Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 La mia Lambrettina....

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci Email Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista
   
Avviso: Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!
Messaggio:

* Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON
Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file   Difficolta a ridurre le immagini? Clicca qui!
 Allega video Youtube   Leggi le istruzioni
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
  Prima di utilizzare il Forum ti devi presentare nell'apposita sezione cliccando qui!

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
Flea80 Posted - 29 nov 2012 : 13:56:01
Non posso che iniziare ringraziando tutti per la bellissima accoglienza!!!
Non mi aspettavo un benvenuto così caloroso.
Viste le richieste, in allegato troverete un pò di foto della nuova arrivata in famiglia.
Mi preme precisare che io sono ASSOLUTAMENTE ignorante in materia, ma da qualche anno mi era venuta una passione per le Lambretta e, finalmente, sono riuscito ad averne una tutta mia!
Come potete vedere il precedente proprietario aveva deciso di verniciarla alla membro di cane, quindi il primo passo da fare sarà proprio lo smontaggio totale e il ripristino della verniciatura....
Sono sicuro che, grazie a tutti voi, riuscirò nell'impresa.


1.jpg
- -

2.jpg
- -

3.jpg
- -

4.jpg
- -

5.jpg
- -
20   U L T I M E    R I S P O S T E    (in alto le più recenti)
Flea80 Posted - 03 dic 2012 : 16:26:04
Citazione:
Messaggio inserito da -mimmo-

Esperto è una parola grossa ...

Diciamo che sono un appassionato folle di lambrette e di tutto il mondo che gira attorno ad esse.

Ho una 1° serie 150 (la mitica agonia del grande maestro Pieremo ...) con la quale ho già percorso circa 30.000 km e una 2° serie appena restaurata che sarà la mia compagna di viaggio per il prossimo anno ...

Ciao

Citazione:
Messaggio inserito da Flea80

Citazione:
Messaggio inserito da -mimmo-

Bella!! Sarà perchè ho un debole per 1° e 2° serie ....

Dovrebbe essere una 125, vedendo le listelle di alluminio (quelle dove poggi i piedi) Bello anche il sellino posteriore ...

Se fosse mia, prima tenterei di recuperare il colore originale (sarà dura ...) altrimenti una bella riverniciata e viaaa!!!

Il colore originale della 125 è fantastico: grigio alba tutta e cofani più scuri... ( se non hai problemi di iscrizione al registro storico potresti farli rosso rubino o blu inghilterra o azzurro flaminia o verde nilo (dipende dai gusti ..)

I portaleve, se non ricordo male vanno verniciati...

Buon lavoro..

Ciao

Ciao a tutti

Mi piacerebbe restaurare una LD...



Si tratta di una LI 125 seconda serie prima versione. Immatricolata il 12/12/1959.
Visto che mi sembri "esperto in materia", sei sicuro che i portaleve vadano verniciati? Cercando in internet alcuni ce li hanno verniciati, mentre altre sono senza alcun colore...
Grazie




Ciao a tutti

Mi piacerebbe restaurare una LD...



Io invece, come ho già scritto nei post precedenti, sono un novellino.
Da qualche anno mi era venuto il pallino delle Lambretta, ma un pò per il costo, un pò per altri problemi, non avevo mai fatto il grande passo.
Qualche tempo fa, quasi per sbaglio, un parente alla lontana mi ha fatto vedere quella che oggi è la MIA Lambretta ed è scattato il colpo di fulmine...
Adesso, come mi avete già antivipato voi, olio di gomito e tanta voglia di fare...
OVVIAMENTE CON IL VOSTRO AIUTO!!!!
-mimmo- Posted - 03 dic 2012 : 15:03:36
Esperto è una parola grossa ...

Diciamo che sono un appassionato folle di lambrette e di tutto il mondo che gira attorno ad esse.

Ho una 1° serie 150 (la mitica agonia del grande maestro Pieremo ...) con la quale ho già percorso circa 30.000 km e una 2° serie appena restaurata che sarà la mia compagna di viaggio per il prossimo anno ...

Ciao

Citazione:
Messaggio inserito da Flea80

Citazione:
Messaggio inserito da -mimmo-

Bella!! Sarà perchè ho un debole per 1° e 2° serie ....

Dovrebbe essere una 125, vedendo le listelle di alluminio (quelle dove poggi i piedi) Bello anche il sellino posteriore ...

Se fosse mia, prima tenterei di recuperare il colore originale (sarà dura ...) altrimenti una bella riverniciata e viaaa!!!

Il colore originale della 125 è fantastico: grigio alba tutta e cofani più scuri... ( se non hai problemi di iscrizione al registro storico potresti farli rosso rubino o blu inghilterra o azzurro flaminia o verde nilo (dipende dai gusti ..)

I portaleve, se non ricordo male vanno verniciati...

Buon lavoro..

Ciao

Ciao a tutti

Mi piacerebbe restaurare una LD...



Si tratta di una LI 125 seconda serie prima versione. Immatricolata il 12/12/1959.
Visto che mi sembri "esperto in materia", sei sicuro che i portaleve vadano verniciati? Cercando in internet alcuni ce li hanno verniciati, mentre altre sono senza alcun colore...
Grazie




Ciao a tutti

Mi piacerebbe restaurare una LD...
Belligerante ugo Posted - 03 dic 2012 : 14:26:26
confermo tutta verniciata grigio alba 8019 compreso i porta leve al manubrio,solo i cofani grigio acciaio scuro 8040 ciao

belligerante ugo
Flea80 Posted - 03 dic 2012 : 11:52:10
Citazione:
Messaggio inserito da riz

nella 125, rispettando i dettami, dovresti farli verniciare.

poi giustamente, se non devi iscriverla al registro, puoi permetterti divagazioni sul tema!

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!



Grazie mille!!!!
riz Posted - 03 dic 2012 : 11:29:50
nella 125, rispettando i dettami, dovresti farli verniciare.

poi giustamente, se non devi iscriverla al registro, puoi permetterti divagazioni sul tema!

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Flea80 Posted - 03 dic 2012 : 11:09:52
Citazione:
Messaggio inserito da -mimmo-

Bella!! Sarà perchè ho un debole per 1° e 2° serie ....

Dovrebbe essere una 125, vedendo le listelle di alluminio (quelle dove poggi i piedi) Bello anche il sellino posteriore ...

Se fosse mia, prima tenterei di recuperare il colore originale (sarà dura ...) altrimenti una bella riverniciata e viaaa!!!

Il colore originale della 125 è fantastico: grigio alba tutta e cofani più scuri... ( se non hai problemi di iscrizione al registro storico potresti farli rosso rubino o blu inghilterra o azzurro flaminia o verde nilo (dipende dai gusti ..)

I portaleve, se non ricordo male vanno verniciati...

Buon lavoro..

Ciao

Ciao a tutti

Mi piacerebbe restaurare una LD...



Si tratta di una LI 125 seconda serie prima versione. Immatricolata il 12/12/1959.
Visto che mi sembri "esperto in materia", sei sicuro che i portaleve vadano verniciati? Cercando in internet alcuni ce li hanno verniciati, mentre altre sono senza alcun colore...
Grazie
-mimmo- Posted - 03 dic 2012 : 10:08:57
Bella!! Sarà perchè ho un debole per 1° e 2° serie ....

Dovrebbe essere una 125, vedendo le listelle di alluminio (quelle dove poggi i piedi) Bello anche il sellino posteriore ...

Se fosse mia, prima tenterei di recuperare il colore originale (sarà dura ...) altrimenti una bella riverniciata e viaaa!!!

Il colore originale della 125 è fantastico: grigio alba tutta e cofani più scuri... ( se non hai problemi di iscrizione al registro storico potresti farli rosso rubino o blu inghilterra o azzurro flaminia o verde nilo (dipende dai gusti ..)

I portaleve, se non ricordo male vanno verniciati...

Buon lavoro..

Ciao

Ciao a tutti

Mi piacerebbe restaurare una LD...
Flea80 Posted - 03 dic 2012 : 09:40:55
Citazione:
Messaggio inserito da Py

Bella nel senso che sta messa bene?
Se in quel senso mi associo. BELLAaa!
I gusti so gusti, a me di quel colore non piace!

Py
________________________
"molti nemici, molto onore!"



Ciao a tutti. Quoto Py, i gusti son gusti e anche a me quel colore proprio non piace... Sabato ho iniziato a pulirla un pochino e la vernice verde si sta completamente sfogliando, quindi scarto l'idea di tenerla così.
La bestia che la ha verniciata doveva essere ubriaco quando ha fatto il lavoro, pensate che si vedono i segni delle pennellate sul serbatorio...
In merito alla foto del lato carburatore.... ECCOLA!


8.jpg
- -
Mego Posted - 02 dic 2012 : 01:29:53
Ciao Paolo,benvenuto e...buon lavoro...hai una bella base di partenza per un restauro!

-SX 200-
mickyred Posted - 01 dic 2012 : 11:20:46
beh puo darsi che il precedente proprietario fosse un fan della kawasaki o del carroccio..

But, I don't wanna be the new cut wood
Py Posted - 01 dic 2012 : 09:50:23
Bella nel senso che sta messa bene?
Se in quel senso mi associo. BELLAaa!
I gusti so gusti, a me di quel colore non piace!

Py
________________________
"molti nemici, molto onore!"
MarcoBrescia Posted - 01 dic 2012 : 09:17:26
Quoto l'incentivazione dei documenti con 50 euro... e ricordati che a riverniciare ci puoi sempre pensare dopo...
Ascoltami e fai una lucidatura bella e approfondita di tutto evedrai che poi l'idea di riverniciare solo nasello e cofani (che poi non è molto invasivo) ti sembrerà naturale...

Quello che sabbi non torna piu'...

Citazione:
Messaggio inserito da ReNero



bella!
io toccherei solo il motore.. piuttosto che investire nella carrozzeria investi nel motore e fanne uno "allegro"!!
E' proprio vintage la tua lambra.bellissima e unica ha ragione Marco!
Guardala e riguardala prima di smontarla e cambiarle l 'abito..... potresti pentirtene un giorno!!!
Ciao
;-)
PS
incetiva la ricerca dei documenti con un 50/100 euro.. magari saltano fuori.........

ReNero Posted - 01 dic 2012 : 09:02:00
bella!
io toccherei solo il motore.. piuttosto che investire nella carrozzeria investi nel motore e fanne uno "allegro"!!
E' proprio vintage la tua lambra.bellissima e unica ha ragione Marco!
Guardala e riguardala prima di smontarla e cambiarle l 'abito..... potresti pentirtene un giorno!!!
Ciao
;-)
PS
incetiva la ricerca dei documenti con un 50/100 euro.. magari saltano fuori.........
MarcoBrescia Posted - 30 nov 2012 : 16:44:33
Adesso dico la mia...
Io la terrei cosi', cambierei solo il colore del nasello e dei cofani e li farei vedrde scuro.
Una gran bella lucidata di olio di gomito e via!!!
Stupenda e unica!
:-)

Marco
-------
"Nucc riom, nucc se la caòm"
Lorenzo Posted - 30 nov 2012 : 16:29:35
Citazione:
Messaggio inserito da Flea80

Ciao a tutti.
Da quello che mi risulta, alla Lambretta non è stato aggiunto niente, non ci metto la mano sul fuoco, perchè l'unico proprietario
oggi non c'è più.
I documenti al momento non si trovano, ma la moglie del vecchio proprietario mi ha detto che sono in casa sua, da qualche parte...
Mi ha promesso che li cercherà e, se li trova, me li farà avere. SPERIAMO!
Per il resto ho il numero di targa e ho fatto fare la visura camerale.
Se avete consigli su pezzi che secondo voi sono in più o su pezzi che mancano, ditemelo, così inizio a capire qualcosa su questo mondo a me sconosciuto......

Buon fine settimana a tutti!!!!


Apparentemente sembra ci sia tutto, non ci hai fatto vedere però il lato sinistro dove c'è il carburatore e il raddrizzatore.
Noto che manca l'alloggiamento per la batteria, sul lato destro tra il serbatoio e il bauletto. Potrebbe essere nata senza.
Facci sapere se è 125 o 150 e l'anno di immatricolazione. In alternativa in questo forum puoi verificarlo direttamente impostando il numero telaio nell'apposito tool.
Ciao
Flea80 Posted - 30 nov 2012 : 14:48:55
Ciao a tutti.
Da quello che mi risulta, alla Lambretta non è stato aggiunto niente, non ci metto la mano sul fuoco, perchè l'unico proprietario
oggi non c'è più.
I documenti al momento non si trovano, ma la moglie del vecchio proprietario mi ha detto che sono in casa sua, da qualche parte...
Mi ha promesso che li cercherà e, se li trova, me li farà avere. SPERIAMO!
Per il resto ho il numero di targa e ho fatto fare la visura camerale.
Se avete consigli su pezzi che secondo voi sono in più o su pezzi che mancano, ditemelo, così inizio a capire qualcosa su questo mondo a me sconosciuto......

Buon fine settimana a tutti!!!!
greco Posted - 29 nov 2012 : 17:49:19
Complimenti ottima scelta la seconda serie,se vuoi riportarla alla sua originalita devi mettere in conto molto olio di gomito ed anche una discreta somma di denaro.saluti angelo
mikigrant Posted - 29 nov 2012 : 17:32:41
Non direi proprio una lambrettina, i cofani e il nasello sembrano aggiunti successivamente, valuta un po come son messi, se intendi verniciarla blu Inghilterra.



il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli
rami55 Posted - 29 nov 2012 : 17:27:05
La sella posteriore è molto particolare, se ne vedono poche in giro. Dalle foto sembra messa molto bene perciò, maniche arrotolate, olio di gomito che la primavera arriverà presto e te la potrai godere

;-) Brummm
te_mattia Posted - 29 nov 2012 : 16:29:51
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

si è un gancio porta borse lo vendono i ricambisti anche cromato ciao

belligerante ugo


Si confermo. Volevo sapere se nel tuo caso è un sistema empirico o un "optional" dell'epoca

Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,07 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits