Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Come si può arrivare a tanto?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Oldscooter Posted - 08 mar 2005 : 09:36:13
Ieri ero a casa e ne ho approfittato per andare a comprare un po' di lampadine da un vecchietto della mia città che ha tutto ciò che comunemente in giro non si trova. Dopo gli acquisti, ho attraversato la strada per andare a trovare dei vecchi amici meccanici (di auto) che sapevo avevano un po' di moto d'epoca, giusto per lustrarmi un po' gli occhi
Altro che lustrarmi gli occhi!!! Avreste dovuto vedere ciò che ho visto io!
Mi hanno fatto girare due capannoni pieni, anzi strapieni di moto di ogni marca e tipo, vespe e lambrette comprese, fra cui spiccava una DL 200 superconsevata.
A niente sono valsi i buoni rapporti di amicizia risalenti addirittura all'infanzia, sull'acquisto della DL 200, oppure di tutto il blocco lambrette. Il motivo era sul fatto che se ne vendevano una, poi sarebbe loro dispiaciuto non averla più. Avevo capito che loro o le vendevano tutte oppure nulla. Pensavo si riferissero solo alle lambrette ed invece... a tutte le moto!
Credevo fossero in totale un centinaio, invece mi ha detto che il numero giusto non lo ricordava più, ma erano sicuramente più di trecento!
Poi ci sono in giro per per i capannoni, casse enormi di legno con all'interno pezzi di ricambio per innumerevoli moto, sia ingranaggi che telai, serbatoi, ecc...
Mi hanno fatto capire che con circa 50/60.000 euro potevano pensare a fare trattative. La sola condizione rimane l'acquisto in blocco di tutto ciò che hanno.
Credetemi ci sono rimasto di M...! Com'è possibile che si arrivi ad accumulare tanto materiale senza nemmeno poterlo utilizzare e nemmeno avere il tempo di restaurarlo? Senza contare al fatto che fare anche i soppalchi per contenere le moto, c'è voluto un mucchio di lavoro.
Si può chiamare passione questa? Portare a casa moto per poi tenerle ammucchiate quasi una addosso all'altra? Precludendo a qualche appassionato di potersi "fare" la motoretta d'epoca personale?
Mi dispiace per le lambrette, specialmente pe la DL 200 che l'avrei comprata volentieri. Non avrei dovuto nemmeno restaurala, tanto era messa bene. Poi da come mi hanno detto loro, tantissime moto le hanno avute quasi in regalo, magari scambiato per un cambio d'olio all'auto.
E come sempre...piove sul bagnato.
Cordiali saluti da Fedele

P.S. Scusate se ho sbagliato sezione del Forum, ma non so come spostarlo, forse devo cancellarlo e rifarlo?
5   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Oldscooter Posted - 18 mar 2005 : 12:24:03
Comunque sto cercando il loro punto debole, magari proponendo loro uno scambio con una moto che non hanno e di cui sono veramente appassionati (se passione si può chiamare). Ma sai la bramosia è una brutta malattia
Cordiali saluti da Fedele
Janez Posted - 18 mar 2005 : 11:58:06
Quello che racconti e' pazzesco ed e' una cosa che odio vedere gente come loro che accumula moto e ricambi senza un interesse , sembra neanche economico visto che non vendono il singolo pezzo, ma a blocco! Che fastidio! Ma chi e' che puo' comprarsi 300 moto? dove le mettiamo? ciao janez
Oldscooter Posted - 08 mar 2005 : 14:06:04
Per Luigi: non si tratta affatto di altri fratelli borra (a proposito hai visto la mail della procura?). Io li conosco fin dall'infnzie e posso testimoniarlo. Sono solo degli arraffoni, infatti come ho già detto all'apertura del post, li hanno avuti quasi tutti gratis nel corso di diversi anni di raccolta. Solo dispiacere per me che mi sono "abbagliato" la vista e per loro che sono "malati" di possesso.

Per Donato: per quella cifra sai quante lambrette ci prendiamo?
Altro che mutuo! Meglio affrontare un venditore che ti chiede 5/6.000 euro per una SX 200, piuttosto che i miei due amiconi.

Cordiali saluti da Fedele
vdrdd Posted - 08 mar 2005 : 12:10:36
Fede, allora sei proprio sfigato!! O te le vai a cercare? Facciamo un mutuo, compriamo tutto e ci teniamo la DL!!!!
Iso Posted - 08 mar 2005 : 12:04:22
Allora ci sono altri Borra in giro.
Beh, allora basta apettare.

Ciao, Luigi.

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,04 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits