Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 faro dl?

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
manzo Posted - 19 dic 2012 : 14:23:07
ho trovato questo faro marchiato Bosatta 1970 che sembra per dl, ma non ha le classiche scanalature nella parte in plastica:è per dl o altro modello?


CIMG0126.JPG
- -
15   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
tino sacchi Posted - 20 dic 2012 : 12:27:18
confermo ruotepiccole. in seguito su richiesta di un ricambista a fronte di una domanda insistente del mercato di un prodotto conforme all originale Bosatta ha provveduto a modificare lo stampo del corpo in maniera ottima. tino
Supereibar Posted - 20 dic 2012 : 11:33:35
Salve, questi sono tolti di una Serveta quí in Spagna. Sono diversi, quello sulla siniestra e quello sulla destra. Attenzione.



35.JPG
_ _

Comunque, devo dire, che quasi tutte montavano il CEV. La bossata quá e un pezzo abbastanza raro. CEV faceva i devio luci una volta Leonelli-Barcellona ha smesso a farli. Pure i fanali frontali.

Cari saluti,

J.

Traffic getting "thicka"? Go buy Lambretta!...
ruotepiccole Posted - 20 dic 2012 : 11:16:08
Secondo me sbagli Mego! Il fanale potrebbe essere benissimo originale, ma la plastica no. Sarebbe dovuta essere marchiata Cev.

M
Mego Posted - 20 dic 2012 : 01:54:41
Ragazzi NON è un aftermarket.
Come ha postato PV33 era un fanale originale della indiana o della serveta a seconda dell'anno di produzione.

-SX 200-
ruotepiccole Posted - 19 dic 2012 : 22:44:16
Secondo me se il corpo è in plastica, è un ricambio aftermarket. Bosatta era specializzata in questo (produceva anche fanali anteriori) e non mi risulta che fosse di primo equipaggiamento sulle Serveta. Come dotazioni mi risultano CEV e Leonelli.
Le Serveta che avevano il corpo del fanale posteriore liscio lo avevano in ferro, mentre quelli in plastica avevano le costole come le DL italiane.
Naturalmente io non sono la bibbia, ma parlo per esperienza. Quindi posso anche aver detto una castroneria...

M
PV33 Posted - 19 dic 2012 : 22:02:07
Serveta 150 special 1981


Serveta.jpg
- -

Ciao.
manzo Posted - 19 dic 2012 : 20:03:36
Grazie Mimmo, in effetti pensavo anche io ad un ricambio after market
-mimmo- Posted - 19 dic 2012 : 19:00:23
Ciao Carlo...

Quando ho portato a casa il DL, aveva lo stesso faro.

Il catadiottro è marchiato 1970.

Potrebbe essere un ricambio after market ...

Ciao a tutti

Mi piacerebbe restaurare una LD...
manzo Posted - 19 dic 2012 : 16:13:12
Grazie a tutti!
Janez Posted - 19 dic 2012 : 15:23:50
ciao e' per SIL indiana, perche' e' senza "costole" ciao

Su di Giri Scooter Gang Trento
orso Posted - 19 dic 2012 : 15:06:41
Ne dovrei avere uno anche io uguale, il mio dietro ha le farfalle per stringerlo al telaio e mi pare che dentro abbia l'incastro per le lampadine a "siluro", la marca però non me la ricordo.
Mego Posted - 19 dic 2012 : 15:05:48
Sì è da serveta o per quella indiana(ora non ricordo quale delle due e di che serie).
Il corpo faro posteriore era identico tranne per il fatto,appunto,che mancavano le caratteristiche "tre gobbette" del DL,quindi presentava una superficie liscia...proprio come quello in foto.

-SX 200-
Luud Posted - 19 dic 2012 : 15:03:26
dipende dai modelli micky, è vero che montava il faro stile "america" ma in certe versioni anche quello identico alla DL

Gian
mickyred Posted - 19 dic 2012 : 14:46:40
la serveta aveva il corpo del dl ma la gemma era sporgente e totalmente diversa da quella della dl, e che tra l'altro era la solita gemma che montava anche la motoguzzi

secondo me è uno stampo venuto fuori male

la sil (indiana) aveva il solito corpo e gemma della innocenti ma era marchiato con la S

But, I don't wanna be the new cut wood
Luud Posted - 19 dic 2012 : 14:31:59
Serveta?

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,05 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits