Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Dopo qualche notte insonne ... SX

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
ilbreizh Posted - 25 gen 2013 : 00:30:35
qualche giorno fa mi arriva un sms da un caro amico: "dietro casa tua vendono una lambretta vai a vedere", detto fatto, chiamo e alla sera vado a vedere lo scooter. Da subito mi ha colpito, in ordine con tutti documenti e il venditore disponibile, ragionevole e simpatico. Però, c'è sempre un però, vuole aspettare, sentire proposte... insomma, mi sono fatto qualche notte insonne e mi sono consumato le dita a scrivergli mail, fino ad oggi.


image.jpg
_ _

image.jpg
_ _

il breizh

In rust I trust
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Luud Posted - 30 mar 2013 : 20:42:04
Citazione:
Messaggio inserito da Audiolano2

Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

Citazione:
... complimenti per l'SX io ora sto per procedere al restauro della mia che è proprio uguale alla tua sempre grigio primavera...io devo riverniciarla verde mela quasi al 100%, quindi se ti va ti do il mio coprifaro conservato grigio che se tu mi dai quello nero io comunque lo rivernicio e tu ce 'l'hai bella completa.



Grazie, sono molto lusingato della tua proposta, e accetterei se non fosse che preferisco consigliarti di mantenere la tua lambretta così com'è.
ho visto il tuo post http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=41744 e ti garantisco che la mia SX è molto peggio della tua, dalla tua uscirebbe qualcosa di molto interessante. Sicuramente piu interessante di un "leccalecca"!
Ti consiglierei di affrontare una "restauro imbrogliativo", usa il tasto cerca qui sul forum.
... in fine se proprio vuoi riverniciarla, grigia è e grigia deve ritornare ad essere.

il breizh

In rust I trust

L'idea iniziale era quella però poi ho riscontrato problemi iniziando ad ispezionarla a fondo...la forcella dev'essere già stata riverniciata ma superficialmente infatti si sfoglia tutta e sotto è completamente arrugginita... sotto il tappetino presso i puntalini inferiori della pedana è pieno di ruggine passante, e questo mi ha avvilito molto...il motore per fortuna è veramente ben tenuto. forse dalle foto non si vede bene ma è malino...so che non è da buttare ma poi si è intromessa la fidanzata e mi ha detto che se dovessi rifarla tra le due proposte le sarebbe piaciuta verde...quindi giuro che se sei interessato visto che io non la conserverò prima di carteggiare preferisco dare il mio coprifaro ad una persona che di conservativo ha già fatto molto ed è giusto che tu riesca a completarla al meglio...





BRAVO!!!
Audiolano2 Posted - 30 mar 2013 : 12:38:59
Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

Citazione:
... complimenti per l'SX io ora sto per procedere al restauro della mia che è proprio uguale alla tua sempre grigio primavera...io devo riverniciarla verde mela quasi al 100%, quindi se ti va ti do il mio coprifaro conservato grigio che se tu mi dai quello nero io comunque lo rivernicio e tu ce 'l'hai bella completa.



Grazie, sono molto lusingato della tua proposta, e accetterei se non fosse che preferisco consigliarti di mantenere la tua lambretta così com'è.
ho visto il tuo post http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=41744 e ti garantisco che la mia SX è molto peggio della tua, dalla tua uscirebbe qualcosa di molto interessante. Sicuramente piu interessante di un "leccalecca"!
Ti consiglierei di affrontare una "restauro imbrogliativo", usa il tasto cerca qui sul forum.
... in fine se proprio vuoi riverniciarla, grigia è e grigia deve ritornare ad essere.

il breizh

In rust I trust

L'idea iniziale era quella però poi ho riscontrato problemi iniziando ad ispezionarla a fondo...la forcella dev'essere già stata riverniciata ma superficialmente infatti si sfoglia tutta e sotto è completamente arrugginita... sotto il tappetino presso i puntalini inferiori della pedana è pieno di ruggine passante, e questo mi ha avvilito molto...il motore per fortuna è veramente ben tenuto. forse dalle foto non si vede bene ma è malino...so che non è da buttare ma poi si è intromessa la fidanzata e mi ha detto che se dovessi rifarla tra le due proposte le sarebbe piaciuta verde...quindi giuro che se sei interessato visto che io non la conserverò prima di carteggiare preferisco dare il mio coprifaro ad una persona che di conservativo ha già fatto molto ed è giusto che tu riesca a completarla al meglio...
ilbreizh Posted - 30 mar 2013 : 07:28:33
Citazione:
... complimenti per l'SX io ora sto per procedere al restauro della mia che è proprio uguale alla tua sempre grigio primavera...io devo riverniciarla verde mela quasi al 100%, quindi se ti va ti do il mio coprifaro conservato grigio che se tu mi dai quello nero io comunque lo rivernicio e tu ce 'l'hai bella completa.



Grazie, sono molto lusingato della tua proposta, e accetterei se non fosse che preferisco consigliarti di mantenere la tua lambretta così com'è.
ho visto il tuo post http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=41744 e ti garantisco che la mia SX è molto peggio della tua, dalla tua uscirebbe qualcosa di molto interessante. Sicuramente piu interessante di un "leccalecca"!
Ti consiglierei di affrontare una "restauro imbrogliativo", usa il tasto cerca qui sul forum.
... in fine se proprio vuoi riverniciarla, grigia è e grigia deve ritornare ad essere.

il breizh

In rust I trust
cente Posted - 29 mar 2013 : 19:16:54
grande! così si fa!


Citazione:
Messaggio inserito da Audiolano2

Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

Citazione:
Messaggio inserito da marcots

nell'ultima foto che hai postato, hai montato un cavalletto laterale?



Occhio fino !
Il cavalletto ho dovuto toglierlo perché rotto, ho usato il solito sollevatore come appoggio (ben nascosto) per fare delle foto

il breizh

In rust I trust

complimenti per l'SX io ora sto per procedere al restauro della mia che è proprio uguale alla tua sempre grigio primavera...io devo riverniciarla verde mela quasi al 100%, quindi se ti va ti do il mio coprifaro conservato grigio che se tu mi dai quello nero io comunque lo rivernicio e tu ce 'l'hai bella completa.

Audiolano2 Posted - 29 mar 2013 : 18:27:11
Citazione:
Messaggio inserito da ilbreizh

Citazione:
Messaggio inserito da marcots

nell'ultima foto che hai postato, hai montato un cavalletto laterale?



Occhio fino !
Il cavalletto ho dovuto toglierlo perché rotto, ho usato il solito sollevatore come appoggio (ben nascosto) per fare delle foto

il breizh

In rust I trust

complimenti per l'SX io ora sto per procedere al restauro della mia che è proprio uguale alla tua sempre grigio primavera...io devo riverniciarla verde mela quasi al 100%, quindi se ti va ti do il mio coprifaro conservato grigio che se tu mi dai quello nero io comunque lo rivernicio e tu ce 'l'hai bella completa.
Pirata In Lambra Posted - 29 mar 2013 : 13:51:04
Complimenti per il mezzo!!! Stupenda

quando muoio voglio essere cromato
ilbreizh Posted - 28 mar 2013 : 07:52:10
Citazione:
Messaggio inserito da marcots

nell'ultima foto che hai postato, hai montato un cavalletto laterale?



Occhio fino !
Il cavalletto ho dovuto toglierlo perché rotto, ho usato il solito sollevatore come appoggio (ben nascosto) per fare delle foto

il breizh

In rust I trust
marcots Posted - 27 mar 2013 : 20:26:54
nell'ultima foto che hai postato, hai montato un cavalletto laterale?
blackdog Posted - 19 mar 2013 : 08:20:54
ottimo acquisto, ottima lambra e pure il bacio dela fortuna per i documenti. Good job

"La felicità và sempre in Lambretta"

p@olo Posted - 17 mar 2013 : 14:04:04
Quoto bellissimo conservato!
ReNero Posted - 17 mar 2013 : 13:00:42
proprio una bella lambretta, complimenti.
ilbreizh Posted - 17 mar 2013 : 10:55:42
Grazie, sono davvero contento di questo scooter pronto all'uso, mi ha preso poco tempo (e euro) in paragone agli altri progetti che ho aperti da anni ...
I lavori sullo scooter sono stati pochi ed essenziali, l'importante è che funzioni tutto, ho già un paio di Pirelli SC30 che non vedono l'ora di rotolare sull'asfalto poi se qualcosa non funzionerà lo sistemeremo


il breizh

In rust I trust
cente Posted - 16 mar 2013 : 20:00:48
fantastica!
sono contento che i copri forcella siano andati li e che non stonino visto che sono belli vissuti
bravo!
125m Posted - 16 mar 2013 : 19:52:36
Ciao Mic,
penso sia inutile farti i complimenti, sai bene di aver fatto centrocon questo scooter.
Sono contento che finalmente dopo aver raffinato la tua collezione impreziosendola con qualche modello da palato fine, hai trovato anche uno scooter meraviglioso per girare in compagnia senza problemi.
Adesso gustatelo ogni momento e quabndo hai voglia e tempo butta un occhio per trovare un bel cerchione originale conservato meglio, quello che hai all' anteriore stonma un po'
Ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
ilbreizh Posted - 16 mar 2013 : 18:59:14
piano piano tutto si sistema, i documenti sono a posto, l'assicurazione è stata integrata mancano solo un po' di sole e due copertoni

ASI_010.JPG
_ _

il breizh

In rust I trust
ilbreizh Posted - 17 feb 2013 : 13:45:41
Eccomi con degli aggiornamenti, lo scooter è risultato burocraticamente "vivo" in quanto nel 1986 il proprietario non fece il cambio di provincia (da MI a VA) quindi è rimasta come in un limbo senza subire la radiazione al PRA, bene anzi meglio, così ho potuto fare direttamente il cambio di proprietà senza problemi.
Inoltre grazie al forum e agli amici utenti ho completato la mia ricerca pezzi in brevissimo tempo, dopo Faferoso (a cui dico di non mollare, sono sicuro che Malicci è sempre disponibile) che con le sue scritti mi ha veramente spronato e definitivamente risolto il problema dello scudo, ringrazio Cente per i copri forcella Vigano che trovo splendidi, DanielModper lo scarico originale Innocenti a "margherita" e 125m per i consigli.

Grazie

SDPcopri.JPG


il breizh

In rust I trust
faferoso Posted - 07 feb 2013 : 09:44:35
Ciao MICHELANGELO, considera che, ho iniziato il restauro della mia SX, a Ottobre 2008, e un po’ per colpa mia, perche’ ho perso troppo tempo, un po’ per colpa dell’ €, perche’ ci vogliono tanti soldi per fare un lavoro fatto bene, ma soprattutto per colpa di quelle persone che si sono presentate come professionisti del settore, ed invece con promesse da marinaio, si sono rivelate delle vere “SOLE” (come si dice a Roma), mi ritrovo con la lambretta in garage rimontata a meta’, il motore aperto, e con i pezzi mancanti sparsi dai vari meccanici che avevo contattato all’inizio.
Ho fatto anche una figuraccia con Stefano (MALICCI), che mi ha presentato l’amico EZIO, per darmi una mano, ma dopo averlo chiamato piu’ volte, mi vergogno a portagli il motore nelle condizioni in cui si trova…un PUZZLE! Quindi finche’ non avro’ recuperato tutti i pezzi,rimane fermo in garage.
Quindi, sono contento di aver dato una mano a qualcuno, (con un cosi’ piccolo e modesto aiuto), mi fa piacere ricevere dei ringraziamenti, e l’importante e’ che un’ altra lambretta torni a ruggire.
Buon proseguimento
FABIO C.
p.s. sto controllando in garage tutto quello che posso darti e puo’ esserti utile per la tua SX.
ilbreizh Posted - 06 feb 2013 : 19:50:36
Citazione:
Messaggio inserito da p@olo

Se posso permettermi breizh io cercherei di togliere la vernice nera dalla parte superiore del manubrio (se viene via) o di trovarne uno conservato. Che ne pensi?



Non hai torto, ma a ben guardarla nel complesso non mi dispiace nemmeno così, poi è stata una scelta del suo proprietario, lo fece nero per non essere abbagliato dal sole !! Quindi rispeto la sua decisione, poi sono sempre in tempo a sistemarla.

il breizh

In rust I trust
p@olo Posted - 06 feb 2013 : 13:59:08
Se posso permettermi breizh io cercherei di togliere la vernice nera dalla parte superiore del manubrio (se viene via) o di trovarne uno conservato. Che ne pensi?
ilbreizh Posted - 06 feb 2013 : 13:17:46
Grazie all'aiuto del forum, nello specifico grazie a Fabio alias Faferoso e alla sua SX, si fanno progressi


image.jpg
_ _

il breizh

In rust I trust

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits