V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
Wildcat |
Posted - 27 ott 2012 : 08:53:57 I miei cari amici inglesi ogni tanto tirano fuori qualcosina da leccarsi i baffi. Le hanno le loro cosine, imbucate in qualche angolo del garage, ma si dimenticano. Poi viene il giorno in cui fanno ordine ed allora scoprono scatole impolverate e riscoprendone il contenuto devono trovare un modo per disfarsene.
Ho recentemente comprato una Lambrettina DL125 ben conservata vicino a casa mia che ha visto passare modifiche Ancillotti su di lei. Monta ancora la bellissima ed unica ed inimitabile sella sportiva imbullonata sul telaio, ed il motore è elaborato. Però nel corso degli anni ha perso la marmitta ed il carburatore (era incarburabile! azzz...) e quindi bisogna trovare le cosine giuste per risistemarla a dovere.
La settimana scorsa ho fatto un giretto sull'Ebay inglese dove mi è capitato di trovare chicchette insapute. E su cosa cado?
http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=170927415523&ssPageName=ADME:B:WNA:IT:1123
Proprio quello che fa per me, non potevo perderla ed alla fine l'ho avuta ad un prezzo molto basso. Scommetterei, ma quando l'avrò in mano potrò essere più preciso, che questa è quella vera, non ovviamente quella prodotta in Italia dai nostri cari amici con i tubi da idraulico che pure ho avuto tra le mani, ma è quella 'Clubman' inglese venduta come Ancillotti e pubblicizzata sulle riviste anni 60 e 70! Se solo loro lo sapessero! Ma una volta in mano mia, glielo farò notare! |
18 U L T I M E R I S P O S T E (in alto le più recenti) |
matteob |
Posted - 19 nov 2012 : 16:12:01 Citazione: Messaggio inserito da Wildcat
Anche fatto in casa, ma deve avere sopra la polvere e la morchia degli anni 60 grazie.
Ma queste marmitte, oltre ad avere il cono di espansione, hanno qualcosa dentro (la paratia, intendo) oppure sono una sorta di "tubo vuoto"?!scusate la semplificazione...
Ciao, Matteo |
Wildcat |
Posted - 28 ott 2012 : 15:01:20 Anche fatto in casa, ma deve avere sopra la polvere e la morchia degli anni 60 grazie. |
mansel |
Posted - 28 ott 2012 : 09:15:20 caro wildcat,non posso venderla la marmitta perchè è corredata da tutto il motore e carburatore dell'orto.........ma se ti servono delle misure..............
mansel |
GTR |
Posted - 28 ott 2012 : 02:02:44 Citazione: Messaggio inserito da Wildcat
questa è quella vera, non ovviamente quella prodotta in Italia dai nostri cari amici con i tubi da idraulico che pure ho avuto tra le mani, ma è quella 'Clubman' inglese venduta come Ancillotti e pubblicizzata sulle riviste anni 60 e 70! Se solo loro lo sapessero! Ma una volta in mano mia, glielo farò notare!
le marmitte ancillotti e gori venivano realizzate proprio con delle curve da idraulico
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
Wildcat |
Posted - 27 ott 2012 : 23:00:58 Sì l'avevo già vista ed avevo già sbavato alquanto, peccato che una Lambretta così non sia nel mio garage. |
Lambro175 |
Posted - 27 ott 2012 : 22:12:13 Ciao Paolo tempo fa ne ho incontrata una che e ancora circolante ,forse l'hai gia visto ,guarda . salutihhttp://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=24183&SearchTerms=ancilottii |
Wildcat |
Posted - 27 ott 2012 : 21:22:18 Ah a proposito dicevo che io una l'ho già avuta in mano in quanto ho già realizzato una Lambretta con completo kit Ancillotti che ho collezionato nel corso degli anni, qualche anno fa...
http://www.racinglambrettas.com/oldracingpic/ancillottiracer_ita.html
Sì caro, quelli che autografano le fiancate sono i fratelli Ancillotti...
|
Wildcat |
Posted - 27 ott 2012 : 21:14:31 Caro Lambro. Noi non ci conosciamo ma devi sapere che in quanto a pezzi 'elaborati' storici è un pezzo che studio. Inoltre da tanti anni faccio articoli su Scootering intervistando personaggi storici (molto presto finirò un articolo su Cesare Battaglini) e nel frattempo sia Gori che Ancillotti li ho intervistati da un pezzo. Oltre a Tullio Masserini e vari altri. In ogni caso gli Ancillotti facevano la loro marmitta esattamente come tu hai pensato di fare la tua, nel mio intervento non c'era nessun riferimento al tuo post. Hai semplicemente avuto esattamente la stessa magnifica intuizione. Devi sapere che a me queste cose fanno impazzire, io per definizione non ho mai montato un kit 'pronto da montare'. Ma questa non è una di quelle, questa è una di quelle (secondo me, poi quando l'avrò fisicamente in mano riferirò meglio) che venivano commercializzate in Inghilterra. Non posso dirvi i dettagli che mi fanno credere questo altrimenti la prossima volta avrei troppi concorrenti a fare offerte.
Mansel la tua marmitta mi piace molto, anche io non riesco a capire se, ma se la vuoi vendere visto che a me queste cose marcate o no fanno impazzire, sono quì. |
Lambro175 |
Posted - 27 ott 2012 : 21:02:57 Caro wilcat,non volevo scrivere ma mi sento chiamato in causa x il tuo intervento sulla marmitta con i coni da idraulico, http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=33725&SearchTerms=espansione,casalinga penso che tu ti riferisca a questo post ,quello e stato un tentativo goliardico di una domenica d'inverno x far passare il tempo . Ma con mia grande sorpresa devo dirti che funziona molto bene ed è tuttora montata sulla mia lambretta con un cilindro 225 carbura 30 phbh . Inoltre non mi risulta da come riferisci tu, che tu l'abbia vista e avuta tra le mani fisicamente in quanto ci siamo incontrati una sola volta 3 anni fa ,e non avevo questa marmitta . Ti diro che ne sto ultimando un'altra , che dopo 2 tentativi andati a vuoto la terza e quasi finita la caratteristica (e qui sicuro ti verra da ridere ) e fatta con i tubi delle grondaie coniche in rame . Penso che prima di chiamare in causa persone e idee altrui tu debba sperimenta re di persona quello che asserisci . Questo non vuole essere una polemica ma una sola precisazione x quanto scritto. saluti e buone marmitte lambro 175
http://www.youtube.com/watch?v=EfTSylAveJA&feature=channel&list=UL |
mansel |
Posted - 27 ott 2012 : 18:15:01
PICT0009.JPG _ _
potrebbe essere tipo questa,al 99% è modificata da ancillotti ma non sono sicurissimo........
mansel |
GTR |
Posted - 27 ott 2012 : 15:02:15 ...a vederla così, potrebbe essere anche una Gori...
___________________
.....che mondo sarebbe senza pedivella...... |
Luud |
Posted - 27 ott 2012 : 14:48:42 Dicci qualcosa di più del motore però!
Gian |
mikigrant |
Posted - 27 ott 2012 : 13:01:41 Che bella botta.
il saggio sa riconoscere i propri limiti ed amarli |
mickyred |
Posted - 27 ott 2012 : 11:12:29 Ah Paolo che te lo dico a fare, hai avuto fortuna due volte.. Hai trovato una lambretta rimaneggiata ancillotti ( e non solo la sella a quanto pare) e l'hai trovata a due passi da casa tua!
non nascondo che anche io avevo provato a contattarlo ma a me interessava la sella,sfortuna ha voluto che per le due volte che l'ho contattato ho sempre trovato spento.
But, I don't wanna be the new cut wood |
Wildcat |
Posted - 27 ott 2012 : 09:52:02 Bravo Claudio, sono proprio quello della domenica mattina. Era così vicina a casa! Inizialmente volevo semplicemente smontare la sella e metterla su una delle mie e rivendere la Lambretta, poi però con la storia dietro ed il fatto che mi dovrebbe fornire pure un paio di foto dell'epoca ho pensato di farne un bel restauro conservativo. Con qualche piccola modifica però, una bella tabella portanumero e probabilmente due tabelle sulle fiancate con i numeri fatti con il nastro adesivo come si conviene per l'epoca! |
skinregge |
Posted - 27 ott 2012 : 09:27:44 beh dai con tanta di quella roba che va, ogni tanto se qualcosa torna è un bene.... ;))))
IMPENNA!!!! |
Claudio78 |
Posted - 27 ott 2012 : 09:25:12 complimenti! mi ricordo di aver visto l'annuncio di quella lambretta un mesetto fa, sono arrivato tardi...te dovresti essere quello che e' andato a vederla la domenica mattina, almeno cosi' mi ha detto quello che la vendeva... |
Bicius |
Posted - 27 ott 2012 : 09:01:45 Ci vuole l'occhio dell'esperto Paolo, a tanti di noi sarebbe sembrata solo una vecchia marmitta un po' rimaneggiata, nelle tue mani troverà invece la sua giusta collocazione!
Bicius |