V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
uomovouge |
Posted - 07 gen 2013 : 16:15:15 se hanno dato la targa ora a questa le passano tutte............
quando trovano dei problemi a quelle fatte bene bisognerebbe fargli vedere qeste foto. e dirgli ma ci capite di lambrette??? visto che si fanno pagare per dichiarare che il mezzo rispetta la storicita in questo caso il tesserino storico per me non sarebbe valido perche la lambretta guardate in che condizioni di colore e stata omologata
http://www.subito.it/moto-e-scooter/lambretta-125-li-2-serie-forli-cesena-55915237.htm |
15 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
Iso |
Posted - 13 gen 2013 : 14:24:49 Si certo l'Omologazione ASI è tutta un'altra cosa e molto selettiva, prevendendo addirittura più livelli Mentre per il solo certificato di rilevanza ai fini dell'immatricolazione è tollerante.
Ciao da Gigi. |
PV33 |
Posted - 13 gen 2013 : 14:16:18 Citazione: Messaggio inserito da Iso
Citazione: Messaggio inserito da pozze
non trovo nulla di strano... la iscrizione al registro storico certifica che il mezzo è d'epoca... o sbaglio ?? se il mezzo e' vivo.. non fanno tante storie.. anche la mia silver e' stata iscritta bicolore.. cosi come e'...
avrei trovato piu strano se era targa oro...
Solo l'Asi rilascia il certtificato di rlevanza storica e collezionistica indipendentemente delle condizioni e originalità del mezzo.
Ciao da Gigi.
Non esageriamo e non facciamo passare messaggi fuorvianti! I criteri ASI ed FMI sono un po'diversi, ma ciò dipende dal fatto che ASI ha più livelli di certificazione e che le pratiche sono fatte dai Club, non dai tesserati. Ma le condizioni e l'originalità contano eccome, anche per ASI ed anche per il CRS. C'è più discrezionalità ed interazione, non più tolleranza. Ciao. |
Iso |
Posted - 13 gen 2013 : 14:07:29 Citazione: Messaggio inserito da pozze
non trovo nulla di strano... la iscrizione al registro storico certifica che il mezzo è d'epoca... o sbaglio ?? se il mezzo e' vivo.. non fanno tante storie.. anche la mia silver e' stata iscritta bicolore.. cosi come e'...
avrei trovato piu strano se era targa oro...
Solo l'Asi rilascia il certtificato di rlevanza storica e collezionistica indipendentemente delle condizioni e originalità del mezzo.
Ciao da Gigi. |
scx |
Posted - 13 gen 2013 : 11:52:28 Ho iscritto la mia LI 150 terza serie,colore e aspetto originale, a fine anni 90.Le prime foto ,che avevo allagato alla richiesta,non avevano lo sfondo neutro e me ne hanno richieste di nuove. A mio parere dipende molto da chi esamina la domanda d'iscrizione. |
pozze |
Posted - 12 gen 2013 : 19:34:01 non trovo nulla di strano... la iscrizione al registro storico certifica che il mezzo è d'epoca... o sbaglio ?? se il mezzo e' vivo.. non fanno tante storie.. anche la mia silver e' stata iscritta bicolore.. cosi come e'...
avrei trovato piu strano se era targa oro... |
GiPiRat |
Posted - 12 gen 2013 : 18:35:33 Potrebbe trattarsi anche di quegli adesivi pubblicitari del tipo per autobus, ne ho visti di spettacolari su varie Smart, non necessariamente di vernice. Li togli, e sotto la vernice è perfetta.
Ciao, Gino |
riz |
Posted - 09 gen 2013 : 14:40:04 Citazione: Messaggio inserito da romi
Il problema è un altro:
fatta l'iscrizione al R.S. si può cambiare il mezzo come si vuole.
A questo punto se io fossi l'acquirente di questa Lambretta chiederei la foto originale d'iscrizione al R.S. e poi discuterei sul prezzo.
romi
se non sbaglio la foto dell'iscrizione presentava il mezzo proprio così, massimo con anche i cofani monocolore
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
Cavo |
Posted - 09 gen 2013 : 13:41:36 quoto romi........
Cavo |
romi |
Posted - 09 gen 2013 : 13:35:35 Il problema è un altro:
fatta l'iscrizione al R.S. si può cambiare il mezzo come si vuole.
A questo punto se io fossi l'acquirente di questa Lambretta chiederei la foto originale d'iscrizione al R.S. e poi discuterei sul prezzo.
romi |
Iso |
Posted - 09 gen 2013 : 08:43:50 Ad essere precisi i certificati con numerazione 54000 risalgono al 2006.
Ciao da Gigi. |
gigio333 |
Posted - 09 gen 2013 : 00:42:43 Oggi siamo arrivati ad oltre 150.000 iscrizioni al R.S. e negli anni 90 si poteva fare un pò tutto senza troppe restrittezze. Oggi il tale non avrebbe neanche una chance con quel mezzo.
Saluti da Antonio |
Mego |
Posted - 07 gen 2013 : 19:22:49 Hai perfettamente ragione.Però,come hanno già detto,le vecchie omologazioni sono davvero state di manica larga...anzi...LARGHISSIMA!Però è anche vero che in tempi recentissimi sono state contestate cose assurde a lambrette praticamente quasi perfette...purtroppo chi valuta le foto non sempre è un esperto...(oppure ha avuto una giornata pesante)...
-SX 200-
|
Mauro Galli |
Posted - 07 gen 2013 : 17:53:37 Citazione: Messaggio inserito da GTR
dipende in che anno è stata certificata , ho visto anche di peggio .... ___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Vero! Probabilmente sono vecchie omologazioni fatte negli anni '90. Adesso è diverso.
Mauro Galli World Lambretta Club |
GTR |
Posted - 07 gen 2013 : 16:54:59 dipende in che anno è stata certificata , ho visto anche di peggio ....
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
riz |
Posted - 07 gen 2013 : 16:33:49 l'avevo vista acnh'io tempo fa e mi ero fatto la stessa domanda anch'io ;)
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |