V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
barilogen |
Posted - 19 gen 2013 : 20:59:00 Ciao Ragazzi buona sera a tutti
Avrei da chiedervi un vostro parere su di un'idea che avevo da tempo frequentando diversi raduni e che sono riuscito a mettere prima,nero su bianco al tavolo da disegno,poi creato in officina. Si tratta di un supporto targhetta FMI in diverse configurazioni per essere applicata su diverse posizioni sia sulle vespe che sulle lambrette o moto che siano. Sentendo diverse persone il tema principale era quello di come fare ad ataccare la targhetta del proprio mezzo senza forare nè targhetta nè tantomeno il mezzo.Ecco dunque un supporto composto da un telaio in acciaio inox incastrato alla cornicein alluminio,opportunamente lavorata,che a sua volta contiene la targhetta FMI.Le diverse figure, con alette in posizione diversa,permettono una vasta scelta di applicazioni,esempio la monoaletta va benissimo sul parafango della vespa vespa mentre le due alette contrapposte possono essere utilizzate per il fissaggio su di un portapacchi ecc.Le linguette che vedete fissate con delle viti servono appunto per essere piegate sul punto di fissaggio come per esempio un manubrio,un asta del portapacchi ecc.Resta sott'inteso che le alette possono anche non essere utilizzate,vedi foto vespa, e quindi fissare il portatarghetta direttaamnete con la sua vite. Io le ho montate sui miei mezzi e direi che funzionano e non stanno nenche malaccio voi che ne dite?
Un Saluto
Barry
Portatarghette.JPG - -
Primavera.JPG - -
LI.JPG - - |
12 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Bicius |
Posted - 21 gen 2013 : 14:46:51 Sono dello stesso pensiero di chi la targa non la mette esposta, l'idea però può essere utile durante manifestazioni statiche per fare conoscere ai non esperti modello ed anno di fabbricazione.
Bicius |
guardia |
Posted - 20 gen 2013 : 23:28:49 è una ottima idea senz'altro, al di la dei gusti personali , io ad esempio non metterei la targhetta solo perchè lasciando spesso i mezzi incustoditi (in paese ovviamente) sarebbero delle bellissime calamite per i ragazzini :-) ma sinceramente encomiabile l'idea piuttosto che forare le lamiere come ho visto in giro !!
"slambrettando si impara" |
leo1984 |
Posted - 20 gen 2013 : 16:16:50 Bravo Barry! Bell'idea!!Bella soluzione!!
Sembra sia fatto davvero bene il tuo supporto! Anch'io ce l'ho nel cassetto la targhetta, ma se avessi un supporto giusto la metterei pure io sulla mia Lambretta (sul porta pacchi). La questione di appenderla è solo un piacere e gusto personale.
Leo
Sta nascendo 150 Special del '64.... |
mikigrant |
Posted - 20 gen 2013 : 14:59:43 Anch'io le espongo nel cassetto per adesso, in futuro i gusti potrebbero cambiare, certo è sempre meglio che bucare le lamiere.
il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli |
Nick69 |
Posted - 20 gen 2013 : 13:46:55 secondo me l'idea è giusta, al di la dei gusti di esporla o no ti consiglierei di provare a venderle su ebay e altri siti del genere poi se a qualcuno interessa in qualche maniera farà
------------------------ cane che abbaia quando smette......morde |
Py |
Posted - 20 gen 2013 : 08:52:58 Aah.... era uno spot pubblicitario! anche io le tengo nel cassetto , ne ho una esposta su una Lambretta solo perchè c'era quando ho acquistato il mezzo. concordo con Grisu (per le vibrazioni). sul parafango , girata verso il basso e magari con un quadratino di biadesivo (soffice) sarebbe meglio.
Py ________________________ "molti nemici, molto onore!" |
barilogen |
Posted - 20 gen 2013 : 08:19:42 Grazie Grazie siete troppo buoni
Allora se dovessi fare i conti di quanto mi sono costate tra ore di disegno e serate in officina potrei comprare una faro basso o una DL 200 che spenderei meno però,se ci fosse un certo numero di richieste,potrei fare l'attrezzatura per farle in modo più rapido. Facciamo cosi:chi fosse interessato è pregato di mandarmi una mail o un messaggio,poi vi informerò se ci saranno i numeri per farli.
Grazie mille per il vostro parere aspetto vostre notizie
Saluti
Barry |
cente |
Posted - 19 gen 2013 : 23:28:31 io solitamente le espongo nel cassetto in scrivania senza supporto!!! dai scherzo ! se la vuoi metter sul mezzo mi sembra una buona soluzione bravo |
Grisu |
Posted - 19 gen 2013 : 22:15:03 prova e facci sapere,ciao |
barilogen |
Posted - 19 gen 2013 : 21:54:45 Nessun problema micky red. Come giustamente diceva grisu è una questione di gusti. A me piace perchè dà valore al mezzo che ho ristrutturato e quindi ho aspettato di finire i prototipi per installarle sui mezzi. Per quanto riguarda l'osservazione di Grisu non sono molto d'accordo perchè per piegare una lamiera in acciaio inox ci vuole altre che vobrazioni.Forse la posizione più corretta sarebbe quella di metterla verso il basso ma vediamo come si comporta cosi.
Grazie comunque per i commenti.
Saluti
Barry |
Grisu |
Posted - 19 gen 2013 : 21:44:12 Ciao quella sul parafango penso duri poco con le vibrzioni la perdi,mentre sul portapacchi l'idea non e' male,il fatto di esporle o meno penso sia una questione di gusti a me personalmente piace esporle,saluti |
mickyred |
Posted - 19 gen 2013 : 21:09:55 una domanda, senza polemica
ma come mai ste targhette fmi le volete esporre per forza sul mezzo?
But, I don't wanna be the new cut wood |