedrai che una buona parte, spariranno!!!! ci sentiamo ciao
|
lupin III |
Posted - 27 feb 2013 : 13:29:17 Citazione: Messaggio inserito da marcmra
A me pare già ben conservata .
Lambretta 150 special golden 1965
hihihihihihihi....anche dalle mie parti si dice cosi!!!!!!
|
marcmra |
Posted - 27 feb 2013 : 13:26:04 A me pare già ben conservata .
Lambretta 150 special golden 1965 |
carmelo |
Posted - 27 feb 2013 : 13:01:36 bel pezzo simo complimenti by carmelo
lambretta che passione meravigliosa |
Mego |
Posted - 27 feb 2013 : 10:25:30 Complimenti...bel pezzo.pare sanissima
-SX 200-
|
blackdog |
Posted - 27 feb 2013 : 09:33:14 simo, mi complimento per la lambra, ma aggiungo che cio che più apprezzo è che sia giunta a te tramite un amico. |
coach |
Posted - 27 feb 2013 : 08:06:45 davvero bella ! Complimenti !
LAMBRETTA DL 150 MACCHIA NERA |
lupin III |
Posted - 27 feb 2013 : 07:17:42 e chiedi anche il da farsi?...........e' conservatissima!!!!!!!!!!!...............una bella pulita e lucidata e torna come nuova!!!!!
|